Articoli pubblicati da RR Management
Categoria -> Cultura
E' stato presentato a Roma all’ Auditorium di Piazza Adriana, in occasione del trentennale della strage di Capaci, “Quando Giovanni diventò Falcone” (PandiLettere ed.) di Girolamo Lo Verso.
Presenti all’incontro, moderato da Viviana Langher, Pietro Grasso, già presidente del Senato e procuratore nazionale antimafia, Gigi Clemente, regista del documentario “Chiedi chi era Giovanni Falcone” in onda il 20 maggio su RaiTre, Filippo Pergola, direttore della Scuola di PolisAnalisi, Lara Di Carlo, editrice di PandiLettere e l’attrice Tiziana Narciso che ha letto alcune pagine del libro.
E' stato presentato a Roma all’ Auditorium di Piazza Adriana, in occasione del trentennale della strage di
Capaci, “Quando Giovanni diventò Falcone” (PandiLettere ed.) di Girolamo Lo
Verso. Presenti all’incontro, moderato
da Viviana Langher, Pietro Grasso, già presidente del Senato e procuratore
...
Girolamo Lo Verso |
PandiLettere |
Giovanni Falcone |
Piero Grasso |
Categoria -> Libri
Sabato 14 maggio alle ore 18:00 Manila Nazzaro presenterà il suo libro, Cintura rosa di sopravvivenza (Rogiosi editore), da Essenza Verde, la libreria situata in Piazza dell’Orologio 14/15 a Roma.
Cintura rosa di sopravvivenza è un’autobiografia che nasce dall’esigenza di dare forza e coraggio a tutte le donne che, all’improvviso, si sono ritrovate catapultate in una vita piena di ombre e solitudine, spezzate da un dolore lancinante che torna nei loro incubi più bui. Scoprire che dentro di loro c’è una vita e che quella vita all’improvviso va via, portando con sé l’immensa felicità di diventare mamme. Sabato 14 maggio alle ore 18:00 Manila Nazzaro presenterà il suo libro, Cintura rosa di sopravvivenza (Rogiosi editore), da Essenza Verde, la libreria situata in Piazza dell’Orologio 14/15 a Roma.Cintura rosa di sopravvivenza è un’autobiografia che nasce dall’esigenza di dare for...
Manila Nazzaro |
Essenza Verde |
Categoria -> Cultura
Il 19 maggio alle ore 10:30 Girolamo Lo Verso, Professore FR ordinario di psicoterapia, Dir. Scientifico corso di specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo Scuola di PolisAnalisi, in occasione del trentennale della scomparsa di Giovanni Falcone presenterà all’ Auditorium di Piazza Adriana, 3 a Roma (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra) presso il Tribunale di Sorveglianza il libro “Quando Giovanni diventò Falcone” (PandiLettere ed). Il 19 maggio alle ore 10:30 Girolamo
Lo Verso, Professore FR ordinario di psicoterapia, Dir. Scientifico corso
di specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo Scuola di
PolisAnalisi, in occasione del trentennale della scomparsa di Giovanni Falcone presenterà
all’ Auditorium di Piazza...
Girolamo Lo Verso |
PandiLettere |
Giovanni Falcone |
Categoria -> Sport
Per la prima volta nella storia oltre 40 Ferrari hanno sfilato nel deserto di Tabernas, l’unico deserto d’Europa, nel sud della Spagna, più precisamente nella provincia di Almeria. Tutto questo grazie a due imprenditori abruzzesi, Antonio Santacroce di Sulmona (AQ) e Francesco Caldarozzi di Chieti, che da qualche anno si sono trasferiti in Andalusia dove oggi dirigono uno dei ristoranti più apprezzati, “Buono – la bella vita italiana”. Per la prima volta nella storia
oltre 40 Ferrari hanno sfilato nel deserto di Tabernas, l’unico deserto
d’Europa, nel sud della Spagna, più precisamente nella provincia di Almeria. Tutto
questo grazie a due imprenditori abruzzesi, Antonio Santacroce di Sulmona (AQ) e
Francesco Caldarozzi di Chie...
Ferrari Western Tour |
Antonio Santacroce |
Francesco Caldarozzi |
Categoria -> Libri
E’ uscito oggi in tutte le librerie “Miracqua, la svela misteri”, il nuovo libro di Samuela Pierucci edito da Intrecci. Con questo nuovo racconto, l’autrice esordisce nella narrativa per bambini e ragazzi. “Gli eventi della vita mi hanno indirizzata: ho due bambini, Tiziano di 8 anni e Davide di 6, e ho voluto scrivere un’avventura pensata per un pubblico di piccoli lettori”, spiega la Pierucci. “Sono tornata alle origini. Alla bambina che scriveva un diario segreto e amava leggere per sognare eroi e sfide avvincenti”. E’ uscito oggi in tutte le librerie “Miracqua,
la svela misteri”, il nuovo libro di Samuela Pierucci edito da Intrecci.
Con questo nuovo racconto, l’autrice esordisce nella narrativa per bambini e
ragazzi. “Gli eventi della vita mi hanno indirizzata: ho due bambini, Tiziano
di 8 anni e Davide di...
SAMUELA PIERUCCI |
INTRECCI EDITORE |
MIRACQUA |
Categoria -> News
Mercoledì 20 aprile alle ore 17:00. Questa la data fissata per l’Exclusive party targato Essenza Verde, la prima libreria d’Italia dedicata alla canapa, situata in Piazza dell’Orologio 14/15 a Roma. Mercoledì 20 aprile alle ore
17:00. Questa la data fissata per l’Exclusive party targato Essenza Verde,
la prima libreria d’Italia dedicata alla canapa, situata in Piazza
dell’Orologio 14/15 a Roma. Un luogo chic, moderno e alternativo che accoglie
la clientela che vuole fermarsi per colazione, ...
essenza verde |
Erba di Roma |
Canapa |
Paolo Molinari |
ConfCanapa |
Categoria -> Libri
Dagli aborigeni alla colonizzazione, dal Commonwealth all’Australia 3.0. Con questo libro, edito da Intrecci, Guido Alvigini conduce il lettore alla scoperta di una terra ancora per certi versi misteriosa, e sicuramente complessa: l’Australia, l’isola continente.
La storia, il patrimonio naturalistico, i nativi e i “nuovi australiani”, la costruzione di una società multietnica, l’inclusione di chi desidera stabilirsi nell’isola-continente… l’autore traccia una mappa a trecentosessanta gradi, per fornire informazioni storiche e culturali, antropologiche e legali.
Dagli aborigeni alla colonizzazione, dal
Commonwealth all’Australia 3.0. Con questo libro, edito da Intrecci, Guido
Alvigini conduce il lettore alla scoperta di una terra ancora per certi versi
misteriosa, e sicuramente complessa: l’Australia, l’isola continente.
La storia, il patrimonio...
Guido Alvigini |
Australia |
Intrecci edizioni |
Categoria -> Eventi e Fiere
Inizia a respirarsi aria natalizia a Pratola Peligna (AQ). L’8 dicembre in Piazza della Madonna della Libera a partire dalle 17:00 alle 20:00 si svolgerà l’evento “InCanto di Natale” organizzato dal Comune di Pratola Peligna e dalla Proloco in collaborazione con Contrappunto House of Books e Spazio Giovani.
Ad accendere le luci del grande albero di Natale e le luminarie del centro storico sarà il cantante Dennis Fantina, finalista di Tale e Quale 2021, che si esibirà anche in alcuni dei brani più famosi della tradizione. Ci sarà poi una performance musicale dei TetraKorda, duo composto dal violinista Fabio Valera e dalla violoncellista Desiree Beltràn, e uno show del maestro del segno e fumettista Emanuel Simeoni. Inizia a respirarsi aria natalizia a Pratola Peligna (AQ). L’8 dicembre in
Piazza della Madonna della Libera a partire dalle 17:00 alle 20:00 si svolgerà
l’evento “InCanto di Natale” organizzato
dal Comune di Pratola Peligna e dalla Proloco in collaborazione con Contrappunto
House of Books e Spa...
DENNIS FANTINA |
PRATOLA PELIGNA |
INCANTO DI NATALE |
Categoria -> Eventi e Fiere
Il Comune dell'Aquila in collaborazione con l'Assessorato al Commercio e con il Direttore Artistico Marcello Di Giacomo presentano la edizione della Notte Bianca a L'Aquila.
Sabato 18 settembre 2021 il Centro Storico della Città si illumina!
Si inizia alle 16.30 con la Notte Bianca dei Bambini alla Villa Comunale in collaborazione con le associazioni capitanate dalle Mamme per L'Aquila.
Tutte le attivita' saranno aperte almeno fino alla mezzanotte.
Il Comune
dell'Aquila in collaborazione con l'Assessorato al Commercio e con il Direttore
Artistico Marcello Di Giacomo presentano la edizione della Notte Bianca a
L'Aquila.
Sabato 18 settembre 2021 il Centro Storico della Città si illumina!
Si inizia alle
16.30 con la Notte Bianca dei...
L Aquila |
notte bianca |
Deddy |
Categoria -> Musica
Esce oggi sul canale YouTube del progetto HAT (Hidden Artist Tale), e sulle pagine social (Facebook e Instagram), il brano interpretato e arrangiato da Flavia Flaminio, TRIP.
Scritto e musicato da Alberto Grosso, ideatore del progetto, psicologo/musicista/attore teatrale, Trip è nato durante l’ultimo periodo degli studi universitari, anni ricchi di nuove significative esperienze e incontri vivificanti. Esce oggi sul canale YouTube del progetto HAT (Hidden Artist
Tale), e sulle pagine social (Facebook e Instagram), il brano interpretato
e arrangiato da Flavia Flaminio,
TRIP.
Scritto e musicato da Alberto Grosso, ideatore del
progetto, psicologo/musicista/attore teatrale, Trip è nato durante ...
FLAVIA FLAMINIO |
TRIP |
HAT |
[1] 2 3 4 5 ... 11 »