Home > Keyword : politiche attive del lavoro cliccata 96 volte

FONDO NUOVE COMPETENZE: A CHE PUNTO SIAMO?

FONDO NUOVE COMPETENZE: A CHE PUNTO SIAMO?
La proposta emersa dal webinar di Time Vision: “misura più accessibile alle pmi” Una misura valida, utile e importante in questo momento storico, ma che può essere corretta. A partire da una maggiore facilità di accesso alle piccole e medie imprese di tutto il territorio, che sono lo zoccolo duro dell’economia italiana. E’ questa la proposta emersa durante il webinar di Time Vision “Fondo Nuove Competenze: a che punto siamo” svolto ieri giovedì 20 maggio alle ore 15:30 in modalità digitale. Un pomeriggio di confronto e approfondimenti sulla misura, le sue caratteristiche e i suoi obiettivi, con la testimonianza delle imprese che hanno aderito al fine di capire, nel co...

fondo nuove competenze | formazione | lavoro | politiche attive del lavoro |


Fondo Nuove Competenze: nuovo webinar Time Vision

 Fondo Nuove Competenze: nuovo webinar Time Vision
Lo hanno definito lo strumento più innovativo delle politiche attive del lavoro. Ma, a distanza di sei mesi dall'avvio, a che punto è il Fondo Nuove Competenze? Questo il tema del webinar gratuito organizzato da Time Vision in programma giovedì 20 maggio alle ore 15:30. Uno strumento innovativo  per quello che riguarda la gestione delle politiche attive del lavoro, arrivata. quasi certamente, in una delle fasi economiche più difficili della storia recente italiana. A sei mesi dall’avvio operativo della misura voluta dal ministero del Lavoro e gestita dall’Anpal, il Fondo Nuove Competenze ha già interessato oltre 2.700 aziende in tutta Italia, coinvolgendo una platea di lavoratori a sei zeri in percorsi di formazione per il potenziamento e l’aumento delle competenze. Ma, a che punto siamo, effettivamente, col Fondo Nuove Competenze? I pagamenti ...

fondo nuove competenze | formazione | lavoro | politiche attive del lavoro |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

La Basilicata prima al top of the pid 2021 mirabilia con il progetto digitale Lucanum

La Basilicata prima al top of the pid 2021 mirabilia con il progetto digitale Lucanum
Si è tenuta presso il palazzo della Borsa a Genova la premiazione del premio Top of the PID 2021 Mirabilia Il premio “Top of the PID MIRABILIA” nasce dall’unione fra la rete dei PID e l’Associazione Mirabilia delle Camere di Commercio per premiare le soluzioni più innovative sviluppate da PMI italiane per far ripartire il turismo.Il progetto innovativo Lucanum - Il Gioco della Basilicata della pmi innovativa iinformatica srl ha conquistato il primo posto di questo prestigioso premio.Il team è stato rap (continua)

WINDTRE: L’INIZIATIVA ‘NEOCONNESSI’ SI RINNOVA

WINDTRE: L’INIZIATIVA ‘NEOCONNESSI’ SI RINNOVA
L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare i ragazzi, attraverso la collaborazione con scuole e famiglie, a sviluppare competenze preziose nel mondo digitale in cui sono sempre più immersi: capacità critica e di giudizio, empatia e collaborazione. Abilità che alimentano quella consapevolezza digitale necessaria per poter usare la tecnologia e la rete in piena autonomia e sicurezza. Roma, 1 dicembre 2021 - ‘NeoConnessi’, l’iniziativa di digital e media education di WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, nata dalla volontà di educare ad un uso consapevole e responsabile della Rete e della tecnologia, si arricchisce di nuovi contenuti studiati e realizzati con la collaborazione di esperti in ambito psicologico, pedagogico, tecnologico e didattico. Quest’anno, nel kit (continua)


"Le pillole gossip di Paolone" nuova trasmissione su WEB TV di International Blog e Radio Wi-Fi Official condotta da Paolone Il Paparazzo


Ieri sera alle ore 21.30  ha debuttato in serata la nuova trasmissione della WEB TV International Blog di Gossip e Radio Wi-Fi Official che sarà condotta da Paolone Il Paparazzo. La puntata avra' il nome "Le pillole gossip di Paolone", il format  prevede di dare le ultime notizie di gossip su vari personaggi del momento con alcuni ospiti del settore di rilievo. La puntata andrà in onda i (continua)

Letture sotto l'albero con gli ebook di Gioia Lomasti e Luciano Somma

Letture sotto l'albero con gli ebook di Gioia Lomasti e Luciano Somma
molti sono i progetti ebook che hanno contraddistinto i percorsi artistici degli scrittori luciano somma e gioia lomasti Luciano Somma e Gioia Lomasti si presentano attraverso i loro scritti poetico narrativi. I libri presentati degli autori sono immagine d'impegno a favore di progetti per gli amici animali. Gli ebook vengono distribuiti da Youcanprint ed anche disponibili sui maggiori webstore. Le pagine autore presenti sul canale editoriale possono essere lette attraverso questi link LUCIANO SOMMA  (continua)

CARAVELLE: "Quello che c'è" è il suo nuovo singolo

CARAVELLE:
Prosegue a pieno ritmo il 2021 di CARAVELLE che, dopo l’esordio con “San Lorenzo” e la pubblicazione di “Muro di Berlino”, “Hawaii” e “Vieste”, conclude l’anno disegnando un nuovo tratto nel dipinto del suo percorso artistico con “Quello che c’è” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital), il suo nuovo singolo.Nato da un ritratto interiore trasporto su carta dalla penna sensibile e inc (continua)