Home > Keyword : test genetico tumore al seno cliccata 183 volte

Cancro e alimentazione: cosa è bene mangiare?

Cancro e alimentazione: cosa è bene mangiare?
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica L’alimentazione è un fattore molto importante che incide sullo stato di salute delle persone. La prevenzione tumore al seno comprende una serie di precauzioni, anche alimentari. Nella lotta contro i tumori, infatti, la dieta è considerata il secondo fattore di prevenzione più importante, subito dopo il fumo, e in Occidente il 30% dei casi di cancro è connesso proprio all’alimentazione[1]. Ci sono altri fattori che concorrono al benessere del nostro organismo e coadiuvano nella prevenzione di varie forme tumor...

test genetico tumore al seno | tumore al seno | cancro al seno | mutazioni geni brca |


Test genetici per il tumore al seno e all’ovaio: i criteri di eleggibilità

Test genetici per il tumore al seno e all’ovaio: i criteri di eleggibilità
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica  I fattori associati all’insorgenza del cancro sono vari e comprendono anche abitudini che, se modificate, potrebbero cambiare le cose. Essenziale è fare regolarmente controlli e sottoporsi a test genetici per la rilevazione di mutazioni ai geni BRCA associati all’insorgere del tumore al seno e all’ovaio. Il tumore alla mammella è la causa del 17% dei decessi per malattia oncologica fra le donne1.  Ogni anno nel nostro Paese 1 donna su 1.000 sviluppa un tumore mammario2. Le stime evidenziano che 1 donna su ...

test genetico tumore al seno | tumore al seno | cancro al seno | mutazioni geni brca |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima linea, più di 100 medici contagiati. “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima  linea, più di 100 medici contagiati.  “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”
L’esplosione dell’epidemia di Covid-19 sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario nazionale e regionale, evidenziandone in modo ancora più significativo alcune radicate lacune. Si tratta senza dubbio di una emergenza che merita di essere trattata con la priorità assoluta e il massimo sforzo da parte di tutti gli attori in campo, ma che non (continua)

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.
Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce del mondo, sale nella classifica del TOP CELEBRITY piazzandosi al sedicesimo posto. Davide Lo Surdo, Il Chitarrista più veloce del mondo con le sue 129 note al secondo, continua l’ascesa al successo su più fronti; Il Sanremo Music Awards gli ha consegnato da qualche mese l’Awards come “Miglior Chitarrista dell’Anno”, la classifica “TOP CELEBRITY of MUSIC (continua)


Le prospettive del coworking nel settore immobiliare

Il coworking consente di sfruttare al meglio la flessibilità degli spazi e di rispondere rapidamente alle richieste del mercato. Il coworking consiste nella condivisione degli spazi adibiti ad utilizzo lavorativo, permettendo l’ottimizzazione dei relativi costi operativi. E’ indubbio come questo strumento rappresenta un elemento fondamentale per le dinamiche del settore immo (continua)

Ministri Volontari - Assistenze

#iorestoacasa ma posso fare qualcosa per aiutare chi mi sta vicino! Le assistenze di Scientology si indirizzano ai fattori spirituali in casi di stress e traumi. Una semplice ma efficace tecnica per aiutare chi ti sta vicino ad affrontare meglio la ripresa. In questo periodo in cui gli effetti del Covid19 si ripercuotono sull’intera comunità, ogni persona può fare qualcosa di più per a (continua)

La Fondazione La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute

Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici. A sostegno del contagio Coronavirus la fondazione condivide un video e un opuscolo informatico, che contiene semplici ma pratiche informazioni pratiche da usar (continua)