Home > Libri > E' uscito il nuovo thriller di Chiara Alaia

E' uscito il nuovo thriller di Chiara Alaia

scritto da: NotizieLibri | segnala un abuso

E' uscito il nuovo thriller di Chiara Alaia

Nella Bologna degli anni Settanta, l’autrice ci racconta i suoi “spiriti inquieti”

Chi ha strangolato il jazzista Carlo Minguzzi nel camerino del Mood Indigo? Forse la stessa mano che ha ucciso, a pochi giorni di distanza, un noto batterista bolognese? A collaborare con la questura viene chiamato Nico Russo, irrequieto ispettore con un passato da chitarrista alle spalle. Col Natale alle porte, però, l’indagine procede a rilento. E, mentre la polizia brancola nel buio, un altro membro della band sparisce nel nulla. Guidato dal suo istinto e dai suoi acufeni, e grazie all’aiuto inaspettato di una hacker dal carattere impossibile, l’ispettore Russo dovrà scavare nel passato dei musicisti della Pratello Jazz Band per risolvere il caso, rimettendo insieme i pezzi di un puzzle, che affonda le sue radici nella Bologna degli anni Settanta.

Ho imparato delle cose su Bologna leggendo il romanzo di Chiara, cose sulla musica, i locali notturni, le droghe e il mondo sbandato di chi da tutto questo è stato nel tempo deluso. Chiara sa più di quello che dice. Questa, come diceva Hemingway, è la chiave di volta che definisce uno scrittore, ed è una virtù in un mondo che fa dell’esibizione e dell’immagine del corpo e del sapere il suo centro culturale” - Sabina Macchiavelli

L’AUTRICE

Napoletana d’origine ed emiliana di adozione, Chiara Alaia vive a Bologna. Si è laureata nel 2005 in Scienze della Comunicazione e lavora da anni in un’azienda di e-commerce, nell’ambito della moda. Appassionata di letteratura e musica, collabora inoltre con la webzine musicale SulPalco e con la redazione Thrillernord. Nel 2018 è uscito il suo romanzo d’esordio, “Dove la terra finisce e il mare comincia” (Il Seme Bianco). Il suo racconto “Odore di mandorle amare” è stato pubblicato nella raccolta “Premio Giallo Indipendente 2019”. Il racconto breve “Chopin (il pianista e la ballerina)” è presente nell’antologia “#IoRestoACasa. Racconti dal marzo 2020” (Edizioni Pendragon, 2020).

“Ballata per spiriti inqueti”, edito da Bertoni Editore, è il suo secondo romanzo.

Fonte notizia: https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/802-ballata-per-spiriti-inquieti.html

libri | chiara alaia | bertoni editore | bologna | anni settanta | thriller |

È uscito il nuovo thriller di Giada Strapparava, “Nati controluce”

L’avvincente “caso delle camelie” e l’ispettore Armanda Carrara Amanda Carrara, ispettore della Polizia Scientifica di Passo Norge, riceve una chiamata urgente dal Commissario Montemurro. Il “caso delle camelie” e i corpi delle due bambine non potevano essere archiviati. È stato rinvenuto un terzo cadavere. Stesso modus operandi. Ma questa volta si tratta di un neonato e anche lui ha delle camelie al posto degli occhi. Il suo ritrovamento farà scattare una ser (continua)