Home > Keyword : anni settanta cliccata 499 volte

Incontro con Marco Ferrando alla libreria Feltrinelli di Arezzo

Incontro con Marco Ferrando alla libreria Feltrinelli di Arezzo
Sabato 16 Marzo 2019, alle ore 17 presso la libreria Feltrinelli di Arezzo si avrà la possibilità di assistere a un evento culturale di notevole importanza: un incontro con Marco Ferrando, portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, sul tema "Anni '70 nati dal fracasso". Si parlerà della lunga stagione italiana del '68, di lotte operaie e studentesche nate a latere proprio in quella stagione, si discuterà di riformismo e terrorismo, in un dibattito aperto a tutti gli interessati. Non è facile, almeno nelle testate giornalistiche e tel...

Ferrando | anni settanta | 68 | politica | pcl | incontro | feltrinelli | arezzo |


L'AMORE NEGLI ANNI SETTANTA E... MOLTO ALTRO. E' ON LINE IL TRAILER DEL FILM "LA DONNA DI PICCHE"

L'AMORE NEGLI ANNI SETTANTA E... MOLTO ALTRO. E' ON LINE IL TRAILER DEL FILM
Faremo un piccolo viaggio nel tempo, fino nella provincia friulana del 1974, per farci raccontare la storia di un amore che prova a sfidare le rigide, miopi regole dell'epoca. Tutto questo nel nuovo film del regista udinese Renzo Sovran: l'opera, prodotta da Zerozerobudget con D&L movies e Backfilm Productions, è imperniata sui destini dell'operaio Tommaso e della studentessa Serena, che si incrociano con quello di Carletto, il personaggio più popolare del paese che però nasconde dei lati oscuri. “Sullo sfondo – commenta Renzo Sovran – ci sono la...

Film | Friuli | Anni Settanta |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Concorso Musicale Internazionale “Note sul mare” di Roma IX° Edizione

Concorso Musicale Internazionale “Note sul mare” di Roma IX° Edizione
Buongiorno a tutti! Ho il piacere di annunciarvi che è in programmazione la IX° Edizione del Concorso Musicale Internazionale “Note sul Mare” di Roma E’ cambiata la nostra sede ma si è deciso di tenere il nome del Concorso in omaggio alla bella esperienza effettuata il 1° anno. Il Concorso per i solisti e la musica da camera si svolgerà presso il Liceo Musicale “Giordano Bruno” di Roma in via (continua)


Martin Scorsese Is Making Another Movie, And Leonardo DiCaprio And Robert DeNiro Are In

Martin Scorsese Is Making Another Movie, And Leonardo DiCaprio And Robert DeNiro Are In
Martin Scorsese is, without question, one of the greatest film directors who has ever lived. He has made some of the most well regarded movies ever and he's done it yet again with his long time collaborator Robert De Niro in the Oscar nominated The Irishman. While that movie feels like the perfect capstone on the career of those two great filmmakers, it won't be the last movie they make t (continua)

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!
 Tra pochi giorni sarà ora di dare fuoco alle polveri: è tempo per i “bisonti” di calcare la neve di Cogne e del Parco Nazionale del Gran Paradiso con i loro sci stretti.    Se fino a poco tempo fa le piste a Cogne erano considerate in ottimo stato, per il weekend della Marcia numero trentasette saranno ancora migliori! Nella notte sono scesi ult (continua)

Leonardo DiCaprio accusato di "non voler lavorare con donne regista": scoppia la polemica

Leonardo DiCaprio accusato di
 Nonostante sia uno degli attori più apprezzati di Hollywood, Leonardo DiCaprio non è immune da critiche e attacchi via social. L'ultimo in ordine di tempo è arrivato dal critico cinematografico inglese Guy Lodge, che ha puntato il dito contro il divo reo, a suo dire, di non recitare mai (o quasi) in film diretti da donne. Subito si è solle (continua)