Home > Keyword : vini bianchi cliccata 965 volte

Al Tagliato serata di degustazione. Conosciamo le bollicine della Tenuta Bosco Albano

Al Tagliato serata di degustazione. Conosciamo le bollicine della Tenuta Bosco Albano
Udine, 14 ottobre 2020 - All'Osteria Al Tagliato, ci sarà la serata degustazione di tre vini spumantizzati prodotti dalla Tenuta Bosco Albano. Ogni vino sarà abbinata ad una pietanza appositamente scelta dal menù del locale, per apprezzare al meglio i sapori delle eccellenze enogastronomiche del Nord Est. Mercoledì 14 ottobre, a partire dalle h 19:00, all’ Osteria Al Tagliato, in centro storico a Udine, tutti coloro che vogliono ampliare la propria cultura alimentare, potranno prendere parte alla degustazione di tre vini spumantizzati prodotti dalla Tenuta Bosco Albano: Ribolla Gialla Spumante Millesimato, Pinot del Bosco Brut - Metodo Champenoisee Pinot Grigio Spumante Ramée. Quest’ultimo rappresenta una vera novità e possiede delle caratteristiche organolettiche che conquistano al primo assaggio. La Tenuta Bosco Albano si trova a Pasiano di Pordenone, nell’ alveo delle Grave del F...

degustazione | vini | bollicine | udine | vini bianchi | al tagliato | tenuta bosco albano |


Come scegliere i migliori vini emiliani

 Per quanto riguarda i vini dell'Emilia-Romagna bisogna dire che questa regione, ha dei vini molto particolari che inizialmente dobbiamo però dividere in due categorie, ovvero quelli bianchi e quelli rossi. I vini emiliani bianchi sono DOC, DOCG e IGT e vengono in particolare, prodotti nelle città di Modena, Ravenna, Ferrara, Piacenza, Reggio Emilia, Forlì Cesena e Bologna. Per quanto rientra nei vini bianchi, c'è da sottolineare che ha una importanza di livello nazionale, lo Chardonnay colli di Parma e quello colli bolognesi, oltre alla Malvasia che esiste in ...

Vini emiliani | vini bianchi | enogastronomia |



E’ tempo di vendemmia per Cantine Riondo!

 E’ tempo di vendemmia per Cantine Riondo!
A settembre si è aperta per il Gruppo Collis la vendemmia 2013 che vive, così, uno dei periodi più importanti e frenetici dell’anno con il conferimento delle uve nei 5 stabilimenti di vinificazione da parte dei suoi oltre 3.000 soci viticoltori. L’annata è stata caratterizzata da una primavera con basse temperature e forte piovosità che ha provocato un ritardo nella maturazione dei grappoli e quindi della raccolti di circa 10-12 giorni rispetto alla precedente annata. L’estate è stata non troppo calda, ...

amarone | cantine riondo | gruppo collis | prosecchi | ufficio stampa | valpolicella | vendemmia | vini bianchi | vini rossi | ufficio stampa jit |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Dal ristorante “La Gare” di Pompei parte il viaggio nelle eccellenze della cucina partenopea e borbonica

Dal ristorante “La Gare” di Pompei parte il viaggio nelle eccellenze della cucina partenopea e borbonica
“Chi incontrerà questa porta sarà fortunato !” esclamò Pio IX, la "Porta della Fortuna" del ristorante "La Gare" potrebbe aiutarci a cambiare la nostra vita   Una stazione … no un ristorante ! Si saranno chiesti i cittadini di Pompei nello scoprire che quella che per oltre un secolo è stata la loro piccola stazione ottocentesca per consentire la visita agevole deli Scavi. La stazione sorse a breve distanza dall’accesso agli Scavi archeologici a seguito della crescente rilevanza dell’area, man mano che la città antica veniva dissotterrata (continua)

Il prof. Giuseppe Caridi, ospite nella nuova conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, su “L’età aragonese”

 Il prof. Giuseppe Caridi, ospite nella nuova conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, su “L’età aragonese”
Il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza da remoto un nuovo incontro da remoto su “L’età aragonese”, tema trattato dallo storico Giuseppe Caridi. Studioso degli aspetti sociali, economici, religiosi e politico–amministrativi della Calabria, è autore di numerosi libri, monografie, saggi e articoli. Dal novembre 2000 ricopre l’incarico di Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria. “L’età Aragonese” è il titolo della prossima conversazione organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, alla quale parteciperà il prof. Giuseppe Caridi, studioso degli aspetti sociali, economici, religiosi e politico–amministrativi della Calabria, è autore di numerosi libri, monografie, saggi e articoli. Dal novembre 2000 ricopre l’incarico di Presidente della Deputazione di Storia Patria (continua)


Myriam Somma, Vivendo

Myriam Somma, Vivendo
Il racconto di un viaggio interiore nel nuovo singolo di Myriam Somma Dopo il successo di “Vorrei”, cantato in coppia con Salvatore Riso, Myriam Somma torna con un nuovo singolo intriso di “saudade” che si intitola “Vivendo”.“Vivendo è un brano che racconta un viaggio dentro sé stessi, un viaggio in cui riaffiorano ricordi, scelte e persone messe da parte ma mai completamente dimenticate.” - racconta Myriam - “Una condizione ricorrente, comune a tante persone, che s (continua)

APPROPRIATION miti, icone e simboli nell'arte contemporanea

APPROPRIATION miti, icone e simboli nell'arte contemporanea
A CURA DI MATTEO VANZAN 13 AGOSTO – 13 NOVEMBRE 2022 MUSEO CIVICO DELLA LAGUNA SUD CHIOGGIA (VE) COMUNICATO STAMPA  Cosa c’entrano le favole di Hans Christian Andersen con Andy Warhol? La Nike di Samotracia con Arman? Claude Monet con Mario Schifano? Questa la domanda a cui si cercherà di rispondere nella mostra “Appropriation: miti, icone e simboli nell'arte contemporanea” organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia (Ve), in collaborazione con l'agenzia MV (continua)

I documenti necessari per l’assicurazione auto

Conosciamo quali sono i documenti utili alla stipula dell’assicurazione auto.La carta d’ identità: è il documento rilasciato dal Comune di residenza che può essere in formato elettronico oppure in formato cartaceo.Il codice fiscale: rappresenta il codice alfanumerico utilizzato ai fini fiscali ed amministrativi attribuito in modo univoco ad ogni cittadino. E’ anche determinabile automaticame (continua)