Home > Keyword : Comune di Napoli cliccata 431 volte

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo a Napoli, nella suggestiva atmosfera del Castel dell' Ovo per Estate a Napoli 2021,Lirica, Teatro ed Arte circense in un fantastico connubio Atmosfere da Sogno,la notte delle stelle a NapoliPostato il luglio 29, 2021 di assnapoliL’ Associazione CulturaleNoi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo,   in collaborazione con ” Il Circo Immaginato del Dott.Marco Lombardi ,vi aspettano per regalarvi un sogno , il 10 agosto 2021  alle ore 19.30 in uno dei luoghi più noti e belli del mondo, Castel dell’Ovo, Isolotto di Megaride , Napoli...

musica | lirica | Teatro | arte circense | Estate 2021 | Napoli | Assessorato alla cultura | Comune di Napoli | Olga De Maio soprano Luca Lupoli tenore |

Mariarosaria De Lutio si candida alla carica di Consigliere comunale per la IV Municipalita' della citta' di Napoli

Alle elezioni amministrative 2016 - del 5 giugno - sono ormai ufficializzati i nomi dei presidenti e consiglieri delle dieci Municipalita' del Comune di Napoli. Tra questi appare quello della candidata alla carica di consigliere della IV Municipalita', Mariarosaria De Lutio, che ha voluto condividere con noi le emozioni che si provano in questi momenti, soprattutto in quanto "Donna", "Madre", "Moglie" e "Professionista", desiderosa di offrire tali esperienze nel difficile compito politico che le tocchera' in caso di elezione. "Saro' in grado di gestire con la stessa intensita' anche questo ruo...

politica | Mariarosaria De Lutio consigliere | Pietro Contemi Presidente | lista | IV Municipalita di Napoli | Comune di Napoli |

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre

Baileys è il primo brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice Angela Iris e la producer Plastica. Una collaborazione tutta al femminile che ha portato all'unione dei testi profondi e del timbro vocale unico dell’artista milanese con le sonorità elettroniche e lo-fi della produttrice veneta, generando un mix pionieristico che punta a innovare l'attuale corrente R&B italiana. Il bra (continua)

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest

L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, riunitasi questa mattina in seconda convocazione, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Ombra. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, il 16 agosto 2019. Era stato già a capo del cda di  (continua)

"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno

Esce il libro "Io sono Linda" scritto da Claudio Raccagni e pubblicato dalla casa editrice Il Faro. Un libro poetico forte, con testi nati non solo per essere poesie, ma molti scritti volevano essere vere e proprie canzoni. Testi forti e dolci, che si tengono per mano in un libro difficile da scordare. "Io sono Linda" racconta l'orrore delle violenze sulle donne, sui minori, le guerre, il menefreghismo delle persone e dello Stato nell'affrontare questi problemi, ma poi sono compresi testi più leggeri e pieni d'amore, cosi da rendere il libro un'opera prima.Il libro è scritto dal bresciano Claudio Raccagni, scrittore e redattore per vari magazine online, e racchiude testi forti come "Linda (continua)

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI " TULLA E I SUOI CHICCHI - RACCONTI DELLA NINNA-NANNA"

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI
Raccolta di mini racconti di rapida lettura adatti sia a grandi che a piccini. L'autore descrive le avventurose gesta del suo pappagallino inseparabile Tulla. Qui viene descritto nella sua vera essenza di pennuto e non come ne "I SOGNI DI TULLA" che è un incrociato. Nel mese di Ottobre dona il nuovo libro di Giorgio Gibellini dal titolo “ Tulla e i suoi chicchi – Racconti della ninna-nanna” progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con la collaborazione di Giulia Augier Franchetti ( illustratrice), Renato Garbin ( editor grafico) e lo stesso Gibellini per le fotografie presenti.  casa.  Youcanprint  lo distribuisce con codice (continua)