Home > Sport > ANNULLATA LA MILLEGROBBE 3.0. PREMIAZIONI GF MASTER TOUR SABATO 23 MARZO

ANNULLATA LA MILLEGROBBE 3.0. PREMIAZIONI GF MASTER TOUR SABATO 23 MARZO

ANNULLATA LA MILLEGROBBE 3.0. PREMIAZIONI GF MASTER TOUR SABATO 23 MARZO
 
Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse in un circuito
Per le problematiche legate alle neve l’ultima prova non si disputerà
A Malga Millegrobbe le celebrazioni dei migliori della stagione
Base Tuono Marathon sabato 16 marzo sull’Alpe Cimbra

Speranza, attesa, organizzazione e tanta fatica, ma alla fine è arrivato il verdetto: la Millegrobbe 3.0 prevista per il 23-24 marzo – ultima prova del challenge Gran Fondo Master Tour – è stata annullata. La motivazione è chiara e netta: mancanza di neve. Questa la spiegazione principale di un comitato sconsolato, ma assolutamente privo di rimpianti, d’altronde al meteo non si comanda e in questa stagione è stato a dir poco impietoso.
Complicato poter allestire il manto di gara con una sola nevicata ad inizio febbraio, e alle difficoltà si è aggiunta una temperatura lontana da ogni logica per i mesi invernali, che ha sciolto la neve naturale e persino la base artificiale che garantiva quantomeno un anello di un paio di chilometri circa: “Abbiamo provato tutte le strade possibili – afferma il responsabile Andrea Buttaboni - anche spostando la data basandoci su come si erano verificate le precipitazioni della scorsa annata”. Nonostante tutto, però, il Gran Fondo Master Tour è riuscito a disputare la maggior parte delle proprie manifestazioni e sabato recupererà la Base Tuono Marathon di Passo Coe sull’Alpe Cimbra, ultima prova prima delle premiazioni conclusive che si terranno sabato 23 marzo a Malga Millegrobbe: “Le premiazioni erano previste domenica, al termine della Millegrobbe 3.0, per cause di forza maggiore questa purtroppo non si disputerà – prosegue Buttaboni - ma abbiamo deciso comunque di celebrare gli atleti nella location prevista anticipando il tutto di una giornata. Alle ore 15 atleti ed appassionati sono invitati a partecipare numerosi, l’ingresso è libero”.
Sei gare su otto del Gran Fondo Master Tour, contando anche la prossima ed ultima prova, sono andate a buon fine, una notizia positiva in un inverno davvero difficile. L’aggiornamento delle classifiche viene stilato entro i tre giorni successivi allo svolgimento di ciascuna Gran Fondo e pubblicato sul sito: www.mastertour.org.
Info: http://www.mastertour.org/

newspower | millegrobbe | trentino | alpe cimbra | sci di fondo | circuito master tour |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MILLEGROBBE 3.0 DA NON PERDERE. ALPE CIMBRA PRONTA AD OSPITARE I FONDISTI


GRANFONDO MILLEGROBBE IN FESTA. 30 EDIZIONI DI STORIA ITALIANA DEL FONDO


GRANFONDO MILLEGROBBE: CI SIAMO, TANTA NEVE SUGLI ALTIPIANI TRENTINI


FIS WORLD SNOW DAY A LAVARONE (TN). GF MILLEGROBBE: LA FESTA È SERVITA


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER

IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER
 5.a Ortler Bike Marathon il 1° giugno a Glorenza Un evento unico fra manieri, abbazie e bacini lacustri Il 29 marzo presentazione della gara: Konny Looser ospite d’onore Mini Ortler Bike Marathon dedicata ai piccoli delle corse La stagione della mountain bike è ufficialmente partita. È giunta l’ora di sfoderare le ruote grasse e di iscriversi alla Ortler B (continua)

TEAM FUTURA PROTAGONISTA AI MONDIALI MASTER. A PASSO COE SVETTANO JULIAN BRUNNER E MICH

TEAM FUTURA PROTAGONISTA AI MONDIALI MASTER. A PASSO COE SVETTANO JULIAN BRUNNER E MICH
 Team Futura fa tappa alla Base Tuono Marathon del Gran Fondo Master Tour Altro secondo posto per Julian Brunner, quinta posizione assoluta per Stefano Mich Incetta di medaglie per Silvano Berlanda ai Mondiali Master norvegesi Julian “JB” Brunner sta facendo letteralmente man bassa di podi, portando in alto i colori del Team Futura anche alla Base Tuono Marathon vinta da Pi (continua)

WEEK END AL CALOR BIANCO IN VAL MARTELLO. DOMANI SPRINT E DOMENICA INEDITA MASS START 60

WEEK END AL CALOR BIANCO IN VAL MARTELLO. DOMANI SPRINT E DOMENICA INEDITA MASS START 60
 IBU Cup, oggi riposo dopo la sprint di ieri in Val Martello innevata di fresco Domani si replica con la 10 e 7,5 km sprint con gli azzurri sotto la lente Domenica la “prima” della mass start con 60 atleti al via La Val Martello rimane un fulcro importante per il biathlon italiano Giornata di pausa e di allenamenti oggi in Val Martello per gli atleti della IBU Cup, il torneo (continua)

I NORVEGESI SVETTANO NELLA IBU CUP A MARTELLO. TESTA A TESTA UCRAINA-RUSSIA AL FEMMINILE

I NORVEGESI SVETTANO NELLA IBU CUP A MARTELLO. TESTA A TESTA UCRAINA-RUSSIA AL FEMMINILE
 Vivace sprint di 10 e 7,5 km in Val Martello per lo stage finale di IBU Cup Dale (NOR) e altri tre norvegesi su tutti. Bravo Braunhofer 6° La Reztsova sbaglia un colpo e Olga Abramova (UKR) spicca il volo Sabato e domenica nuove sfide sprint e con l’inedita Mass Start 60 In Val Martello fa tappa l’ultimo stage di IBU Cup di biathlon con due gare sprint ed una inedita, a (continua)

UNA SETTIMANA DI IBU CUP IN VAL MARTELLO. RUSH FINALE TRA SPRINT E INEDITA MASS START 60

UNA SETTIMANA DI IBU CUP IN VAL MARTELLO. RUSH FINALE TRA SPRINT E INEDITA MASS START 60
 IBU Cup in Val Martello dal 14 al 17 marzo Al Centro del Biathlon della Val Martello 114 biatleti e 101 biatlete Favoriti i russi Anton Babikov e Victoria Slivko Azzurri al via tra gli altri con Cappellari, Braunhofer e Lardschneider “Valle delle fragole” pronta a dar vita alle sfide conclusive della stagione dell’IBU Cup. L’altoatesina Val Martello è (continua)