Home > Auto e Moto > Gli specialisti del cavo candela: cavo in silicone 5,6 Kohm

Gli specialisti del cavo candela: cavo in silicone 5,6 Kohm

scritto da: Brecav Srl | segnala un abuso

Gli specialisti del cavo candela: cavo in silicone 5,6 Kohm


Il cavo candela è l’elemento di congiunzione tra l’erogazione della corrente (calotta o bobina di accensione) e la camera di scoppio dove si lega alla miscela aria e carburante per la propulsione dell’automezzo.

Questo cavo è conforme ai requisiti di SAE J2031 - ISO 3808 – VDE079 – J557per il cavo di accensione ad alta tensione di classe E. Il cavo è equivalente alle caratteristiche del primo impianto e di conseguenza rispetta i dettami del Ber.

Il conduttore è un elemento di resistenza tessile avvolto con un filo di acciaio inossidabile e poi rivestito con un lattice acrilico conduttivo.  Il conduttore ha una resistenza da 5042 ohm/M a 6158 ohm/M (1707 + 170 ohm/ft.)

Il conduttore è isolato con un dielettrico EPDM.  L'isolamento è posto concentricamente intorno al conduttore.  Il diametro dell'isolamento è determinato dai requisiti elettrici delle norme sopra menzionate.

Il rivestimento protettivo di gomma di silicone è applicato sopra il dielettrico EPDM. La superficie del cavo deve essere liscia.  Il cavo deve poter essere lavorato su apparecchiature di taglio automatico.  Il diametro del cavo finito sarà di 7 + 0.25MM.  Il colore del rivestimento e la stampa opzionale saranno come specificato dal cliente.  Lo scopo del rivestimento è di fornire al cavo la resistenza termica e la resistenza ai prodotti chimici che si trovano comunemente nel vano motore.

“E’ molto importante la scelta del cavo ed essere sempre al passo con i tempi e con le tecnologie in continua evoluzione, afferma Paolo Braia, Plant Manager di Brecav Srl. Il conduttore è di ultimissima generazione detto: MAGWIRE, il vantaggio è quello blindare il conduttore in maniera diretta sul terminale e prevenire potenziali perdite di grip. Il corretto isolamento del conduttore previene perdita di corrente e dinamiche di scariche non volute all’interno del vano motore La sicurezza delle persone e dei loro familiari è sempre il focus nei nostri prodotti, i materiali utilizzati sono equivalenti o eccedono la qualità del primo impianto.”

Link all'articolo: https://www.brecav.it/2021/04/12/gli-specialisti-del-cavo-candela-cavo-in-silicone-56-kohm/


Fonte notizia: https://www.brecav.it/


brecav | cavo candela | cavo in silicone | magwire |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Che cosa è il cavo candela?


Gli specialisti del cavo candela: cavo in rame stagnato


real doll TPE adulte-bondolls.com


“CERA UNA VOLTA”


How do I know if my spark plug cables are bad?


What happens if your spark plug wires are bad?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lader - Fusibile con presa di corrente

Lader - Fusibile con presa di corrente
Per ottenere corrente per l’installazione di accessori sotto chiave: consigliamo di acquistare direttamente questo prodotto pronto all’uso, per il montaggio di autoradio, amplificatori, condizionatori, antifurto, kit vivavoce, segnalatori acustici di ostacoli, play station, monitor, e tanto altro ancora; per applicazioni auto, bus, camion, caravan, roulette, ci racconto Palma Losignore Customer Ca (continua)

What happens if your spark plug wires are bad?

What happens if your spark plug wires are bad?
Partiamo da un presupposto generale, la corrente elettrica ad alta tensione veicolata dai cavi candela e dalle bobine di accensione diretta deteriora ad ogni singolo passaggio i conduttori.Il passaggio della corrente elettrica non dipende dal numero di chilometri percorsi, bensì dai cicli di accensione del motore stesso, per cui se paragoniamo un mezzo che abitualmente ha un percorso urbano ed uno (continua)

How do I know if my spark plug cables are bad?

How do I know if my spark plug cables are bad?
Le prestazioni del motore in generale, il consumo del carburante in particolare. Se iniziamo a percepire che si fanno meno chilometri con un pieno di carburante è il momento di controllare i cavi candela. Di certo vi sarete accorti della diminuzione della potenza specialmente in fase di sorpasso è soprattutto in quei momenti che si percepisce meglio l’usura del prodotto. Controllare l’usu (continua)

Che cosa è il cavo candela?

Che cosa è il cavo candela?
Il cavo candela è costituito da un cuore detto conduttore, da una guaina di primo livello generalmente in EPDM o in Silicone, da una guina esterna in Silicone o di altro materiale. La certificazione per definire a norma un cavo candela è la ISO 3808 parte I e II alla quale fanno riferimento altre norme internazionali quali SAE e VDE.Il motore a combustione interna o detto a (continua)

Gli specialisti del cavo candela: cavo in rame stagnato

Gli specialisti del cavo candela: cavo in rame stagnato
Il cavo candela è l’elemento di congiunzione tra l’erogazione della corrente (calotta o bobina di accensione) e la camera di scoppio dove si lega alla miscela aria e carburante per la propulsione dell’automezzo.In questa pubblicazione poniamo la nostra attenzione al cavo tipico delle motorizzazioni tedesche che hanno 0 Ohm nel conduttore e la resistenza si trova direttamente nel cappuccio detto so (continua)