Home > Keyword : COME SPIGHE DI GRANO cliccata 90 volte

COME SPIGHE DI GRANO:storia delle rappresaglie naziste nel Fabrianese

COME SPIGHE DI GRANO:storia delle rappresaglie naziste nel Fabrianese
Dino Cencio, scrittore anconetano, dopo “La Libertà dentro” che ha per tema la guerra dei Balcani, pubblica una nuova opera che riguarda le rappresaglie naziste avvenute nella zona del Fabrianese nel giugno e luglio del 1944. “Come spighe di grano”, edito da Il Seme Bianco, è una storia di odio da parte dei nazisti contro il popolo italiano, reo di tradimento con l’armistizio dell’8 settembre 1943. Odio che si sprigiona come vendetta su civili innocenti, sui contadini, pretestuosamente accusati di aver ucciso un soldato tedesco. È la ...

COME SPIGHE DI GRANO | Dino Cencio | Il Seme Bianco | nazismo | Fabriano | guerra 1944 | partigiani | rappresaglie |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Scegliere il tappeto non è più una sfida con il Consulente d’arredo

 Gli elementi d’arredo tra cui poter scegliere quando si arreda una stanza sono veramente infiniti. Uno degli elementi che per quanto di tradizione antica non demorde e rimane uno degli oggetti di arredamento più apprezzati è il tappeto. Il tappeto rimane un elemento che riesce a scaldare l’ambiente e a dargli un tono di classe e di personalità. Decidere il ta (continua)

Gli immobili di lusso italiani sono molto ricercati all'estero

 E' singolare constatare che gli italiani siano del tutto indifferenti alla bellezza che li circonda mentre all'estero chiunque sogna di vivere in un paese come l'Italia considerato il più affascinante del mondo. E' al contempo deprimente riconoscere in chi è nato nel Bel Paese una colpevole noncuranza dei beni naturali e artistici che caratterizzano ogni città e paese pr (continua)


Oggi gli psicologi analizzano i propri pazienti via Skype

 Le terapie psicologiche sono notoriamente lo strumento ideale, se ben guidate da un professionista di talento, perchè il paziente superi patologie che inficiano la sua esistenza. Benchè alcuni siano riottosi a recarsi presso questi operatori per seguire un iter che il più delle volte ha una durata considerevole, occorre però sottolineare il fatto che alcuni maless (continua)

AL TEATRO CIAK DI ROMA ELETTA LA NUOVA MISS INTIMO 2019, GIORGIA PEPE 21 ANNI DI ROMA, INSEGNANTE DI GINNASTICA RITMICA VINCE LA FINALE 2019

AL TEATRO CIAK DI ROMA ELETTA LA NUOVA MISS INTIMO 2019, GIORGIA PEPE 21 ANNI DI ROMA, INSEGNANTE DI GINNASTICA RITMICA VINCE LA FINALE 2019
 Roma, si è tenuta lunedì 2 dicembre al Teatro CIAK della capitale, la finale nazionale di “Miss Intimo 2019” organizzato dal patron Riccardo Modesti giunto alla 32^ edizione La serata è stata presentata con professionalità da Paola Delli Colli, e tantissimi personaggi ed ospiti presenti in giuria presieduta dal regista (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)