Home > Altro > 12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE

12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE
 Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige
Ai nastri di partenza già 350 concorrenti da 12 nazioni
Iscritti Jochen Uhrig, Benedikt Hoffmann e Andreas Schindler
Iscrizioni a 90 euro per 42K e 26K, 40 euro per la “short distance”

L’Alto Adige si sta preparando alla stellare Stelvio Marathon del 15 giugno, ora il leggendario Passo altoatesino è all’orizzonte ed iniziano a pervenire le prime iscrizioni degne di nota per la terza edizione della manifestazione, oltre a quelle di un buon numero di appassionati ‘comuni’ che non si vogliono perdere un contest tanto difficile quanto spettacolare. Impegnativo sì, ma il format della Stelvio Marathon sforna anche itinerari più brevi, in modo tale da permettere a chiunque di parteciparvi. Ad oggi sono 350 gli iscritti, provenienti da ben 12 nazioni, e questa è una piacevole novità. Un trittico tedesco tenterà di accaparrarsi il successo, Jochen Uhrig vinse la prima edizione nel 2017 e giunse secondo nel 2018 nel percorso principale di 42 km, mentre il vincitore della prima Stelvio Marathon di 26 km – Andreas Schindler - opterà questa volta per i 42 km. Tra i migliori atleti gareggerà anche Benedikt Hoffmann, anch’egli nella prova marathon, reduce da buoni piazzamenti ai Mondiali di corsa in montagna e sfornando un ottimo tempo. E dove sono i corridori italiani? E la domanda che si pone il comitato organizzatore altoatesino, i nostri, si sa, attendono fino all’ultimo per iscriversi verificando ogni condizione, soprattutto quella climatica oltreché la propria, ma la Stelvio Marathon merita fiducia, lo ha dimostrato negli anni. Una gara che attraversa scenari meravigliosi e regala un panorama davvero unico, d’altronde il Passo dello Stelvio è una delle meraviglie del pianeta. L’ambiente ha la priorità su tutto per il team della Stelvio Marathon, e lungo i percorsi atleti e spettatori usufruiranno di prodotti ad hoc della regione, e soprattutto sani, per svolgere la propria performance, rispettando l’ambiente del Parco Nazionale dello Stelvio. Quest’ultimo è uno dei più antichi parchi naturali italiani vista la propria istituzione nel 1935, nato allo scopo di tutelare la flora, la fauna e le bellezze del paesaggio del gruppo montuoso Ortles-Cevedale, promuovendo lo sviluppo di un turismo sostenibile nelle regioni di cui fa parte. Una collaborazione giovane ma fruttuosa tra il Parco e il C.O. della Stelvio Marathon.
Le tariffe d’iscrizione sono di 90 euro per i percorsi 42K e 26K, e di 40 euro per la short distance, il tutto fino al 30 aprile, ricevendo in dote una maglia tecnica e la medaglia finisher al termine della contesa. A meno di 100 giorni dal via è lecito sognare.
 
Info: www.stelviomarathon.it

newspower | stelvio marathon | alto adige |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STELVIO BIKE DAY: AD AGOSTO RIVIVE LA LEGGENDA. GIORNATA DELLA BICI APERTA A TUTTI


LEGGENDARIO PASSO DELLO STELVIO


MIGLIAIA DI CICLISTI ALLA CONQUISTA DELLO STELVIO: SABATO TORNA LO STELVIO BIKE DAY


STELVIO BIKE DAY, AD AGOSTO SI PEDALA FRA NATURA E LEGGENDA


PASSO DELLO STELVIO: UNA STRADA DA LEGGENDA ISCRIZIONI ONLINE IN SCADENZA L’8 GIUGNO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

APPLAUSI PER LA VAL DI FIEMME AL MEETING DI ZURIGO. CONFERMATI GLI EVENTI DI SALTO E COMBINATA

APPLAUSI PER LA VAL DI FIEMME AL MEETING DI ZURIGO. CONFERMATI GLI EVENTI DI SALTO E COMBINATA
 Complimenti dai vertici FIS alle due discipline in terra fiemmese Tre gare di Combinata Nordica e due di Salto Speciale anche il prossimo anno Fiemme Ski World Cup a Milano il 6 e 7 maggio per il Tour de Ski Applausi per la Val di Fiemme al recente meeting FIS di Zurigo, dove si sono tratte le conclusioni sulla passata stagione invernale di Combinata Nordica e Salto Speciale, proiettandos (continua)

QUOTE LEGGENDARIE IN SCADENZA ALLA “CHARLY GAUL”. SALITA MITICA IN TOUR SULLE STRADE DEI CAMPIONI

QUOTE LEGGENDARIE IN SCADENZA ALLA “CHARLY GAUL”. SALITA MITICA IN TOUR SULLE STRADE DEI CAMPIONI
 “La Leggendaria Charly Gaul” dal 12 al 14 luglio 30 aprile deadline delle tariffe agevolate di tutti gli eventi Doppio appuntamento UCI Gran Fondo World Series e Ciclostorica Tre tour di tre difficoltà, nuova iniziativa di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Quote agevolate de “La Leggendaria Charly Gaul” – dal 12 al 14 luglio - in scadenza a (continua)

ORTLER BIKE MARATHON: KEEP FIGHTING. È ORA DI MONTARE IN SELLA!

ORTLER BIKE MARATHON: KEEP FIGHTING. È ORA DI MONTARE IN SELLA!
  Ortler Bike Marathon il 1° giugno a Glorenza in Alto Adige Percorsi di 90 km e 3000 metri di dislivello e 51 km e 1600 metri di dislivello Konny Looser parteciperà alla gara – iscritta anche l’altra atleta svizzera Esther Süss Quote di 80 euro comprensive di sport bag oppure 65 euro senza pacco gara Alla Ortler Bike Marathon del 1° giugno i preparativi (continua)

ATLETI SINGOLI E SQUADRE DELLA ‘ÖTZI’. OGGI 17 APRILE ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI

ATLETI SINGOLI E SQUADRE DELLA ‘ÖTZI’. OGGI 17 APRILE ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI
 Il 27 aprile 16.a edizione della Ötzi Alpin Marathon Iscrizioni a 80 euro (singolo) e 185 euro (staffetta) ancora disponibili Tre frazioni da completare fra MTB, corsa e scialpinismo Partenza da Naturno in Alto Adige e arrivo dove fu ritrovata la Mummia del Similaun Oggi – 17 aprile - è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi alla Ötzi Alpin Marathon de (continua)

MARCIALONGA PARTY ASSIEME AI FONDISTI. 100 PETTORALI A DISPOSIZIONE DA DOMANI

MARCIALONGA PARTY ASSIEME AI FONDISTI. 100 PETTORALI A DISPOSIZIONE DA DOMANI
 47.a Marcialonga da Moena a Cavalese il 26 gennaio 2020 Il comitato festeggia la vittoria di miglior ski-marathon offrendo 100 pettorali Domani giovedì 18 aprile a partire dalle ore 15 e fino ad esaurimento Marcialonga Craft il 2 giugno (ciclismo) e Marcialonga Coop (corsa) il 1° settembre La Marcialonga di Fiemme e Fassa – la cui prossima edizione andrà in scen (continua)