Insieme all'appaltatore di sistemi sudcoreano Asetec, uno specialista di sistemi di controllo elettronici, "Pick-to-Light" e comunicazione con sistemi BUS / IT di livello superiore, Avancon SA ha costruito il centro di spedizione per Samsung per piccole unità, come il nuovo Galaxy Note 10, ma è anche ideale per altre scatole e prodotti.
I requisiti per questo sistema di smistamento e distribuzione erano tra gli altri: tempi di consegna molto brevi, il sistema doveva adattarsi a un'area esistente relativamente piccola, essere abbastanza veloce e gestire delicatamente i loro pregiati prodotti. Doveva inoltre essere sicuro per gli operatori e, ultimo, ma non meno importante, doveva essere economico. Avancon è riuscita a soddisfare tutte le richieste.
“Samsung Electronics aspira a creare design unici e audaci che perseguono continuamente nuove scoperte e avventure. Ci assicuriamo di infondere autenticità e sensibilità emotiva nel nostro design in modo che permea naturalmente la nostra vita quotidiana. Siamo pionieri consapevoli che sfidano lo status quo e parlano con una voce che si traduce in un vero valore per i nostri clienti. Attraverso i nostri progetti, apriamo la strada a un mondo migliore con esperienze più emozionanti, storie significative e connessioni organiche.”
(Samsung Design/New Era, New Thinking).
Questa è la filosofia di design di Samsung ed è pienamente in linea con il DNA di Avancon, ovvero essere pionieri, producendo un design eccezionale, moderno e all'avanguardia con una funzionalità semplice ma elevata per tutti i prodotti che vengono realizzati e installati.
I sistemi di trasporto Avancon e OTU (Unità di trasferimento omnidirezionale) forniscono un valore reale, come dimostra il sistema di smistamento e distribuzione costruito per Samsung.
"Con il nostro appaltatore di Sistema Asetec a Seoul e i responsabili della logistica di Samsung, ho avuto molti confronti, conferenze, riunioni, telefonate ed e-mail. La domanda era: come si poteva piazzare questo sistema nello spazio esistente e come poteva avvenire la distribuzione rapida di 30.000 cartoni al giorno verso 28 destinazioni?
Non è stato facile per gli ingegneri e il direttore tecnico della sede centrale di Avancon in Svizzera produrre tutto in così poco tempo.Tuttavia, siamo stati puntiali. Il Signor Hyunmin Park e Asetec dovevano inoltre assicurarsi che il sistema fosse installato e testato rapidamente. È stato difficile. Non c'era molto spazio tra i 28 scivoli a controllo elettronico.
È stato un vero piacere lavorare insieme a persone così motivate da entrambe le parti, Asetec e Samsung.
Da quando Samsung ha iniziato a spedire il nuovo Galaxy Note 10, tutto funziona alla perfezione.
"Oggi posso confermare che ne è valsa la pena", afferma Hyunmin Park molto soddisfatto.
"Entrambe le società, Asetec e Samsung-Logistics vogliono lavorare con Avancon per ulteriori progetti. Concreti sistemi sono già sul tavolo.”
Se anche a voi piace il design Avancon e lo smistatore realizzato per Samsung, guardate il video sull'intero sistema https://avancon.biz/video/ "Smistatore per smartphone Samsung" oppure potete contattare direttamente Avancon.
Fonte notizia
www.avancon.biz