Home > Musica > Partire "DAZER0" e raggiungere quota 10K streams su Spotify in pochissimo tempo

Partire "DAZER0" e raggiungere quota 10K streams su Spotify in pochissimo tempo

scritto da: Meblogger | segnala un abuso

Partire

Partire "da zero" e realizzare un piccolo sogno: il primo singolo della band romana DAZER0 si chiama "Siamo solo Nuvole" e registra 10k streams su Spotify in poche settimane.


“DAZER0 sono tre autori che hanno ricominciato a credere nei propri sogni”

I DAZER0 sono una band formata da Sarah D'Innocenti, Salvatore Valentino e Alessio Giorgini, tre autori e compositori romani.

Tutti e tre iniziano ad interessarsi alla musica fin da bambini.
Salvatore all' età di 12 anni inizia a studiare il pianoforte classico, ma contemporaneamente si appassiona anche generi musicali diametralmente opposti, come il Rock e l’Heavy Metal. Alessio inizia lo studio della chitarra, ascoltando i brani dei suoi idoli: Steve Vai, Joe Satriani, Van Hallen e Jimi Hendrix. Il suo modo di scrivere è quindi influenzato da diversi generi musicali tra cui il il Rock, il Pop, il Blues e l’Heavy Metal.  Sarah inizia a cantare fin da piccola emulando le grandi voci della musica italiana e internazionale. Di matrice decisamente più pop e soul, i suoi idoli sono Mina, Battisti, Laura Pausini, Giorgia, Pino Daniele, Steve Wonder e Mariah Carey per citarne alcuni. Nel tempo i tre hanno sviluppato un proprio stile musicale che confluisce nelle sonorità elettroacustiche pop/rock di DAZER0.

La band ha le sue radici nella profonda amicizia che lega Alessio e Salvatore, già autori di inediti strumentali. Alla fine del 2019 i due iniziano la ricerca di una voce per dare completezza ai loro brani e Sarah entra così far a parte del gruppo. Proprio dalla loro necessità di ricominciare da capo e riprendere in mano la loro grande passione per la musica, danno alla band il nome DAZER0. Durante tutto il 2020 si impegnano nel processo creativo, portando cosi a compimento la scrittura di diversi brani.
Il primo disco della band, registrato ed arrangiato in home recording, è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi in italiano e in inglese, spaziando da contenuti più intimi fino a quelli più impegnati.
Il 26 febbraio 2021 viene pubblicato il primo singolo della band "Siamo Solo Nuvole" su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è una riflessione sullo scorrere del tempo e su come nel quotidiano si dia troppa importanza a cose superflue come l'apparenza, rattristandoci per cose futili: la verità è che "siamo solo nuvole" di passaggio, e dovremmo imparare ad apprezzare la vita, e a riscoprire "il sole", l'energia vitale e la forza che ognuno racchiude in sé.

Fonte notizia: http://www.dazer0.com


musica italiana | radiodate | fuori ora | nuovo singolo | siamo solo nuvole |



 

Potrebbe anche interessarti

MOVE IT GARDA SUPERSTAR A 6000 RUNNERS


Andrea Gioe’ “Premura” è il quarto scanzonato singolo estratto dall’album “L’Ottimista”


10 GIORNI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON. OVER QUOTA 5000, KENIANI IN POLE E CHE CONTORNO!


Assocamerestero: “la Lombardia incontra l’Europa dell’Est” a Milano per approfondire le future opportunità di business della Regione


DOMENICA UNA DELLE CORSE PIÙ AMATE. IN 6.000 ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I DAZER0 tornano a tutto rock con un nuovo singolo

I DAZER0 tornano a tutto rock con un nuovo singolo
A distanza di 9 mesi dall'uscita di "Siamo Solo Nuvole", i DAZER0 tornano con il nuovo singolo "Japanase Mirror" La band romana DAZER0, formata da Sarah D'Innocenti, Salvatore Valentino e Alessio Giorgini, dopo il successo di "Siamo solo nuvole" che ha varcato la soglia delle 100000 streams solo su Spotify in pochi mesi, torna a far parlare di se col nuovo singolo, uscito il 5 novembre 2021 su tutte le piattaforme digitali.“Japanase Mirror” è un brano interessante, costruito su un reef dalle sonorità de (continua)