Home > Keyword : HiddenAds cliccata 215 volte

Altre 21 app pericolose trovate su Google Play

Altre 21 app pericolose trovate su Google Play
Dopo la scoperta di app adware a giugno e a settembre, il team di Avast ha scoperto un altro set di app dannose sul Google Play Store Questa volta, si tratta di 21 app gioco dotate di un adware nascosto che fa parte della famiglia degli HiddenAds e secondo SensorTower, una società di intelligence e approfondimenti per il marketing di app mobile, queste app sono state scaricate circa otto milioni di volte finora. "Gli sviluppatori di adware utilizzano sempre più i canali dei social media, come farebbero i normali professionisti del marketing", afferma Jakub Vávra, Threat Analyst di Avast. "Questa volta, gli utenti hanno riferito di essere stati scelti come obiettivi con annunci che promuovono dei giochi su YouTube. A...

Avast | Google Play | HiddenAds |


Avast: scoperte app truffa per iOS e Android che si diffondono tramite TikTok

Avast: scoperte app truffa per iOS e Android che si diffondono tramite TikTok
Scaricate più di 2.400.000 volte, queste app insidiavano prevalentemente i bambini e i pre adolescenti I ricercatori di Avast, leader globale nei prodotti per la sicurezza digitale e la privacy, hanno scoperto 7 applicazioni truffa che, camuffate da app di intrattenimento come giochi, sfondi o download di musica, nascondevano pubblicità indesiderata o addebiti fraudolenti sul conto dell’ignaro utente. È particolarmente preoccupante il fatto che le queste app venissero promosse tramite profili dedicati su TikTok e Instagram, piattaforme di social media popolari tra un target molto giovane di bambini e pre adolescenti, che potrebbero non riconoscere alcuni campanelli di allarme che riguardano le ...

Avast | HiddenAds | TikTok |



Avast scopre 47 app malevole su Google Play Store, scaricate per un totale di 15 milioni di volte

Avast scopre 47 app malevole su Google Play Store, scaricate per un totale di 15 milioni di volte
Le app si nascondevano dietro popolari giochi come Draw Color by number o Shoot Master e inondavano l’utente con pubblicità indesiderata I ricercatori di Avast, leader mondiale della sicurezza informatica, hanno scoperto una imponente campagna di HiddenAds, ovvero di pubblicità indesiderata nascosta in ben 47 applicazioni presenti su Google Play Store, scaricate per un totale di 15 milioni di volte. La campagna utilizza una famiglia di Trojan camuffata dietro popolari giochi online, che in realtà servono solo a visualizzare annunci indesiderati. Una volta scaricata l'app, viene avviato un timer che autorizza l’utente a giocare per un determinato periodo di tempo, finito il quale l'app inizia a mostrare annunci pubblic...

Avast | HiddenAds | Google Play Store |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Dentisti in Croazia l’alternativa è nelle cliniche in Albania

Dentisti in Croazia l’alternativa è nelle cliniche in Albania
Già a partire dagli anni 90, gli italiani scoprirono le alternative dei dentisti in Croazia, specialmente i pazienti del nord Italia trovano comodo affrontare un viaggio per cure dentali fuori dal confine italiano. Va concesso quindi alle cliniche in territorio croato, il merito di aver creato il settore dei viaggi per cure dentali all’estero. Con questa alternativa il paziente italiano, tutt’oggi può permettersi cure all’estero con prezzi convenienti. Va ricordato che molti pazienti, con i prezzi delle cliniche italiane, preferiscono rimanere senza denti perché non possono permettersi le cure dentali.Con la (continua)

Startup: La Sicilia è tra le regioni più innovative in Italia

Startup: La Sicilia è tra le regioni più innovative in Italia
Sono 12 le startup siciliane finanziate da Invitalia che hanno ricevuto i fondi Smart&StartLe startup siciliane si distinguono con successo nel campo dell’innovazione tecnologica: sono ben 12, infatti, le imprese costituite in Sicilia che sono state finanziate nel 2021 da Smart&start Italia, il programma di incentivi di Invitalia, che sostiene la nascita e la crescita delle startup in (continua)


GEOPOLITICA E CYBERSPAZIO 2020-2021, Luci e ombre nel tempo della pandemia.

Dopo il grande successo e l'interesse destato da "Intelligenza artificiale tra mito e realtà" è prossimo alla pubblicazione, sempre a cura di Rubbettino, il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori, top manager e grande esperto di Geopolitica e Relazioni internazionali. Geopolitica, Cyberspazio, Intelligenza artificiale, Nuovo ordine mondiale, pandemia tanti gli argomenti trattati nel libro con il grande pregio di mettere al centro del mondo la Persona come “luogo” delle idee da comprendere e rispettare, un tema anche questo molto caro al Prof. Valori. GEOPOLITICA E CYBERSPAZIO 2020-2021, Luci e ombre nel tempo della pandemia. Un libro per rileggere due anni tra i più complessi dell'umanità. Con grande piacere ho ricevuto nei giorni scorsi la bozza del nuovo libro del Prof. Giancarlo Elia Valori che sarà pubblicato prossimamente a cura del prestigioso Editore Rubbettino. Ricevere la bozza di un nuovo lavoro del prof. Valori è un momento impegnativo ma anche entusiasmante perché si ha il privilegio di vedere con gli occhi della saggezza e dell'esperienza ciò che stiamo vivendo e poter (continua)

Domina Coral Bay - Sharm, per una fuga al caldo nei mesi più freddi

 Domina Coral Bay - Sharm, per una fuga al caldo nei mesi più freddi
I numeri delle feste di fine 2021 al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh parlano chiaro e raccontano un successo assoluto. Se il turismo in tante località è difficoltà assoluta per il Covid-19, Il corridoio turistico Covid Free tra Italia e Mar Rosso resta infatti aperto (come conferma Viaggiare Sicuri, il sito ufficiale del Ministero degli Esteri dedicato alla Salute in Viaggio a questo link (continua)

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE
A Schilpario Coppa Italia Gamma, Rode e Campionati Italiani Sprint U18-U20 A febbraio due giornate intense di gare sulla Pista degli Abeti Sabato 12 Sprint Senior, Giovani e Campionati Italiani, domenica 13 la Mass Start Gismondi, Ghio, Laurent e Barp campioni italiani a Padola di Comelico Superiore (BL) Lo S.C. Schilpario, concluso il primo round di gare, pensa già al prossimo appuntamento con lo sci di fondo in programma il 12-13 febbraio sempre sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario (BG). Oltre alle gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, sulla pista bergamasca sentiremo suonare l’Inno di Mameli che decreterà il campione italiano Sprint U18-U20. Il direttore di (continua)