Home > Altro > Vincere il cyberbullismo, approfondimento a Digitale Italia

Vincere il cyberbullismo, approfondimento a Digitale Italia

scritto da: AIDR | segnala un abuso

Vincere il cyberbullismo, approfondimento a Digitale Italia

Cosa genera la violenza in rete, come aiutare i nostri ragazzi ad un uso più consapevole dei social? A Digitale Italia, nuovo appuntamento dedicato ai temi della digitalizzazione con focus sul fenomeno del cyberbullismo. Ospiti del format di Aidr, Rosj Guido – Psicologa e Psicoterapeuta e Milly Tucci – responsabile dell’Osservatorio Donne Digitali di Aidr.

Strumenti e buone pratiche per tutelare i minori, nel format di Aidr

Cosa genera la violenza in rete, come aiutare i nostri ragazzi ad un uso più consapevole dei social? A Digitale Italia, nuovo appuntamento dedicato ai temi della digitalizzazione con focus sul fenomeno del cyberbullismo.  Ospiti del format di Aidr, Rosj Guido – Psicologa e Psicoterapeuta e Milly Tucci – responsabile dell’Osservatorio Donne Digitali di Aidr. “Il Cyberbullismo è una forma di violenza molto subdola, i cui effetti possono essere molto gravi per i ragazzi che ne rimangono vittime.  È necessaria una stretta correlazione tra scuola, famiglia e contesto sociale per accompagnare i minori nel percorso di crescita digitale- così la dottoressa Guido nel suo intervento. “La promozione della cultura digitale, può aiutare non solo i più piccoli, ma anche i genitori ad un migliore uso delle nuove tecnologie. Per questo come Aidr, abbiamo proposto tantissime iniziative in questa direzione- così nel suo intervento Milly Tucci.

Vedi la puntata https://www.aidr.it/cyberbullismo-difendersi-dalle-trappole-della-rete/

Ascolta il podcast  https://www.aidr.it/cyberbullismo-difendersi-dalle-trappole-della-rete-podcast/

Fonte notizia: https://www.aidr.it/vincere-il-cyberbullismo-approfondimento-a-digitale-italia/

Difendere i giovani dal cyberbullismo con un'app: ecco “Bodyguard per le famiglie”, la soluzione di protezione digitale sviluppata da Bodyguard e BNP Paribas Cardif in collaborazione con Fare X Bene Onlus