Home > Keyword : lacorelli cliccata 257 volte

DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTI

La Rassegna "Concerti nel chiostro", ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Faenza, avrà come filo conduttore il gusto per la sperimentazione DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTIFaenza, 31 agosto 2021 – Dopo un'estate ricchissima di concerti su alcuni dei più prestigiosi palcoscenici del panorama musicale italiano, LaCorelli riparte da Faenza con "Concerti nel chiostro", una mini-rassegna di 3 appuntamenti ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile, meta quotidiana e punto di ritrovo consueto di tanti giovani studenti e appassionati di lettura. Qui alcuni volti noti dell'Orchestra si esi...

Rassegna | Concerti | Sperimentazione | Cultura | FUS | Mibact | LaCorelli | Classica | Orchestra | Archi |

“EMOZIONI” PER LA CORELLI: SABATO 7 AGOSTO ALL’ARENA STADIO DEI PINI DI CERVIA, L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

“EMOZIONI” PER LA CORELLI: SABATO 7 AGOSTO ALL’ARENA STADIO DEI PINI DI CERVIA, L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI Ravenna, 2 agosto 2021 – Cresce l’attesa per il debutto in prima assoluta della nuova produzione targata LaCorelli: con un omaggio a Lucio Battisti firmato e diretto da Nicola Nieddu, autore di arrangiamenti e orchestrazione, l’Ensemble Tempo Primo formata dalle prime parti dell’Orchestra ravennate torna in scena sabato 7 agosto alle ore 21 all'Arena Stadio dei Pini di Cervia - Milano Marittima.Un confronto tanto ambizi...

orchestra | lacorelli | concerto | omaggio | battisti | mogol | cantautore | arrangiamenti |

Nasce Music Creators: Percentomusica mette in palio 28 borse di studio

Nasce Music Creators, un percorso esperienziale e immersivo che si propone di offrire agli studenti un nuovo modo di concepire il rapporto tra mondo digitale e mondo reale in ambito artistico. I nuovi media non danno solo la possibilità di promuovere i propri progetti in modo immediato, economico e straordinariamente efficace ma, grazie alle nuove piattaforme di crowdfunding, o (continua)

Sabato 4 dicembre a Villa Rossi presentazione del libro “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”

Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Villa Rossi, piazza Rossi a Palermo, si terrà la presentazione del volume “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”, edito da Salvatore Sciascia Editore Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Villa Rossi, piazza Rossi a Palermo, si terrà la presentazione del volume “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”, edito da Salvatore Sciascia Editore. Il volume, curato dal magistrato Andrea Apollonio, conta i contributi dei magistrati Alessandro Centonze, Emanuele Crescenti, Giu (continua)

Sorrento Jazz Festival Internazionale-Penisola Sorrentina Festival 22a Edizione

Quest’anno l’organizzazione, anche per festeggiare il ritorno all’attività piena ha deciso di riproporre il Premio “Surrentum Eventi” che giunge alla decima edizione. Dal 16 al 19 dicembre nella magnifica cornice del Teatro Comunale Tasso in Sorrento, nel centro urbano reso ancora più suggestivo dalle luci e dai decori natalizi, la 22esima edizione di Sorrento Jazz Festival Internazionale-Penisola Sorrentina Festival. L'evento è promosso dal Comune di Sorrento ed organizzato da Italiaconcerti con la Direzione Artistica di Antonino Esposito. Il Festival c (continua)

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM "10" - FUORI SUI DIGITAL STORE

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM
Il sito Music in Black compie dieci anni e per l'occasione pubblica l'album "10" supportato dall'etichetta Rising Time con la produzione di Phill Music in Black, sito fondato dalla giornalista e musicista Alessandra Margiotta, compie dieci anni e pubblica l’album “10” per festeggiare questo grande traguardo raggiunto.Un lavoro ricco di sonorità trap e rap con giovani artisti della scena salentina e calabrese che hanno dato un prezioso contributo con la loro arte.La track list è formata da sei tracce che si alte (continua)

Il calcio: una passione culturale argentina che unisce ed è ammirata, secondo Inprotur

Il calcio in Argentina è un affare serio. Ci sono diverse categorie: i fan, i seguaci e quelli che, pur non essendo interessati, ce l’anno sempre intorno, che sia per un amico, o un familiare, ecc... È sempre presente, indirettamente o direttamente, ed è uno stile di vita per chi lo pratica e lo osserva che genera molto intrigo agli occhi degli stranieri. Il denominatore comune del calcio è il tifoso, che è il protagonista principale dopo i giocatori. È grazie ai tifosi, ai loro canti, all'abbigliamento, ai cori e alle credenze, che il calcio argentino attrae il mondo. Anche se lo spettacolo di ogni partita è di alto livello e competizione, se non fosse per l'atmosfera circostante non avrebbe il grado di impatto e di ammirazione da parte degli stra (continua)