Home > News > Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

Visti i recenti episodi accaduti nei vari istituti scolastici di Padova e non solo sabato 13 aprile l’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga di Padova, ha tenuto uno stand informativo in Piazza delle Erbe a Padova. L’occasione è stata un vero e proprio momento di incontro e di condivisione con la cittadinanza, un punto di riferimento a cui i cittadini hanno potuto attingere e ricevere materiale informativo.

Mondo Libero dalla Droga si occupa infatti di una speciale campagna di prevenzione, portata avanti in tutte le regioni d’Italia, con lo scopo di diffondere una cultura di conoscenza e consapevolezza attraverso la distribuzione di 14 diverse tipologie di opuscoli informativi su diverse sostanze stupefacenti.

“Quando tutte le forze e le energie si allineano per esercitare una singola spinta, si può sviluppare una tremenda quantità di potere.” I volontari portano avanti le loro campagne contro le droghe ispirandosi a questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Sono numerose e diverse le attività che l’associazione, sempre grazie all’aiuto prezioso e alla collaborazione dei suoi volontari, sta portando avanti in tutto il mondo. Ogni anno si tengono moltissime conferenze negli istituti scolastici, si organizzano convegni informativi aperti al pubblico e distribuzioni di materiale gratuito per le vie delle città italiane.

Lo scopo è quello di portare, assieme ad altre associazioni affini, una maggiore consapevolezza su questo tema, in quanto l’associazione ritiene sia il mezzo più efficace per diminuire il consumo di droghe.

Erbe Spontanee dal prato al piatto

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Conoscere le erbe e imparare a preparare bene una tisana

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

“DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga

Una mostra allestita per l’occasione con la preziosa testimonianza di un’ex tossicodipendente   Un convegno per informare e sensibilizzare quello organizzato nella sala consiliare del comune di Massanzago dall’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga lo scorso giovedì. Un appuntamento tenutosi con il patrocinio dello stesso comune di Massanzago, al qual (continua)

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

La scorsa settimana i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno effettuato diverse attività di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti nelle attività commerciali delle città di Turi e Conversano.   Nel contesto di quest’operazione sono stati distribuiti centinaia di opuscoli informativi, di ben 14 tipologie diverse, da quelli generici sino ad ar (continua)