Home > Keyword : mostre Napoli cliccata 202 volte

Inside the colours 3.0: Izzo, Miscione, Minervini in mostra allo Sudio Manfredonia

Inside the colours 3.0: Izzo, Miscione, Minervini in mostra allo Sudio Manfredonia
 Un’indagine sul colore e le sue molteplici possibilità espressive. Venerdì 30 novembre, ore 17.30, lo Studio Manfredonia, in occasione del 74° anniversario dalla sua fondazione, apre i propri spazi al pubblico con l’evento espositivo Inside the colours 3.0, una mostra collettiva che vede come protagonisti Dino Izzo, Antonio Minervini e Raffaele Miscione. L’evento, visitabile fino al 9 gennaio 2019, esplora le potenzialità del colore attraverso punti di vista differenziati: dall’astrattismo geometrico di Minervini, alle composizioni informa...

Arte | pittura | mostre Napoli | eventi espositivi |


Ritagli: mostra personale di Ellen G. da MEDI'

Ritagli: mostra personale di Ellen G. da MEDI'
   Un fluido intreccio di intagli decorativi ed elementi iconografici scuciti e integrati in una nuova partitura compositiva. Si inaugura giovedì 8 novembre, ore 18.30, il percorso espositivo Ritagli, mostra personale di Ellen G., con testo critico a cura di Paolo Mamone Capria. A ospitare l’evento, aperto al pubblico fino al 19 dicembre, è MEDÌ, l’organo di mediazione dell’ODCEC, in Piazza dei Martiri 30, Napoli. Con Ritagli prende avvio il nuovo ciclo di mostre del progetto Cultura Energia Economica, nato lo scorso anno da una proposta dell&r...

mostre d arte | mostre Napoli | ODCEC | Cultura Energia Economica | Antonio Minervini |



Materia e Luce: l'informale di Raffaele Miscione alla AM Studio art gallery

Materia e Luce: l'informale di Raffaele Miscione alla AM Studio art gallery
 Forme in dissolvenza e un’ebrezza di luce che insinuandosi tra le volumetrie esalta la materia protagonista. Venerdì 23 marzo, ore 18.30, AM Studio Art Gallery, il nuovo spazio espositivo diretto da Antonio Minervini, continua il suo percorso di eventi con “Materia e Luce”, la mostra personale di Raffaele Miscione, a cura di Francesca Panico. Un corpus di 15 tele realizzate con tecnica mista dove oli e acrilici si fondono con stoffe, cartoni, brandelli di pelle e inserti metallici. Una pittura di evocazioni e suggestioni che accompagnano lo spettatore in una dime...

Arte | pittura informale | mostre Napoli | Raffaele Miscione | Francesca Panico | AM Studio art gallery |


 

Pag: [1]

Ultime notizie

Baccalà Fest, nuova tappa al ristorante “Benvenuti al Sud” di Lusciano

Baccalà Fest, nuova tappa al ristorante “Benvenuti al Sud” di Lusciano
  unedì 27 Maggio il ristorante “Benvenuti al Sud” di Lusciano (CE) ospiterà la nuova tappa del Baccalà Fest: una cena per celebrare il Baccalà, uno degli ingredienti della cucina tradizionale popolare. In collaborazione con “La Buona Tavola Magazine”, il ristorante “BiancoBaccalà”, la casa vitivinicol (continua)

Valencia non finisce più di stupire

Valencia non finisce più di stupire
  I primi tre mesi hanno registrato una crescita dell'11,05% dei turisti italiani grazie ai 14 voli diretti dall'Italia   Cosa spinge tanti turisti italiani a venire a Valencia? Certamente i numerosi voli diretti low cost, ma non solo. Negli alberghi e nei negozi si incontrano spesso nostri connazionali che hanno scelto di trasferirsi. Pertanto la lingua italiana qui è molto pa (continua)


Non tutti sono Harvey Specter

Non tutti sono Harvey Specter
E poi? E poi ti disinnamori di lui, di Harvey Specter. E quasi ti dispiace... Invece di sentirci meglio, noi donne quando ci disinnamoriamo di coloro che abbiamo solo idealiazzato nella nostra mente e nel nostro cuore come l’uomo perfetto, quasi ci sentiamo in colpa. Chissà se verso noi stesse per aver perso così tanto tempo con qualcuno di immaginario un po’ alla Mark Ca (continua)

Nuova offensiva contro la droga a Nuoro

Nuova offensiva contro la droga a Nuoro
  Pronti per una nuova iniziativa, i volontari nuoresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno procedendo col dare corretta informazione su quali siano gli effetti della droga, sia essa da fumare, sniffare o da farsi in vena: non c'è differenza sugli effetti che da, se non da un punto di vista di tempo.   A Nuoro le distribuzioni di (continua)

Sassari: la verità sulla marijuana è sulla bocca di tutti

Sassari: la verità sulla marijuana è sulla bocca di tutti
Come avevano promesso, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno fatto ancora tappa a Sassari, nella serata di giovedì 23 maggio, nel quartiere Prunitzedda, dove hanno distribuito centinaia di libretti informativi su che cosa sia veramente la marijuana. I danni che questa pianta determina non vengono realmente resi noti alle persone, c'è chi preferisce mettere (continua)