Home > Musica > MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

scritto da: RR Management | segnala un abuso

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO  IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia.


Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia.

L’Arcobaleno è, infatti, un progetto autobiografico. Bongiolatti per la prima volta si immerge nel suo essere cantautore. E lo fa in pieno lockdown, un momento drammatico per tanti, mentre si trova in America per una tournée. A migliaia di km dagli affetti familiari, impossibilitato a rientrare in Italia chissà per quanto, si sente solo e disorientato. Si siede al pianoforte e scrive una poesia sul tema musicale de L’Arcobaleno, un brano scritto dal noto compositore Virginio Aiello.  Ne esce una vera e propria poesia d’amore, ispirata alla moglie lontana.

Per te, che sei L’Arcobaleno. L’Arcobaleno che irradia la notte nel cielo che piange la tua lontananza, ma tu sei con me, sei con me, vivi in me...

L’Arcobaleno esce ad un anno di distanza da quelle settimane di sconforto.  Un momento oggi dove c’è davvero bisogno di rinascita. Questo singolo, come l’arcobaleno, vuole portare un po’ di colore in un momento grigio per l’umanità intera. Troppe persone, infatti, continuano a soffrire la lontananza dei cari.

Ma bisogna tornare a pensare alla normalità. Ad amare come prima. E, se non è ancora possibile farlo fisicamente, almeno cerchiamo di farlo con la fantasia. “Vorrei che le persone ascoltando questa canzone si sentissero vicino a chi amano. Come se potessero abbracciarle e viverle finalmente senza paura”, spiega Spero Bongiolatti. “Sogno un mondo a forma di arcobaleno, pieno di colori caldi che possano scaldare i nostri cuori così provati da questi mesi di pandemia. Un mondo dove ognuno di noi possa tornare ad avere vicino chi ama. E stavolta non lasciarlo mai più”.

Il video clip ufficiale de L’Arcobaleno uscirà il 23 marzo sul canale Youtube ufficiale del Maestro Bongiolatti (https://youtu.be/YTKUvHjGQsU)

.

 

 

L’Arcobaleno (Musica - Virginio Aiello / Testo - Spero Bongiolatti)

 

Anche se...

Sei lontana, stanotte da me

Anche se...

Sei lontana, ti sento con me

Anche se...

Sei lontana ma infondo il mio cuore ripete più volte parole d’amore d’amore...

Per te...

Per te...

Anche se...

Sei lontana ma infondo il mio cuore ripete più volte parole d’amore d’amore...

Per te che sei l’arcobaleno.

L’arcobaleno che, irradia la notte nel cielo che piange la tua lontananza, ma tu sei con me, sei con me, vivi in me...

-Strumentale-

Anche se...

Sei lontana ma infondo il mio cuore ripete più volte parole d’amore d’amore...

Per te, che sei l’arcobaleno.

 L’arcobaleno che, irradia la notte nel cielo che piange la tua lontananza, ma tu sei con me, sei con me, vivi in me...

 

Crediti:

Casa discografica: iMD-HLSBProduction

Distribuito da: iMusician

Pianoforte Recording: Virginio Aiello / Spero Bongiolatti

Tecnico del Suono: Luca Liviero

Video Clip: Andrea Bordignon (Milano)

Post Produzione: Ubaldo Libera (UBI)

Grafica Copertina: Mauro Colombera

Foto Copertina: Andrea Bordignon

Assistent: Giorgio Fellegara

Spero Bongiolatti | L arcobaleno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ESCE OGGI DIVENTI POESIA, IL NUOVO INEDITO DI SPERO BONGIOLATTI


IL TENORE SPERO BONGIOLATTI: “LA MIA VOCE PER KAROL WOJTYLA”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


IL TENORE SPERO BONGIOLATTI RENDE OMAGGIO A PAPA WOJTYLA A DIECI ANNI DALLA BEATIFICAZIONE


IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL” IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIBRI: ESCE OGGI “LA RAGIONE DEL CUORE” DI MAURIZIO PAGANO

LIBRI: ESCE OGGI “LA RAGIONE DEL CUORE” DI MAURIZIO PAGANO
Esce oggi in tutte le librerie il nuovo romanzo di Maurizio Pagano, “La ragione del cuore” (Capponi Editore). Romanzo d’amore, raccontato dal punto di vista maschile, attraverso il quale l’autore indaga con passione e delicatezza un sentimento che siamo abituati ad ascoltare dalla voce delle donne. Esce oggi in tutte le librerie il nuovo romanzo di Maurizio Pagano, “La ragione del cuore” (Capponi Editore). Romanzo d’amore, raccontato dal punto di vista maschile, attraverso il quale l’autore indaga con passione e delicatezza un sentimento che siamo abituati ad ascoltare dalla voce delle donne.La storia di Max e Gemma ha inizio negli anni ‘90 a Napoli. Entrambi giovani, lei (continua)

GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA

GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA
Ottimi dati di ascolto per l’edizione 2021 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) che ha raggiunto le 60 mila visualizzazioni mentre in Canada è stata condivisa dalla pagina della Federazione Abruzzese di Hamilton. Ottimi dati di ascolto per l’edizione 2021 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) che ha raggiunto le 60 mila visualizzazioni mentre in Canada è stata condivisa dalla pagina della Federazione Abruzzese di Hamilton.Quest’anno, però, a differenza del 2020, un numero contingentato di fedeli e rappresentanti delle Autorità ha potuto assistere alle celebrazioni in chie (continua)

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI RENDE OMAGGIO A PAPA WOJTYLA A DIECI ANNI DALLA BEATIFICAZIONE

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI RENDE OMAGGIO  A PAPA WOJTYLA A DIECI ANNI DALLA BEATIFICAZIONE
Una serie di video concerti dedicati a San Giovanni Paolo II a dieci anni dalla sua beatificazione. Sarà un maggio musicale dedicato a Karol Wojtyla quello di Spero Bongiolatti, da sempre devoto al Papa polacco. Sul canale YouTube del Tenore italiano, infatti, saranno pubblicati una serie di omaggi al Papa Polacco. Una serie di video concerti dedicati a San Giovanni Paolo II a dieci anni dalla sua beatificazione. Sarà un maggio musicale dedicato a Karol Wojtyla quello di Spero Bongiolatti, da sempre devoto al Papa polacco. Sul canale YouTube del Tenore italiano, infatti, saranno pubblicati una serie di omaggi al Papa Polacco.Il primo appuntamento sarà Il 1° maggio con il brano La Libertà (già in pr (continua)

MADONNA DELLA LIBERA: I FESTEGGIAMENTI 2021 IN DIRETTA TV

MADONNA DELLA LIBERA: I FESTEGGIAMENTI 2021 IN DIRETTA TV
Anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) si svolgeranno in diretta tv e online nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, evitando così assembramenti di fedeli in piazza. Tutto questo sarà possibile grazie ai mezzi televisivi messi a disposizione da Sky, Onda TV Sulmona e la pagina Facebook “Parrocchia Maria SS. della Libera”. Anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera diPratola Peligna (AQ) si svolgeranno in diretta tv e online nel pieno rispetto delle norme antiCovid19, evitando così assembramenti di fedeli in piazza. Tutto questo sarà possibile grazie aimezzi televisivi messi a disposizione da Sky, Onda TV Sulmona e la pagina Facebook “ParrocchiaMaria SS. della Libera”.“Celebreremo la Madon (continua)

ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO

ESCE OGGI “I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO
in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia. in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.Il quaderno dei temi di quinta elementare gli frana letteralmente ai piedi: la sua infanzia torna, così, a fargli visita. Luca ci racconta (continua)