Home > Keyword : Rosalia Ferdico cliccata 69 volte

A PALERMO APERTURA STRAORDINARIA PER IL PALAZZO DEI VALGUARNERA MARCHESI DI SANTA LUCIA

"Le Vie dei Tesori" regala un altro week end di visite nei luoghi "sold out" Il Palazzo dei Valguarnera Marchesi di Santa Lucia tra i dieci siti che hanno registrato il pieno di presenze in occasione de "Le Vie dei Tesori", per tutto il corso del mese di ottobre, nei giorni di sabato e domenica.Un alto indice di gradimento che ha indotto gli organizzatori del Festival a concedere un supplemento di visite nei luoghi più gettonati, che non tutti sono riusciti però a vedere durante la manifestazione.Anche sabato 6 e domenica 7 novembre, dunque, dalle 10:00 alle 17:20, orario dell'ultimo ingresso, sarà possibile ammirare il Palazzo, che sorge al civico 5 di piazza Vincenzo...

Pietraia Srl | Rosalia Ferdico | Palazzo Valguarnera Marchesi di Santa Lucia | Vincenzo Bellini | Soprintendenza |

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE

A Schilpario Coppa Italia Gamma, Rode e Campionati Italiani Sprint U18-U20 A febbraio due giornate intense di gare sulla Pista degli Abeti Sabato 12 Sprint Senior, Giovani e Campionati Italiani, domenica 13 la Mass Start Gismondi, Ghio, Laurent e Barp campioni italiani a Padola di Comelico Superiore (BL) Lo S.C. Schilpario, concluso il primo round di gare, pensa già al prossimo appuntamento con lo sci di fondo in programma il 12-13 febbraio sempre sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario (BG). Oltre alle gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, sulla pista bergamasca sentiremo suonare l’Inno di Mameli che decreterà il campione italiano Sprint U18-U20. Il direttore di (continua)

Scuola e dad, parte un progetto abruzzese finanziato dalla Ue

Si chiama L’occhio del testimone il progetto finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea che punta a migliorare i risultati scolastici degli studenti, nonché alla maggiore gratificazione dei docenti nello svolgere la professione. Il tutto nella scuola ai tempi della pandemia. Con L’Italia come paese proponente e coordinatore e la città di Pescara come punto di riferimento dell’iniziativa (continua)

Roma città eterna(mente) invasa dai rifiuti

Il movimento Italia dei Diritti segnala accumuli di immondizia in località Parioli e Trastevere e boccia quello che è stato il piano rifiuti del sindaco Gualtieri che non ha portato alla pulizia che i romani si attendevano e speravano. Roma 21 gennaio 2022: Inizia il lavoro dei consiglieri ombra del movimento Italia dei Diritti nel comune di Roma e viene preso in esame il problema legato ai rifiuti che invadono la capitale. E' Irene Pastore, responsabile IDD per il XV Municipio di Roma membro del Direttivo Provinciale romano del movimento e consigliere ombra del comune capitolino a denunciare un enorme cumulo di rifiuti fotograf (continua)

Bollette: nel 2022 potrebbero costare l’80% in più

Rischio stangata nel 2022 sull'energia elettrica; ecco l'analisi di Facile.it Secondo le stime di Facile.it, se il prezzo dell’energia rimarrà sui livelli attuali, a parità di consumi e in assenza di ulteriori interventi governativi, a fine anno gli italiani si troveranno a pagare una bolletta complessiva che potrebbe sfiorare i 3.000 euro, l’80% in più rispetto al 2021, con un aggravio di oltre 1.300 euro a famiglia. Una stangata che arriverebbe dopo il salasso che (continua)

Insegne luminose vintage in ambienti moderni

Per decorare la propria abitazione si può ricorrere a diversi soprammobili come statue, orologi o fotografie, oppure optare per degli elementi da appendere come poster e quadri. Tuttavia, non sempre si riesce a trovare qualcosa che riesca a dare una svolta allo stile di stanze come soggiorno, cucina, camera da letto e, perché no, anche sala da bagno.Per fortuna il mercato dell’antiquariato h (continua)