Home > Autore : AeVents ha pubblicato 3 articoli

In uscita il primo libro illustrato di Mariateresa Quercia "APPUNTI DI TRINCEA"

In uscita il primo libro illustrato di Mariateresa Quercia
La raccolta "Appunti di trincea" (Tempra Edizioni, 2020) narra i pensieri e le angosce vissute dal soldato Giuseppe Di Bisceglie durante la Seconda Guerra Mondiale, che ne fece un diario di guerra.  Il giovane, all’epoca ventiduenne, caporal maggiore del 51° Reggimento dei bersaglieri fu artefice orgoglioso della Liberazione d’Italia a Montecassino insieme agli alleati contro i tedeschi, successivamente all’armistizio di Cassibile dell’8 settembre 1943, ricevendo per le sue gesta la croce di guerra al valor militare. Nel diario sono descritte le emozi...

Mariateresa Quercia | tempra edizioni | appunti di trincea | Giuseppe Di Bisceglie |


"Per essere felici" il nuovo singolo di Marina Rei

Da ieri è online il nuovo singolo di Marina Rei “Per essere felici” disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. Il brano anticipa il nuovo album in uscita in primavera e arriva dopo circa sei anni di silenzio discografico, a differenza dell’attività live che non si è mai fermata, la stessa Marina ha spesso sottolineato l’importanza dei concerti, come parte necessaria e fondamentale del suo lavoro. Ma torniamo al brano. “Per essere felici” è un pezzo che ci riporta inevitabilmente indietro nel tempo, ad atmosfere...


MARINA REI: a gennaio il ritorno con il nuovo singolo “Per essere felici"

MARINA REI: a gennaio il ritorno con il nuovo singolo “Per essere felici
Marina Rei ha annunciato sui suoi social che il 14 gennaio 2020 uscirà il suo nuovo singolo “Per essere felici”. Il brano dovrebbe essere il primo estratto di un nuovo album di inediti previsto in uscita nel 2020. L’ultimo album in studio di Marina risale al 2014 con Pareidolia (Perenne). Chi è Marina Rei? Figlia di genitori musicisti, madre violista e padre batterista, ha sempre respirato musica di diverse ispirazioni. Intorno ai 18 anni forma un suo gruppo grazie al quale inizia a mettere a fuoco l’obiettivo artistico da perseguire. È in que...

arte | musica | indie | marina rei | perenne |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Smart Siging , “Io Stono a Casa”

Smart Siging , “Io Stono a Casa”
  SMART SINGING “IO STONO A CASA” (Interbeat Records)   “Iostonoacasa” è un progetto di beneficenza nato da un’idea di Gino Magurno, autore e produttore napoletano che, con la partecipazione del suo amico attore Giancarlo Valentino, lancia sui social l’hashtag #iostonoacasa: un invito, rivolto a persone comuni, a cantare, preferibilmente sto (continua)

IL PRESIDENTE ANDREA MONTEMURRO INVIA UNA LETTERA APERTA A TUTTE LE SOCIETA DEL CALCIO A 5 ITALIANO

IL PRESIDENTE ANDREA MONTEMURRO INVIA UNA LETTERA APERTA A TUTTE LE SOCIETA DEL CALCIO A 5 ITALIANO
“Cari presidenti, purtroppo dovremo rimanere ancora con il fiato sospeso perché, come è noto, il Governo ha prorogato il lockdown fino al 13 aprile e non è dato sapere se da quel momento si potrá,  in che misura e con quali modalità riprendere l’attività sportiva. Chiaramente lo stato di incertezza sulla possibilità di portare a (continua)


Riprenditi il tuo tempo, a tutto il resto pensa Qqubo

Riprenditi il tuo tempo, a tutto il resto pensa Qqubo
  Sviluppare e consolidare le vendite, fidelizzare il cliente, ottenere e mantenere visibilità richiedono un sistema articolato e sempre più imprescindibile, che presuppone creatività e competenze specifiche. Ma soprattutto tanto tanto tempo. QQUBO è lo smart partner propositivo e dinamico, adeguato e pronto a fornire soluzioni tangibili ed efficaci sia ad attiv (continua)

La verità sull’abuso di Ritalin

La verità sull’abuso di Ritalin
Prevenzione: Come stiamo seguendo le buone regole per salvarsi dal Covid19, così i ragazzi dovrebbero seguire le buone regole per salvarsi dalla droga. Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti come narcotico nella Classe II: la stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamine: un potente st (continua)

Affrontare i disastri - Ministri Volontari

I Ministri Volontari di Scientology rispondono a disastri in tutto il mondo e sono conosciuti per la loro capacità di aiutare le persone a riprendersi dalla perdita e dal trauma. Le loro abilità organizzative si dimostrano tremendamente importanti per gestire efficacemente il caos di una grande calamità. Per fornire aiuto a 360° hanno realizzato un addestramento Online, ac (continua)