Home > Keyword : RRA cliccata 278 volte

Come formare i responsabili dei manufatti contenenti amianto

Come formare i responsabili dei manufatti contenenti amianto

 

Un corso in presenza a Brescia il 28, 29 e 30 giugno 2021 per la formazione dei responsabili del rischio amianto. L’obiettivo è di favorire le conoscenze per la localizzazione, la caratterizzazione e la valutazione dei manufatti contenenti amianto.

  Come formare i responsabili dei manufatti contenenti amianto     Un corso in presenza a Brescia il 28, 29 e 30 giugno 2021 per la formazione dei responsabili del rischio amianto. L’obiettivo è di favorire le conoscenze per la localizzazione, la caratterizzazione e la valutazione dei manufatti contenenti amianto.   L’amianto, benché una legge nel 1992 ne abbia bandito estrazione e impiego, è ancora largamente presente nel nostro territorio. Secondo alcune stime in Italia sono circa 10 milioni le unità immobiliari in cui si poss...

amianto | RRA | corso | Aifos |


Un corso per i responsabili dei manufatti contenenti amianto

Un corso per i responsabili dei manufatti contenenti amianto

 

Un corso a Brescia il 21, 22 e 23 settembre 2020 per formare i responsabili del rischio amianto e migliorare le conoscenze per la localizzazione, la caratterizzazione e la valutazione dei manufatti contenenti amianto.

  Un corso per i responsabili dei manufatti contenenti amianto   Si terrà un corso a Brescia il 21, 22 e 23 settembre per formare i responsabili del rischio amianto e migliorare le conoscenze per la localizzazione, la caratterizzazione e la valutazione dei manufatti contenenti amianto.   L’Italia è stata tra i maggiori produttori mondiali di materiali contenenti amianto (MCA) e malgrado nel 1992 siano stati banditi l’estrazione e l’impiego del minerale, sono ancora numerosi i siti sul territorio nazionale da bonificare e che contengono sostan...

amianto | RRA | corso | Aifos |



Un percorso formativo per i responsabili del rischio amianto

Un percorso formativo per i responsabili del rischio amianto
Comunicato Stampa Un percorso formativo per i responsabili del rischio amianto   Un corso a Brescia il 13, 14 e 15 marzo 2018 per formare il responsabile del rischio amianto e favorire le conoscenze per la localizzazione, la caratterizzazione e la valutazione dei manufatti contenenti amianto.   Nel nostro paese sono ancora molte le strutture edilizie in cui sono in opera manufatti e/o materiali contenenti amianto dai quali può derivare una esposizione a fibre aerodisperse, specialmente in attività edili di ristrutturazione o demolizione di edifici. E le “...

amianto | RRA | corso | Aifos |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest
L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, riunitasi questa mattina in seconda convocazione, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Ombra. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, il 16 agosto 2019. Era stato già a capo del cda di  (continua)

"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno


Esce il libro "Io sono Linda" scritto da Claudio Raccagni e pubblicato dalla casa editrice Il Faro. Un libro poetico forte, con testi nati non solo per essere poesie, ma molti scritti volevano essere vere e proprie canzoni. Testi forti e dolci, che si tengono per mano in un libro difficile da scordare. "Io sono Linda" racconta l'orrore delle violenze sulle donne, sui minori, le guerre, il menefreghismo delle persone e dello Stato nell'affrontare questi problemi, ma poi sono compresi testi più leggeri e pieni d'amore, cosi da rendere il libro un'opera prima.Il libro è scritto dal bresciano Claudio Raccagni, scrittore e redattore per vari magazine online, e racchiude testi forti come "Linda (continua)


NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI " TULLA E I SUOI CHICCHI - RACCONTI DELLA NINNA-NANNA"

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI
Raccolta di mini racconti di rapida lettura adatti sia a grandi che a piccini. L'autore descrive le avventurose gesta del suo pappagallino inseparabile Tulla. Qui viene descritto nella sua vera essenza di pennuto e non come ne "I SOGNI DI TULLA" che è un incrociato. Nel mese di Ottobre dona il nuovo libro di Giorgio Gibellini dal titolo “ Tulla e i suoi chicchi – Racconti della ninna-nanna” progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con la collaborazione di Giulia Augier Franchetti ( illustratrice), Renato Garbin ( editor grafico) e lo stesso Gibellini per le fotografie presenti.  casa.  Youcanprint  lo distribuisce con codice (continua)

Tullio De Piscopo, The Kolors e Luisa Corna a Monza per il concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus

Tullio De Piscopo, The Kolors e Luisa Corna a Monza per il concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus
Il 31 ottobre alle 20.30 al Teatro Manzoni di Monza si terrà la serata concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus, associazione di volontariato nata nel 1994 ed impegnata nella lotta contro il cancro.La serata vedrà come ospiti Tullio De Piscopo, i The Kolors, Luisa Corna, Il Nostro Canto Libero, Ronnie Jones, Raul Cremona, Laura Ciriaco, Guido Guglielminetti e La (continua)

Halloween, una celebrazione che traina e-commerce ed export agroalimentare

Halloween, una celebrazione che traina e-commerce ed export agroalimentare
●  Alla notte di Halloween si associa un business compreso tra i 50 e in 275 milioni di euro●  L’Italia è all’ottavo posto per export di zucca a livello mondiale, con un valore di circa 38 milioni di euro●  Il primato di maggior produttore di zucche spetta alla Lombardia, con circa il 25% della superficie nazionale, seguita da Emilia Romagna e (continua)