Home > Keyword : allucinazioni cliccata 33 volte

LSD e psicosi

LSD e psicosi
L’allucinogeno LSD causa psicosi o la cura? È veramente difficile credere che uno stato allucinatorio possa giovare alla salute mentale, e l’esperienza di quasi un secolo lo dimostra. L’LSD è una sostanza stupefacente allucinogena, creata dalla Sandoz Farmaceutica nel 1938 in Svizzera. Fu largamente usata in esperimenti psichiatrici negli anni ’40, ’50 e ’60: c’è un’ampia letteratura che narra della sperimentazione in ambito psichiatrico, chiusa finalmente nel 1967 quando l’LSD è stato dichiarato illegale. Lo stupefacente era destinato ad allungare la lista dei farmaci scartati e dimenticati dalla “scienza” quando lo psicologo di Harvard Timothy Leary si mise a promuovere l’LSD con libri, dibattiti e conferenze. Sosteneva che l’assunzione di LSD modificherebbe pos...

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | LSD | allucinazioni |


Le allucinazioni devastanti della Ketamina: il “K-Hole”

Le allucinazioni devastanti della Ketamina: il “K-Hole”
Sebbene la droga allucinogena più nota sia l’LSD, è bene conoscere gli effetti della Ketamina, farmaco anestetizzante ormai entrato nel circuito delle droghe da strada. La Ketamina è nata come farmaco anestetico veterinario e pediatrico, è noto che ha effetti allucinogeni e analgesici. Il farmaco di norma è in forma liquida iniettabile, ma come stupefacente circola spesso in forma di polvere bianca cristallina, da sniffare o ingerire. Gli effetti allucinatori della Ketamina sono molto particolari: provoca una dissoluzione dell’ambiente circostante, delle sensazioni fisiche e dei pensieri. La percezione del tempo e dello spazio cambia a tal punto di dare l’illusione della levitazione. A dosaggi elevati, si sperimentano esperienze del tutto particolar...

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Ketamina | K-Hole | allucinazioni | esperienza extracorporea | near death experience |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Serata Amarcord a Lugo sui 50 anni de "Lo chiamavano Trinità

Serata Amarcord a Lugo sui 50 anni de
Festeggiata con successo la celebre pellicola al chiostro del Carmine di Lugo (piazza Trisi). Iniziata da qualche giorno la rassegna estiva lughese che  metterà in campo numerose proposte; si potranno trovare i film protagonisti dell’ultima stagione, grandi classici, pellicole pluripremiate ed anteprime.Tra gli appuntamenti più attesi della stagione, sabato 4 luglio è toccato a "Lo chiamavano Trinità", cult movie prodotto da Italo Zingarelli (eccelle (continua)

GESTIONE DELLE MALATTIE CRONICHE NELL'ERA POST COVID-19. L'ESEMPIO DEL DIABETE

Il prossimo martedì 7 luglio dalle ore 10 alle 13 si terrà in Piemonte il Webinar 'GESTIONE DELLE MALATTIE CRONICHE NELL'ERA POST COVID-19. L'ESEMPIO DEL DIABETE', organizzato da Motore Sanità. Sarà l'occasione per fare il punto su come prevenire precocemente la progressione della malattia diabete e le sue principali complicanze, progettare modelli di assistenza moderni e vicini alle persone con diabete, che utilizzino appropriatamente le innovazioni tecnologiche che rappresentano una sfida importante ed attuale per i Servizi Sanitari Regionali. PARTECIPANO: Gianluca Aimar (continua)


Guanti Monouso: Ecco Come Usarli E Quanto Proteggono

I guanti monouso sono pratici da scegliere perché riescono a garantire una protezione rispetto ad agenti chimici di vario genere. Si usa non solo in ambito medico ma anche in ambito quotidiano. Infatti, le persone, tendono ad utilizzare questo tipo di dispositivo, con lo scopo di proteggere la propria pelle e anche per tenere lontane eventuali infezioni. La presenza di allergeni, di qualcosa (continua)

Segnalazione romanzo Il cuore di Frankenstein

Segnalazione romanzo Il cuore di Frankenstein
Segnalazione del romanzo Il cuore di Frankenstein di Antonella Di Luoffo Il Cuore di Frankenstein di Antonella Di Luoffo,romanzo edito da Eretica Edizioni.Si presenta una breve sinossi e un estratto del romanzo.Sinossi: Un mostro si aggira da vent’anni nella foresta bavarese.Si è allontanato dagli uomini ma di nascosto frequenta la biblioteca di Ingolstadt dove impara a conoscere il mondo, le arti e la mitologia greca dalla quale trae il nome che porta: Prometeus.Un g (continua)

I Mozart, come erano

I Mozart, come erano
Novità editoriale: I Mozart, come erano. Una famiglia alla conquista dell'Europa I Mozart, come erano  Una famiglia alla conquista dell’EuropaNel nuovo saggio in due agili volumi di Diego Minoia troviamo vita, morte e … miracoli della famiglia Mozart.  Tutto, ma proprio tutto, ciò che c'è da sapere per conoscere questi straordinari personaggi e la loro epoca. Un racconto interessante e curioso che narra un trentennio della loro vita: viaggi e incontri, trionfi e (continua)