Home > Musica > "The River" di Andrea Agosta

"The River" di Andrea Agosta

scritto da: Guidobianchi2020 | segnala un abuso

Esce su tutte le piattaforme di streaming musicali per l'etichetta Isulafactory, "The River" di Andrea Agosta


Dipingo quadri di grandi dimensioni perché desidero ricreare una situazione di intimità. Un quadro di grandi dimensioni provoca una transazione immediata che ingloba l'osservatore al suo interno”. (Mark Rothko)

Allo stesso modo, l'EP di Andrea Agosta "The River" dedicato al pittore espressionista Mark Rothko e ripubblicato su tutte le piattaforme digitali da Isulafactory, suggerisce, all'ascolto, spazi aperti, distese rigogliose e assolate dove ricercare la propria intimità.

"Una spennellata blu a margine di una crosta rosso cremisi come quella che attraversa, solcandola, la copertina di questo suo disco che di meraviglia cromatica non ha solo l'abito ma pure l'anima che la percorre" (Reverendo Lys).

Cinque tracce con sonorità calde e avvolgenti come i colori che Mark Rothko utilizza nella maggior parte delle sue opere. Il rosso, il giallo caldo, l'arancio: tinte semplici, che portano a una risposta visiva immediata, precise, alla ricerca di sentimenti profondi e allo stesso tempo basilari.
"Elementi di natura prettamente noise danno, in contrasto al suono caldo della chitarra di Agosta, la sensazione di uno scavo più profondo dell'io, presagi oscuri, dualità tra vita e morte, richiamando colori freddi contrapposti alle tinte calde, stessa tecnica utilizzata dal pittore". (Rockit)

Una divisione marcata di colori caldi e freddi che rappresenta le delimitazioni delle parti dell'animo: un calore esterno pronto alla fioritura e una tenebra interna che, non dobbiamo tanto distruggere, quanto, utilizzare come risorsa "organicamente" complementare.

musica | postrock | sperimental | ambientrock | rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Da martedì 15 giugno arriva in radio, negli store, sulle piattaforme digitali, "LIBERO BARABBA" scritto da Daniele Babbini e interpretato in questa nuova versione con gli Agosta.


SENSEI E CLEMENTINO: ARRIVA IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "CAPI DEL RAP"


Simona Cancian presenta "SAVIOR" il primo video tratto dal suo secondo album, STRONGER THAN LIES


Da Clementino a Piotta, il River Sound Music Festival di Sora a tutto rap


Per festeggiare la loro trentennale collaborazione Mel,Rigo e Robby registreranno il loro primo disco Live che uscirà nel 2016 prodotto da Rivertale Productions


In radio il vibe brit pop con accenti funky dei River’s End: rilasciato il loro EP di debutto Cry Me A River!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Fuori Città" è il nuovo singolo dei VeiveCura


Esce "Fuori Città" nuovo singolo della band siciliana VeiveCura, terzo singolo che anticipa l'imminente album "Volersi Bene" in uscita a fine 2021. Torna la musica di VeiveCura e questa volta ci porta “Fuori Città” con il nuovo singolo. La band siciliana, che in passato ci ha abituati a sonorità più calde e malinconiche, adesso ci sorprende regalandoci una canzone dal forte sapore estivo. Allacciate le cinture, alzate il volume, gettate via dal finestrino i brutti pensieri e perdetevi in questa nuova stagione dell’amore.Co (continua)

"Solo" esce per la giovane etichetta Isulafactory il nuovo singolo di Salvo Scucces


Nuovo singolo per il musicista polistrumentista siciliano Salvo Scucces SOLOSemplice brano nostalgico per pianoforte.Dedicato a tutti i pianoforti nei teatri, nelle sale da concerto, nei pub e negli aeroporti che ormai da troppo tempo sono in silenzio, con la speranza che possano presto tornare a suonare."Solo" vuole essere un auspicio affinché il mondo dello spettacolo possa rinascere nel segno dalla libertà, della condivisione, dell'amore.Un pianoforte solitario in (continua)

Esce "Syncro" primo estratto dal prossimo album "Stone Wall", in uscita il 7 maggio, della band siciliana Ostinàti

Esce
E' stato pubblicato dalla giovane etichetta Isulafactory il nuovo singolo "Syncro" che precede l'uscita del primo album in studio della band siciliana Ostinàti E' uscito "Syncro” il primo singolo dell'album “Stone Wall” della band tutta iblea Ostinàti pubblicato da Isulafactory su tutte le piattaforme di streaming. L'intero album uscirà a maggio  e sarà distribuito dalla Lizard Disribution di Treviso.Un disco in cui i brani sono pensati come un viaggio nella Sicilia sud-orientale e provano a mettere in mu (continua)

"Reliquie" il nuovo EP della coppia inedita Shebab Lou Bandy & Scucces


Esce per Isulafactory "Reliquie" EP di tre brani della coppia inedita Shebab Lou Bandy & Scucces Sarà vero che il Rap sta bene su tutto?La risposta c'è ed è celata dietro ai brani di questo EP. Due anime apparentemente lontane e allo stesso tempo molto vicine che si incontrano per mettere insieme i propri ricordi, le reliquie lasciate per strada ma mai realmente perdute.Così all'interno dei tre brani si celano alchimie musicali che partono dal rap passando per la trap e approdano su isole lo (continua)

LM2610 nuova release di Salvo Scucces

LM2610 nuova release di Salvo Scucces
LM2610 - Nuovo singolo del musicista siciliano Salvo Scucces Esce per Isulafactory in versione acustica LM2610, brano per quattro marimbe dell'ecclettico musicista siciliano Salvo Scucces. Un brano in stile minimal classico, in cui le brevi cellule ritmico-melodiche si incastrano in maniera gradualmente sempre più fitte, andando, ripetizione dopo ripetizione, a costruire una fitta trama che conduce l'ascoltatore in un piccolo viaggio interiore.Il brano (continua)