Home > Altro > Reputation Science, il ranking web reputation: Elisabetta Ripa terza tra le donne

scritto da: Erprnews | segnala un abuso

Open Fiber, l’AD Elisabetta Ripa a febbraio raggiunge la terza posizione nel ranking stilato da Reputation Science sulle donne manager con la migliore reputazione online.

Elisabetta ripa

Elisabetta Ripa:la classifica sulla web reputation dei Top Manager, il podio femminile con l’AD di Open Fiber

È sul podio della classifica stilata mensilmente da Reputation Science che analizza l’andamento della reputazione online delle Top Manager delle principali aziende italiane. Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, nel mese di febbraio si colloca in terza posizione con un punteggio di 49,22: al primo posto Miuccia Prada (55,55 punti) seguita, sul secondo gradino, da Patrizia Grieco (49,98), Presidente di Mps. Sulla web reputation di Elisabetta Ripa nel mese preso in esame ha inciso l’accordo di partnership siglato con Telespazio, fondamentale nel contribuire a far arrivare la banda larga e abilitare lo smart working e didattica a distanza in case isolate, baite di montagna, piccole isole e aree impervie dove non arrivano altre tipologie di connessione.

Elisabetta Ripa: profilo formativo e professionale dell’AD di Open Fiber

Oggi Amministratore Delegato di Open Fiber, Elisabetta Ripa inizia la sua carriera nel 1988 in PromoMedia Italia. Nel 1990 entra nel Gruppo Telecom Italia, dove cresce professionalmente arrivando a ricoprire incarichi di rilievo manageriale. Nominata nel 2013 Amministratore Delegato del Gruppo Sparkle, diventa in seguito AD di Telecom Argentina S.p.A. È il 2016 quando, in qualità di Amministratore Indipendente, è chiamata a guidare Open Fiber, nata per garantire la copertura delle maggiori città italiane e il collegamento delle aree industriali. Con la gestione di Elisabetta Ripa, che ne è diventata Amministratore Delegato nel gennaio 2018, la società punta a dotare l’Italia di una rete a banda ultralarga pervasiva ed efficiente agevolando in quest’ottica il recupero di competitività del “Sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso l’“Industria 4.0″: un obiettivo oggi ancor più rilevante, come indica anche la necessità di implementare rapidamente sistemi efficaci per lo smart working e la didattica a distanza. Originaria di Torino, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.

Fonte notizia: https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/web-reputation-elisabetta-ripa-sul-podio-della-classifica-italiana/

Elisabetta Ripa | Open Fiber |

Elisabetta Ripa a “La Stampa”: Open Fiber al lavoro per la ripartenza

Open Fiber, il piano sulla fibra ottica: l’intervista de “La Stampa” all’AD Elisabetta Ripa