Home > Keyword : genitori cliccata 2783 volte

Spielberg genitore digitale

Spielberg genitore digitale
 Dipendente dal suo smartphone, usa i social soprattutto per le news, non avendo però nessun account. Spiega di essere terrorizzato dall’idea che ogni dispositivo ha una telecamera e soprattutto che i pubblicitari sappiano tutto di noi , indirizzandoci sempre direttamente sui loro prodotti. Il regista al cinema con “Ready Olayer One 140 minuti definiti un capolavoro, chiunque voglia giocare con la retromania avrà a che fare con un metro di paragone impossibile”. I ragazzi oggi sono incollati sempre ad uno schermo tv o smartphone, una ...

Spielberg | genitori | digitali | social | Gianluca Santoni investigazioni |


Rai - Il Moige ha premiato il programma della Carlucci ma "perseguitò" Ti lascio una canzone della Clerici.

Rai - Il Moige ha premiato il programma della Carlucci ma
Roma -  Che il nostro paese non sia all'avanguardia per il settore giustizia  è risaputo in ambito internazionale, ma che delle anomalie si verifichino addirittura in un talent show della tv pubblica è paradossale, e per la tv di stato addirittura ridicolo.  Il  "Moige"  (Movimento Italiano Genitori)  che ha elogiato il programma per la sensibilità con cui sono stati trattati i giovani professori  premiandolo come educativo. Per chi non conoscesse il programma e ( sono in molti, visto che l'ultima puntata ha avuto un ascolto da&...

Moige | Clerici | Carlucci | bambini | tv | genitori | televoto |



Seminario I gruppi di parola - Lavorare con i figli dei genitori separati

Seminario I gruppi di parola - Lavorare con i figli dei genitori separati
  Seminario I gruppi di parola - Lavorare con i figli dei genitori separati   Centro Studi Erickson, Trento, 06/07 ottobre 2011.           Costanza Marzotto con la collaborazione di Marta Bonadonna (Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Servizio di psicologia clinica per la coppia e la famiglia, Università Cattolica di Milano).   I figli di genitori separati vivono spesso la difficile condizione di essere «contesi». Nonostante l’introduzione dell’affido condiviso, abbiamo oggi in Ita...

gruppi di parola | divorzio | conflitto familiare | minori | genitori separati | assistenti sociali | psicologi |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

RC auto: Latina è la città laziale dove la prima classe costa di più

RC auto: Latina è la città laziale dove la prima classe costa di più
Secondo l’osservatorio RC auto di Facile.it*, a luglio 2019 la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo nel Lazio era pari a 560,31 euro, valore in calo del 2,71% rispetto a luglio 2018. Ma come cambiano le tariffe per gli automobilisti più virtuosi? A giudicare dalle offerte non tutti i conducenti in prima classe sono uguali e, a parità di profilo, nell (continua)

India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica

India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica
Un graditissimo ritorno in Italia per India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” la mostra fotografica curata dalla Project Manager e Curatrice Artistica Giulia Vallucci che da tempo segue l’artista. La mostra, allestita nello splendido Palazzo Boncompagni di Arpino (FR) è stata patrocinata dalla Fondazione Umberto Mastroianni di cui ne è Pr (continua)


Allattamento: l'effetto protettivo per il tumore al seno

Allattamento: l'effetto protettivo per il tumore al seno
 A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica   Il cancro al seno è una delle neoplasie maggiormente diagnosticate nella popolazione femminile [1]. Si tratta di una malattia che in Italia colpisce più di cinquantamila donne ogni anno. Nonostante questa percentuale così alta si tratta della neoplasia con i tassi di sopravvivenza più alti, e le probabilit&agrav (continua)

“Stamo a Fiumicino” la parodia di Lele Sarallo, tormentone dell’Estate 2019

“Stamo a Fiumicino” la parodia di Lele Sarallo, tormentone dell’Estate 2019
Lele Sarallo, Talent di punta di Greater Fool Media azienda leader nel campo dei contenuti web nativi, non smette mai di stupirci. L’estate porta con sé tante cose: il caldo, il mare, le vacanze e… gli immancabili tormentoni estivi. Imitati, presi in giro, condivisi migliaia di volte e commentati dai tanti, questi video catturano la nostra attenzione. Dopo “Osti (continua)

Gravidanza e ipertensione: quali sono i rischi?

Gravidanza e ipertensione: quali sono i rischi?
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica   Ogni futura mamma deve affidarsi a un ginecologo di fiducia che possa programmare controlli di routine e percorsi di diagnosi prenatale, quali possono essere i test di screening non invasivi, come il test del DNA fetale, o esami più invasivi quali l'amniocentesi e la villocentesi. Questi esami prenatali permettono di controllare la salute (continua)