Home > Musica > DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTI

scritto da: Gemma Galfano | segnala un abuso

DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTI

La Rassegna "Concerti nel chiostro", ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Faenza, avrà come filo conduttore il gusto per la sperimentazione

DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTI

Faenza, 31 agosto 2021 – Dopo un'estate ricchissima di concerti su alcuni dei più prestigiosi palcoscenici del panorama musicale italiano, LaCorelli riparte da Faenza con "Concerti nel chiostro", una mini-rassegna di 3 appuntamenti ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile, meta quotidiana e punto di ritrovo consueto di tanti giovani studenti e appassionati di lettura.

Qui alcuni volti noti dell'Orchestra si esibiranno in brevi raid musicali dal sapore sperimentale, programmati in orario tardo pomeridiano per accompagnare in modo originale e piacevole la fine di una lunga giornata di studio.

Il primo appuntamento è per giovedì 2 settembre alle ore 19 con "Sperimentazioni parte I", il concerto solista di Luca Di Chiara, primo contrabbasso dell'Orchestra, che con l'ausilio di una loop station e di una buona varietà di strumenti musicali proporrà una performance di suoi brani originali, meditati e scritti di suo pugno durante il lungo lockdown del 2020.

Giovedì 9 settembre alle 19 sarà la volta degli EST Trio (Nicola Nieddu - violino, Michele Sanchini - violoncello, Luca Di Chiara - contrabbasso) e del loro "Mozart vs Rossini", una sfida all'ultimo arrangiamento, in bilico tra musica classica, jazz ed elettronica, e con qualche incursione nella musica pop e rock.

Conclude la Rassegna, giovedì 16 settembre alle ore 19"Sperimentazioni parte II", il concerto di Luca Di Chiara, pronto a regalare altri inediti frutto della sua poliedrica creatività musicale.

I concerti sono tutti ad ingresso gratuito. Per accedervi sarà necessario esibire all'ingresso la Certificazione verde COVID-19.

Gemma Galfano

Responsabile Ufficio Stampa

LA CORELLI Società Cooperativa

Via Classicana, 313 - 48124 Ravenna