Home > Musica > Come dovrebbero, il nuovo singolo di OGNIBENE fuori il 9 aprile

Come dovrebbero, il nuovo singolo di OGNIBENE fuori il 9 aprile

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Come dovrebbero, il nuovo singolo di OGNIBENE fuori il 9 aprile

Il 9 aprile torna OGNIBENE con Come dovrebbero


Il 9 aprile torna OGNIBENE con Come dovrebbero, il nuovo singolo che racconta il bisogno di liberarsi da un senso di inadeguatezza, molto spesso legato alle nostre paure e insicurezze.
Brano dalle sfumature rock, che ben descrive la guerra interiore vissuta dall’artista, Come dovrebbero si distingue dai precedenti lavori del cantautore emiliano, mantenendo però il suo tipico stile di scrittura tagliente e suggestivo.
Spesso le nostre scelte sono condizionate dal fatto che siamo vittima di noi stessi, delle nostre paure e delle nostre abitudini – aggiunge OGNIBENE – Come dovrebbero è la rappresentazione di una guerra interiore senza precedenti.


BIOGRAFIA
Davide Ognibene è un cantautore classe '86, nato e cresciuto nella bellissima Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni scoprendo la sua vena compositiva, che lo porta a sviluppare l'arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i Remida, band modenese, con la quale incide tre album e parte per quattro tour nazionali. 
Ad aprile 2019  esce Cinque anni, il singolo d'esordio che incanta critica e pubblico, accendendo i riflettori sul progetto.
Nel giugno 2020 esce il tanto atteso EP  Il varietà sulla natura umana – Vol. 1 (Etichetta LaPop ) dal quale vengono estratti i fortunati singoli L’amore coi robotElenoire ed Eternità.



Pressacom: federico.cardu@pressacom.com  ♦  irene.cimo@pressacom.com


Fonte notizia: https://panel.mediasender.it/app/#!/postcards/preview/210f664696a005f7d28ac8ff9d457d60/1/0?caller=postcard


Ognibene | come dovrebbero | nuovo singolo | etichetta lapop | pressacom | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


#POLIdesignWeek


Donatella Moretti in radio con il nuovo singolo “Terra persa”


Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!


I NUOVI SEMINARI MEDIACONSULT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio

PARA, una sfida personale. Il nuovo singolo di SANTO fuori il 7 maggio
Esce il 7 maggio Para, il nuovo singolo di Santo per VA.BU. Entertainment.Brano vissuto dall’artista come una prova da superare, Para si discosta dai brani precedenti, grazie anche alla collaborazione con WaxLife, che trasforma la sua struttura originale, unendo le diverse idee fino ad arrivare a un sound fresco e accattivante.Nei miei testi racconto sempre le mie insicurezze, il mio vuo (continua)

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio

Lo scrigno, il primo singolo di Elias fuori il 7 maggio
Si intitola Lo scrigno, il primo singolo di Elias in uscita il 7 maggio.Brano ritmato e dalle sonorità pop, Lo scrigno racconta delle esperienze – positive e negative – che le persone vivono nella propria quotidianità e che influenzano le loro scelte, nel bene e nel male.Dentro lo scrigno di ciascuno di noi c’è ogni esperienza che abbiamo vissuto – spiega l’artista – Quelle che vorr (continua)

Mr Wolf, il nuovo singolo degli Antartica feat Cogito fuori il 30 aprile

Mr Wolf, il nuovo singolo degli Antartica feat Cogito fuori il 30 aprile
Mr Wolf è il titolo del nuovo singolo degli Antartica feat Cogito, in uscita il 30 aprile. Brano che racconta di una relazione finita e portata avanti fin troppo tempo a causa dell’abitudine senza che nessuno dei due riesca ad ammettere i propri errori, Mr Wolf si concentra sulla consapevolezza che purtroppo la realtà non ha sempre un lieto fine come nei film.Il titolo cita il celebre personaggio di Pulp Fiction – spiega la band vicentina – che da sempre ci ha a (continua)

Ormai, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 30 aprile

Ormai, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 30 aprile
Si intitola Ormai il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be. Si intitola Ormai il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be.Prodotto da Ruggero Fornari, Miriam Fornari e Marla Green, il brano, nasce in una calda notte d’estate e racconta di un incontro tra due anime affini ma allo stesso tempo molto distanti, creando inevitabili drammi interiori e sentimentali che segneranno que (continua)

Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica fuori il 29 aprile

Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica fuori il 29 aprile
Giovedì 29 aprile esce Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica. Partendo dalla consapevolezza che i nostri sogni e le nostre vite a volte non sono compatibili con i sogni e le vite delle persone che amiamo, Stratosfera racconta e vuole trasmettere il senso di nostalgia e di rassegnazione che si prova ogni volta che si è costretti a rinunciare agli altri per seguire il proprio percorso. Snark, invece, narra il tutto da un’altra prospettiva, ossia quella di chi (continua)