Home > Keyword : uniti per diritti umani cliccata 135 volte

Diritti umani: NESSUNA SCHIAVITU’

A Barletta, i volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani in prima linea per la difesa e il ripristino dei Diritti Umani.   L. Ron Hubbard, filosofo e umanitario, in una conferenza tenuta a Washington D.C. il 4 luglio 1957 (4 luglio giorno di festa negli U.S.A per ricordare la firma della Dichiarazione di Indipendenza del 1776) dichiarò “…il punto è: può la gente permettersi di avere intorno a sé la schiavitù? A livello nazionale, può una Nazione qualsiasi permettersi di avere nelle sue vicinanze un paese povero e malandato...

diritti umani | diritto | dichiarazione universale | esseri umani | violazione | violazioni dei diritti umani | scuole | giovani | insegnanti | educatori | Barletta | uniti per diritti umani |

Il capo del Polisario ricoverato in Spagna

Dopo che le sue condizioni sono peggiorate, il capo del Polisario è stato trasportato a Tindouf, dove è stato visitato dal capo di stato maggiore dell’esercito algerino, il generale Saïd Chengriha. Secondo quanto si apprende, il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune avrebbe ottenuto assicurazioni dal premier spagnolo Pedro Sanchez che Brahim Ghali non sarebbe stato indagato dalla giustizia. Un team di medici algerini avrebbe così accompagnato il leader del polisario a Saragozza, a bordo di un aereo sanitario noleggiato dalla presidenza algerina." " Il capo e segretario generale del Fronte Polisario Brahim Ghali, 73 anni, è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di Logroño, non lontano da Saragozza, in Spagna, la sera del 21 aprile. Da quanto si apprende dai media locali, Ghali soffre di un tumore all’apparato digerente da diversi anni. Per motivi di discrezione e perché oggetto di numerose denunce presentate alla giustizia spagnola da e (continua)

L’innovazione digitale e i pilastri della filosofia

«Manca lo scopo, manca la risposta al perché, tutti i valori si svalutano» così scriveva Nietzsche. Noi non ci muoviamo perchè qualcosa ci spinge, ma perchè qualcosa ci attrae. Ciò che attrae è la consapevolezza del “perchè”: stimola l’impegno nel fare qualcosa, porta alla ricerca del miglioramento, alimenta il desiderio di dare valore. Il piacere che ci dà l’ipotesi di raggiungere la cima di una montagna, ci attrae verso l’azione necessaria per raggiungere la cima stessa. Si accende l’iniziativ (continua)

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Ravenna per le spese di casa

Quanto costa vivere a Ravenna e provincia e quanto spendono le famiglie per i conti di casa? In occasione dell’apertura del Facile.it Store di Ravenna (https://www.facile.it/store/ravenna.html), la web company ha analizzato nel dettaglio i costi che si devono sostenere nella città di Ravenna e provincia per pagare mutui, prestiti, RC auto e moto, luce e gas. Ecco cosa è emerso.Assicurazioni (continua)

L’innovazione in oncologia: e-Health, telemedicina, gestione informatizzata dei dati sono le aree sulle quali investire maggiormente

23 Aprile 2021 - L'obiettivo del piano dell’Unione Europea per sconfiggere il cancro è affrontare l'intero percorso della malattia, attorno a 4 aree di azione chiave in cui l’Unione può aggiungere il massimo valore: prevenzione, diagnosi precoce, diagnosi e trattamento, qualità della vita dei malati di cancro e sopravvissuti. Nei prossimi anni si concentrerà sulla ricerca e sull'innovazione, sfruttando il potenziale che la digitalizzazione e le nuove tecnologie offrono e mobilitano strumenti finanziari a sostegno degli Stati membri. 23 Aprile 2021 - L'obiettivo del piano dell’Unione Europea per sconfiggere il cancro è affrontarel'intero percorso della malattia, attorno a 4 aree di azione chiave in cui l’Unione può aggiungere ilmassimo valore: prevenzione, diagnosi precoce, diagnosi e trattamento, qualità della vita dei malatidi cancro e sopravvissuti. Nei prossimi anni si concentrerà sulla ricerca e sull'innovazione, sfruttan (continua)

Hewlett Packard HP85 il computer vintage portatile all-in-one con tastiera integrata

La storia di Hewlett Packard HP85. Il primo Gennaio del 1939, Bill Hewlett e David Packard, due studenti di ingegneria elettronica alla Stanford University, crearono per la prima volta il marchio 'Hewlett-Packard' nel garage della 367 di Addison Avenue a Palo Alto. Il primo prodotto di questo storico marchio fu un oscillatore audio che la Walt Disney utilizzò molto per i suoi esperimen (continua)