Home > Keyword : cibo italiano cliccata 198 volte

Marco Carra: il 2018 Anno del cibo italiano

Marco Carra: il 2018 Anno del cibo italiano
I Ministeri delle politiche agricole e dei beni culturali e del turismo hanno proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano. Da gennaio prenderanno il via manifestazioni, iniziative, eventi legati alla cultura e alla tradizione enogastronomica dell’Italia. Si punterà sulla valorizzazione dei riconoscimenti Unesco legati al cibo come la Dieta Mediterranea, la vite ad alberello di Pantelleria, i paesaggi della Langhe Roero e Monferrato, Parma città creativa della gastronomia e all’Arte del pizzaiuolo napoletano iscritta di recente. Sarà l’occasione pe...

cibo italiano | ministro martina | ministro franceschini | marco carra | anno del cibo |


Promuovere le esportazioni agroalimentari

Promuovere le esportazioni agroalimentari
Secondo i dati rilasciati dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’export del settore agroalimentare è in crescita e sono molti i paesi che importano prodotti tipici italiani.   Nel 2016 l’export del settore agroalimentare italiano è risultato in crescita, più o meno per tutte le categorie, ma in particolare per i vini. Ai primi posti tra gli importatori europei ci sono senza dubbio Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania, ma seguono Paesi Bassi, Austria, Polonia e Romania. Per quanto riguarda le categorie di prodotti leader sono senza dubbio vino, pa...

food italiano | export food | food market | importatori stranieri | ecommerce alimentare | esportazioni cibo italiano |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art

Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art
Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art di Vercelli. Opera esposta e  pubblicata nel  catalogo n. 873 Titolo: Kromoexplosion Vortex  in  Kromotrance su giallo alchemico in  Free Sprinkling Overflowing e Sparkling. Tecnica mista su tela con  pieghe applicata su tela. Dimensioni: 120 x 180 x 8 CM Commento: Il pensi (continua)

La carriera di Roberto Casula: dalla laurea al ruolo in Eni

Responsabile in Italia della nuova Direzione Tecnica e di ogni sua attività tecnico-operativa, di progetto e di Ricerca e Sviluppo, Roberto Casula è un manager di rilievo in Eni S.p.A.: ha fatto il suo ingresso nella società nei primi anni 2000 per intraprendere la sua carriera di manager nel Gruppo. Roberto Casula: l'inizio della carriera in Agip ed Eni Classe 1962, Robe (continua)


"Open Colonna Bistrò" - Nuova apertura alla Stazione Termini di Roma


  E’ stato inaugurato oggi a Roma, all’interno della Stazione Termini, Open Colonna Bistrò, l’atteso nuovo ristorante dello chef stellato Antonello Colonna, realizzato con Chef Express (Gruppo Cremonini) all’interno nei rinnovati spazi dell’Ala Mazzoniana, sul lato di Via Giolitti (all’altezza della galleria di testa). Nella cornice di questa su (continua)

“Come sviluppare un business green” - Da Rovereto a Milano come speaker del primo Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo

“Come sviluppare un business green” - Da Rovereto a Milano come speaker del primo Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo
 Nuove tecnologie, relazioni digitali e stili di vita ecocompatibili. Saranno questi i fili conduttori degli incontri che si svolgeranno il 7 e l'8 marzo prossimi nell'ambito del primo "Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo", promosso dalla rete di imprenditori e professionisti del mondo green 'Stile Naturale' (https://stilenaturale.com/) nella corni (continua)

Cristina Cafiero: dopo aver gareggiato fra i 65 finalisti di Sanremo Giovani 2020, in radio dal 6 dicembre il nuovo singolo “in punta di piedi”

Cristina Cafiero: dopo aver gareggiato fra i 65 finalisti di Sanremo Giovani 2020, in radio dal 6 dicembre il nuovo singolo  “in punta di piedi”
  La giovane cantautrice campana presenta il brano in lingua italiana e napoletana, prodotto da Nello Giudice.     IN PUNTA DI PIEDI è il brano scritto interamente da Cristina Cafiero che l’ha portata nei 65 artisti di Sanremo Giovani 2020. È stato arrangiato all’interno delle attività del progetto “Social Recording Studio”, ideato da (continua)