Home > Keyword : franca d alfonso cliccata 288 volte

INAUGURATA A VARESE LA MOSTRA “PAESAGGI IMMAGINARI” DELLA PITTRICE FRANCA D’ALFONSO: OPERE ASTRATTE CHE SVILUPPANO LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE DELLA FORMA E DEL COLORE ALLA RICERCA DELL’ESSENZIALE.

INAUGURATA A VARESE LA MOSTRA “PAESAGGI IMMAGINARI” DELLA PITTRICE FRANCA D’ALFONSO:  OPERE ASTRATTE CHE  SVILUPPANO  LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE DELLA FORMA E DEL COLORE ALLA RICERCA DELL’ESSENZIALE.
Inaugurata a Varese presso la splendida sala Veratti – l’antico refettorio dell'ex convento di Sant'Antonino risalente al 1500 con i sui magnifici affreschi – La mostra “Paesaggi Immaginari” della pittrice Franca D’Alfonso. Alla cerimonia, oltre ai moltissimi estimatori e appassionati, erano presenti il Sindaco di Varese Davide Galimberti con l’assessore Andrea Civati che hanno portato il saluto dell’amministrazione ed espresso il loro compiacimento per l’elevato livello culturale e artistico della mostra. Molto coinvolgente e apprezzata la lettura di testi poetici a cura del poeta e scrittor...

mostra | paesaggi immaginari | franca d alfonso | varese | sala veratti |


all’antico Broletto di Como la pittrice Franca D’Alfonso presenta la mostra “Natura e Logos”: opere astratte caratterizzate dal raffinato cromatismo di figure geometriche essenziali .

all’antico Broletto di Como la pittrice  Franca D’Alfonso presenta la mostra “Natura e Logos”: opere astratte caratterizzate dal raffinato cromatismo di figure geometriche essenziali .
Dal 30 giugno al 22 luglio l’antico Broletto di Como, splendido palazzo di epoca medievale già sede delle istituzioni comunali a partire dal XIII secolo ora utilizzato per manifestazioni e come prestigiosa sede espositiva, accoglierà la mostra “Natura e logos” della pittrice Franca D’Alfonso. Nata a Pescara, Franca D’Alfonso vive a Varese dal 1974. Le sue prime esperienze artistiche risalgono alla metà degli anni ’80 frequentando i corsi di pittura dell’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” di Como sotto la guida del prof. Pierantonio Verga e successivamente del prof. Doriam Battaglia. Att...

Franca D Alfonso | mostra | como | broletto |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

“Scienza della sopravvivenza” Il libro più utile che possiate mai avere.

 “Scienza della sopravvivenza” Il libro più utile che possiate mai avere.
La vacanza può essere un buon momento per godere della lettura e della conoscenza dedicata a se stessi. Ecco un consiglio… La vacanza può essere un buon momento per godere della lettura e della conoscenza dedicata a se stessi. Ecco un consiglio…Uno dei testi scritti da L. Ron Hubbard (Filosofo umanitario Fondatore della Chiesa di Scientology) che rappresentano il miglior “itinerario” per vivere una vita migliore. Il libro più utile che possiate mai avere. Elaborato attorno al Quadro della Valutazione Umana, (continua)

Il Sindaco di Capranica Prenestina non ottempera ai suoi doveri giuridici e istituzionali

Il Sindaco di Capranica Prenestina non ottempera ai suoi doveri giuridici e istituzionali
Carlo Spinelli capogruppo consigliare del movimento Italia dei Diritti in seno al consiglio comunale del comune prenestino e responsabile provinciale romano del movimento stesso denuncia le mancate risposte alle interrogazioni e le richieste di accesso agli atti rivolte al Primo Cittadino che amministra Capranica Prenestina Roma 10 agosto 2020: Non si fermano le segnalazioni del responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli che, in virtù del suo mandato di consigliere comunale  nel comune di Capranica Prenestina continua a denunciare omissioni da parte del Sindaco del comune stesso:” Purtroppo ancora una volta devo constatare che il Sindaco di Capranica Prenestina fa lo gno (continua)


Serena de Bari in radio con "Check"

Serena de Bari in radio con
Grande ritorno discografico per la cantautrice pugliese Online il videoclip di “Check” (Ontheset/Believe Digital), il nuovo singolo di Serena de Bari, già disponibile in tutti i digital store.“Questa estate ergastolana, Alcatraz in fila indiana”, canta in “Check”, il singolo in cui Serena si propone in maniera originale distaccandosi dalla linea musicale precedente. Scritto da Andrea Gallo, Mirko Verrengia e Serena de Bari, “Check”, trae ispirazio (continua)

Valutazione immobiliare a Piacenza

Open Space, nasce dal desiderio del titolare Zambianchi Simone, di valorizzare al massimo l'esperienza maturata nel settore dal 2000.Quanto vale la tua casa? Vuoi conoscere il reale valore del tuo immobile? Rivolgiti a noi per una valutazione immobiliare Piacenza. I nostri professionisti, profondi conoscitori del mercato immobiliare a Piacenza e Provincia, sono a tua disposizione.Ma (continua)

Emanuela e GMA propongono una nuova Collezione Piatti Smagliante

Emanuela e GMA propongono una nuova Collezione Piatti Smagliante
Emanuela e lo Staff di GMA Serigrafia SRL, azienda operante nel settore del vetro, oltre a proporre calici e bicchieri neutri e personalizzabili per il settore ristorazione, propone LINEE DI PIATTI IN PORCELLANA tra le quali spicca la nuova LINEA BRUSH. Proposti tondi e ovali, sono disponibili in vari diametri e capienze e, caratteristica che dona loro quel quid in più che ha attirato l'attenzione di Emanuela e lo Staff di GMA SERIGRAFIA, le particolari colorazioni disponibili, tanto da proporli nell’e-commerce aziendale.GMA SERIGRAFIA SRL è un'azienda operante nel settore del vetro dal 1974 e, oltre alla fornitura di bicchieri in vetro, c (continua)