Home > Keyword : Fosdinovo cliccata 84 volte

Nell'ambito delle celebrazioni dantesche, il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria organizza un nuovo incontro per omaggiare il Sommo Poeta, autore della Divina Commedia, padre della lingua italiana, e simbolo

Nell'ambito delle celebrazioni dantesche, il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria  organizza un nuovo incontro per omaggiare il Sommo Poeta, autore della Divina Commedia, padre della lingua italiana, e simbolo
Per tale occasione il sodalizio culturale reggino si avvarrà della collaborazione della ricercatrice lucchese Elena Pierotti. Il 2021 è l'anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, suo luogo d’esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. Il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria proprio nel mese di ottobre, darà inizia ad un secondo ciclo di incontri, dopo quelli del mese di marzo, con due nuovi appuntamenti dedicati a Dante Alighieri, la seconda serie di questo ideale viaggio attraverso il territorio nazionale. L’influenza culturale di Dante Alighieri consiste nella ricezione che la produzione poetica del Sommo Poe...

A Reggio Calabria si organizza il secondo ciclo di conversazioni sul settecentenario dantesco

Reggio Calabria: Secondo ciclo di incontri organizzati dal Circolo Culturale “L’Agorà” sulla figura di Dante Alighieri ed i luoghi della Divina Commedia. Il 2021 è l'anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, suo luogo d’esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. Il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria proprio nel mese di ottobre, darà inizia ad un secondo ciclo di incontri, dopo quelli del mese di marzo, con due nuovi appuntamenti dedicati a Dante Alighieri, la seconda serie di questo ideale viaggio attraverso il territorio nazionale. L’influenza culturale di Dante Alighieri consiste nella ricezione che la produzione poetica del Sommo Poe...

Conseils cruciaux sur les retouches de robe de mariée

À moins que vous ne soyez un modèle de taille zéro avec les dimensions d'un mannequin, il y a de fortes chances que vous deviez envisager des modifications de robe de mariée lors du processus de réalisation de votre Robe de mariée Sirène. Les femmes ont une myriade de formes et de tailles de corps, vous devez donc accepter le fait que vous aurez besoin de plusieurs ajustements au cours (continua)

VINILI - BONNOT "Intergalactic Arena" + DJ Fede & Dafa "1974" + BRUSCO "Mappamondo"

VINILI - BONNOT
tre dischi, due su vinile in edizioni numerate e limitate e uno in cd, del mondo RAP / HIP HOP ITALIANO e REGGAE ITALIANO con alcuni dei suoi protagonisti più importanti. Il primo è la stampa per la prima volta in vinile del disco di BONNOT (già negli Assalti Frontali) "Intergalactic Arena" (LP) in 250 copie vinile blu e 250 copie in vinile nero. Il secondo è un cd (il vinile sarà disponibile prossimamente in edizione limitata e numerata), "1974" di DJ FEDE & DAFA con tanti feat. tra cui Dj Double S, Dope One, Sab Sista, Dj Tsura, Dj Delta, Ape, Kiffa e Dee Jay Park. Il terzo, è il nuovo disco della leggenda del reggae italico BRUSCO, "Mappamondo", 300 copie in vinile rosso, LP. -BONNOT "Intergalactic Arena", edizioni in vinile blu (250 copie) e nero (250 copie), entrambe numerate e limitate. LPPer la prima volta in vinile il primo disco di Bonnot aka basi e produzioni degli Assalti Frontali dal 2006, disco che si avvale di tantissime collaborazioni tra cui  quella con Caparezza, Paolo Fresu e (continua)

xv Festival del Fundraising, parola d’ordine: innovazione

A Riccione dal 6 all’8 giugno la maggiore conference italiana sul fundraising“Innovazione“ è una delle parole d’ordine del XV Festival del fundraising, la maggiore conference italiana del non profit, che si terrà a Riccione il 6, 7 e 8 giugno. “Avrò cura di te” è il tema scelto per quest’anno. «E a maggior ragione oggi» sottolinea Valerio Melandri, fondatore del Festival «dopo due anni d (continua)

“CHE FINALE” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 20 Maggio

Dopo il disco “Lazzaro” (2021) e due singoli, “Mille sbagli” (Gennaio 2022), entrato in rotazione su RTL 102.5 Bro & Sis e “Dentro me” (Marzo 2022), ispirato a Nightmare before Christmas, il viaggio immaginifico di Layz tra musica e cinema continua con “Che Finale”, il nuovo singolo in uscita il 20 Maggio. Il tema del finale e delle aspettative è il punto centrale della traccia che fonde (continua)

Prossimi appuntamenti di volo in deltaplano e parapendio

Dal Monte Avena sopra Feltre spiccheranno i voli per la conquista del titolo italiano 2022 di parapendio – Percorsi lungo la vallata del Piave, in Valsugana e oltre – Al monte Cucco in Umbria sfida tra le nazionali di deltaplano per il titolo di campione europeo, mentre quello nazionale sarà assegnato in Friuli – Grande successo dei campionati regionali L’Italian Paragliding Open 2022, ovvero il campionato italiano di volo in parapendio, terrà banco dal 6 all’11 giugno nei cieli del Monte Avena sopra Feltre (Belluno).Una volta al giorno i piloti affronteranno percorsi di gara lungo la vallata del Piave tra Feltre e Belluno, in Valsugana fino a Levico Terme e anche nella zona della pedemontana tra Bassano del Grappa e Vittorio Veneto. Tutto (continua)