Home > Keyword : riserva naturale cliccata 299 volte

Marco Carra: molto bene l'ampliamento della Riserva naturale Valli del Mincio

Marco Carra: molto bene l'ampliamento della Riserva naturale Valli del Mincio
“Un ottimo lavoro grazie alla collaborazione tra i Comuni di di Mantova, Rodigo, Curtatone e Porto Mantovano e al parco del Mincio e dopo che sono state escluse dalla zona di riserva piccolissime aree produttive, preesistenti all’istituzione. Adesso la riserva ha assunto ufficialmente i suoi confini naturali”, è il commento di Marco Carra, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VIII Commissione Agricoltura, dopo l’approvazione, in Consiglio regionale, della modifica della delimitazione e del regime di tutela della Riserva naturale regionale Valli del Mincio...

riserva naturale | parco del mincio | mantova | lombardia | marco carra |


Marco Carra:ok all'ampliamento della riserva naturale Valli del Mincio

Marco Carra:ok all'ampliamento della riserva naturale Valli del Mincio
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la modifica della delimitazione e del regime di tutela della Riserva naturale regionale Valli del Mincio. Le novità sono l’ampliamento della riserva con l’inclusione di un’area di circa 914mila metri quadri di proprietà demaniale, corrispondente all’isola dell’Airone Rosso e dell’area demaniale limitrofa, e la modifica del regime di tutela da riserva naturale ad area di rispetto della pista di collaudo di mezzi pesanti del Comune di Curtatone, che occupa una superficie di 7mila metri quadri. ...

Riserva naturale | valli del Mincio | parco del Mincio | marco Carra | avv marco Carra |



Gli aironi Rossi entrano nelle valli del Mincio:Marco Carra relatore del provvedimento

Gli aironi Rossi entrano nelle valli del Mincio:Marco Carra relatore del provvedimento
 È stata approvata in commissione Agricoltura la modifica della delimitazione e del regime di tutela della Riserva naturale regionale Valli del Mincio. Le novità sono legate al fatto che mentre l'isola dell'Airone Rosso entrerà ufficialmente a far parte dell'area tutelata, la pista di collaudo dei mezzi militari della Marconi spa ne uscirà. "Dopo aver ascoltato tutte le parti in causa, la Commissione ha votato a favore della proposta presentata dal Parco del Mincio, già approvata dalla Giunta", fa sapere Marco Carra, relatore del provvedi...

Parco del Mincio | valli del Mincio | riserva naturale | isola airone rosso | Marco Carra |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

Carta Da Parati Per I Paesaggi, Trova Quella Migliore E Usala Per La Tua Casa

  L'arredo di una casa, in ufficio oppure di una struttura commerciale o imprenditoriale è molto importante. Scegliere un arredamento che possa essere rilassante, bello e soprattutto pratico, significa riuscire a trovare la giusta location e a creare l'ambiente che si vuole. La carta da parati che riprende paesaggi uno degli elementi più diffusi soprattutto, in quelle che sono (continua)

Nuove Idee Per Le Bomboniere Per I 25 Anni Di Matrimonio

  I 25 anni di matrimonio sono una data molto importante nella vita di ognuno. Una coppia che finalmente arriva al traguardo delle nozze d'argento, non può non ricordarsi quanto è importante questo momento e soprattutto, festeggiarlo tenendo cura nei minimi dettagli di quello che potrebbe essere il vostro a posto. Oltre a scegliere la giusta location, i vestiti, i dolci e il pr (continua)


Nuovi prodotti Angolo della Guancia disponibili ora su Vape in Italy

Nuovi prodotti Angolo della Guancia disponibili ora su Vape in Italy
Aromi di qualità dal nuovo marchio Angolo della Guancia I prodotti del marchio Angolo della Guancia sono dei mix per sigarette elettroniche sapientemente preparati da esperti del settore. Le confezioni da 10 ml e da 20 ml contengono aromi studiati per dare il massimo della soddisfazione, della qualità e del gusto. Tutti i preparati dell’azienda con acronimo ADG sono da pochi g (continua)

Conoscere E Sfruttare Le Proprietà Della Bava Delle Lumache

  Le proprietà della bava delle lumache sono davvero numerose. Non è un caso che nel corso degli ultimi anni sono tantissime le persone che hanno deciso di utilizzare questa sostanza con lo scopo di migliorare la salute della propria pelle. Oltre a delle proprietà lenitive, anche proprietà rigeneranti e disinfettanti. La bava delle lumache, viene estratta dalle lu (continua)

Donare Il 5 Per Mille Alla Ricerca Sanitaria, Una Scelta Da Fare

  Aiutare la ricerca sanitaria con il 5 per mille? È possibile. La quota Irpef del 5 per mille è un contributo che ogni cittadino deve necessariamente dare sulla sulla dichiarazione dei redditi. Si tratta di un contributo importantissimo perché ha come scopo quello di finanziare i fondi del terzo settore. Mentre in passato, ovvero fino alla finanziaria del 2006, lo Stato (continua)