Home > Primo Piano > Il prezzo dei camici ttr e quali sono le loro caratteristiche

Il prezzo dei camici ttr e quali sono le loro caratteristiche

scritto da: AnnalisaPa | segnala un abuso


La scelta dei camici ttr per la sala operatoria comporta una serie di vantaggi: molti si chiedono quale sia il prezzo dei camici ttr e soprattutto, quali sono le loro caratteristiche, i vantaggi che riescono a garantire. Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che lavorano nel mondo sanitario e hanno deciso di puntare proprio su questo tipo particolare di camici. I camici chirurgici ttr sono riutilizzabili e quindi rappresentano una scelta di costo contenuta. Se è vero che comprare camici ttr possa avere un prezzo un po' più alto rispetto ad altre tipologie di camici, c'è da dire che però a differenza di quelli di altri tipi questo qua è riutilizzabile.

 

La tipologia particolare di questo prodotto, infatti prevede la possibilità che il camice sia anche utilizzato e che inoltre, sia lavabile. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei camici ttr e soprattutto, perché vale la pena comprarli.

Caratteristiche e prezzo dei camici ttr

Il tessuto tecnico riutilizzabile è un tipo di tessuto completamente sicuro. Non è un caso infatti, che si tratta di un materiale tessere confortevole, sicuro e innovativo utilizzato per allestire le sale operatorie sempre più spesso.

 

I camici ttr riescono a essere una vera e propria barriera contro vari tipi di agenti patogeni. Infatti, il materiale realizzato con microfibra in poliestere è leggero e drappeggiabile, idrorepellente, antistatico e non rilasciano né residui e né pelucchi e questo è molto importante in sala operatoria. Inoltre, ci sono le fibre di carbonio. Parliamo di tessuti laminati, ovvero due strati esterni sono in poliestere e poi c'è una lamina in poliuretano resa idrofila.

 

Questi tipi di tessuti sono resistenti, ma anche traspirabili sia da bagnati che asciutti. È molto importante che si crei una sorta di barriera, in modo tale che chi si trova in sala operatoria non deve fare i conti con eventuali patologie. I camici per la sala operatoria ttr, hanno un prezzo che è variabile e può oscillare fino ad arrivare a 50 euro ciascuno. 

Dove comprare i camici TTR

Chi ha deciso di comprare i camici chirurgici ttr deve scegliere un rivenditore che possa garantire il rispetto, così come da normativa UNI EN 13795.

 

In pratica, si tratta di un tessuto che deve essere fatto con tutti i materiali sottoposti a determinate indagini fisiche, chimiche e biologiche. Si cerca di verificare se questi camici abbiano tutte le caratteristiche che restano intatte nella fase del ciclo di vita. Infatti, il tessuto tecnico riutilizzabile deve garantire un effetto barriera per la presenza di virus nel microrganismo di tipo patogeno. Deve avere una buona capacità assorbente, deve essere antistatico, garantire traspirabilità e comfort. Inoltre, deve essere resistente all'abrasione, alla rottura ed in più indeformabile.

 

Queste caratteristiche devono esserci sia da asciutti che da bagnati. È anche molto importante che si riduca il più possibile lo stress da contagio tecnico del personale in sala operatoria: parliamo di operatori che già si trovano a svolgere mansioni molto importanti. Ma la caratteristica principale di questi prodotti è che possono essere lavati e riutilizzati.

Prezzo camici TTR: cos'altro c'è da sapere

Quando si comprano i camici in tessuto non tessuto si sta comprando un prodotto che può essere utilizzato nel tempo. Se è vero che i costi sono abbastanza elevati, si arriva fino a circa 50 euro per il singolo camice, però in realtà si sta comprando un tessuto che potrà essere utilizzato e di conseguenza, si tratta di un meccanismo in grado di fare davvero la differenza. Ecco perché, i costi di fatto si ridurranno e questo in quanto si tratta di un tipo particolare di prodotto che può essere utilizzato per abbassare i costi. In più è amico anche dell'ambiente, perché non vi è necessità di smaltire i capi provenienti dalla sala operatoria. Ciò significa risparmiare anche in termini di inquinamento e questo è fondamentale, visti tutti i rifiuti che vengono accumulati dal rientro delle sale operatorie.

Prezzo camici ttr | protezione | igiene |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una scelta per l'ambiente, i camici chirurgici riutilizzabili


Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR


Strategie di pricing per dropshipping: come determinare i tuoi prezzi nel 2021


Una scelta per l'ambiente: il camice chirurgico riutilizzabile


Studio Nemawashi: Congresso SIFO primi dati sui nuovi anticoagulanti orali (NAO)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Guanti monouso in nitrile, i diversi tipi disponibili in commercio

I guanti monouso sono degli strumenti fondamentali che possono proteggere in caso di alcuni tipi di lavori. Molto spesso vengono usati in ambito sanitario, ma a dire il vero è anche possibile utilizzarli per altri tipi di lavori. In commercio vi sono differenti tipi di guanti tra cui è possibile scegliere. La cosa importante è che si possa fare affidamento su dei guanti che rispettano quelle (continua)

Guanti nitrile blu: cosa sono e a cosa servono

La maggior parte di dentisti utilizza i guanti in nitrile blu. I guanti in nitrile sono dei guanti monouso molto particolari che vengono utilizzati dagli operatori sanitari con lo scopo di mettere in campo un'azione di tutela e salvaguardia della propria salute.   Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che utilizzano tale tipo di guanto. Quali sono però le caratteristic (continua)

Forniture dentali, i diversi disponibili in commercio

Quando si parla di forniture dentali ci si riferisce in particolare, a degli accessori degli strumenti ideali per i dentisti per svolgere la propria professione in piena tranquillità. Vi sono tante aziende del settore che permettono di comprare le forniture dentali adeguate per svolgere un lavoro ottimale.  In commercio, vi sono tanti tipi di forniture che sono ideali da utilizzare p (continua)

Mascherina lavabile: cos'è e a cosa serve

Dopo diversi mesi in cui l'utilizzo della mascherina protettiva è diventato obbligatorio, sono sempre di più coloro che s'interrogano anche su altri sistemi di protezione individuale. Parliamo della mascherina lavabile. Le mascherine lavabili infatti, sono state ultimamente promosse anche dei test medici ma di fatto per utilizzarle, bisogna seguire alcune regole nel dettaglio. Le mascherine (continua)

Mascherina protettiva e i diversi tipi di DPI disponibili in commercio

Quando vi sono una pandemia o un'epidemia in corso come nel caso di quella da Covid-19, utilizzare la mascherina protettiva è fondamentale. Ci si riferisce a mascherine che vanno a filtrare l'aria che si respira. Sono utili non solo dall'interno verso l'esterno, ma anche dall'esterno verso l'interno. Non è un caso infatti che oramai, sono diventati obbligatori in ogni angolo del pianeta. Vedi (continua)