Home > Keyword : Lungomare Napoli cliccata 123 volte

Il lungomare di Napoli

Il lungomare di Napoli
Una delle tappe che non può mancare in un tour nella città di Napoli è visitare il suo lungomare . Il lungomare di Napoli è una delle passeggiate più belle del mondo. Uno dei luoghi più amati e ammirati non solo dai turisti ma anche dagli stessi napoletani. Il lungomare di Napoli, una passeggiata di circa 3 km, che fidati, per nulla faticosa, anzi con lo sguardo ti perderai, nel blu del mare, che costeggia tutto il tuo percorso.La passeggiata parte da via Santa Lucia, antico borgo di pescatori, dove la sua storia si intreccia con quella della nascita di Parthenope. Proprio qui nel lontano VIII secolo a.C, i cumani decisero di fondare sul Monte Echia la città.Si costeggerà una delle vedute più belle del mondo merito del Golfo di Napoli, con il Vesuvio sullo sfondo. Una passeggiata che è in grado di affascinare non solo i turisti ma anche g...

Napoli | Lungomare Napoli | Via Caracciolo | Via Santa Lucia | Mergellina | Visita guidata Napoli |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

18 gennaio: Giornata Mondiale dell’Emiplegia Alternante

18 gennaio: Giornata Mondiale dell’Emiplegia Alternante
Decennale dalla scoperta del principale gene causativo dell'emiplegia alternante Il 18 gennaio di dieci anni fa, i ricercatori hanno individuato la principale causa dell’Emiplegia Alternante nelle mutazioni del gene ATP1A3. Per celebrare questa scoperta, le organizzazioni internazionali hanno stabilito il 18 gennaio come giornata mondiale per la sensibilizzazione sull’Emiplegia Alternante. I malati rari di questa sindrome sono circa uno su un milione di nati. In Italia l’ (continua)

Novità per matrimoni a Roma: le preziosità di Villa Marta by Tessitore Ricevimenti

Novità per matrimoni a Roma: le preziosità di Villa Marta by Tessitore Ricevimenti
La location offre numerose zone quali: Ampio spazio verde, un bordo piscina suggestivo, spazio giochi per i più piccoli appena ristrutturato e un salone interno capace di contenere fino a 250 persone... Parliamoci chiaro, lo spazio qui a Villa Marta non manca! Villa Marta è la struttura perfetta per l’organizzazione del vostro matrimonio. La location offre numerose zone quali: Ampio spazio verde, un bordo piscina suggestivo, spazio giochi per i più piccoli appena ristrutturato e un salone interno capace di contenere fino a 250 persone... Parliamoci chiaro, lo spazio qui a Villa Marta non manca!Ci è sempre piaciuto far scegliere a voi Sposi dove allestir (continua)


PHIL BIANCHI E L'ULTIMO SINGOLO "COLAZIONE CALDA"

PHIL BIANCHI E L'ULTIMO SINGOLO
Dall'11 gennaio su tutte le piattaforme di streaming e dal 14 gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “COLAZIONE CALDA” (Universal Music Italia), nuovo brano di PHIL BIANCHI.“COLAZIONE CALDA” è una delle canzoni per cui Phil Bianchi va più fiero. Il brano racconta il modo di vivere dell'artista, l’amore e i rapporti in generale. In un’atmosfera rilassata e onirica, l’autore ripercor (continua)

Il nuovo disco live di Mia Martini è

Il nuovo disco live di Mia Martini è
Con il titolo “L’ultimo tour” è uscito il 14 gennaio il nuovo disco live di Mia Martini, prodotto dalla Suoni del Sud e pubblicato dalla BTF. Un interessante progetto discografico nato dalle registrazioni effettuate durante le prove generali dell’ultimo tour di Mia Martini, risalente alla primavera del 1995, che la vide affiancata al cantautore - oltreché uno dei suoi più amati autori - Mimmo Cavallo. Ad accompagnare entrambi c'era lo storico gruppo di musicisti di Cavallo, formato da Mario Rosini, Egidio Maggio, Ioseph Culic, Walter Di (continua)

L’impatto della Covid 2021 nel settore del wedding

L’impatto della Covid 2021 nel settore del wedding
La pandemia da COVID-19 sta colpendo duramente l’Italia sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista economico e alcuni settori, tra cui quello dei matrimoni, hanno sofferto più di altri. Le misure restrittive legate al lockdown e le norme di distanziamento sociale, anche se non hanno avuto impatti sull’attività del Fotografo Matrimonio Roma, hanno portato al ripensamento delle cerimonie (continua)