Home > Musica > Partire "DAZER0" e raggiungere quota 10K streams su Spotify in pochissimo tempo

Partire "DAZER0" e raggiungere quota 10K streams su Spotify in pochissimo tempo

scritto da: Meblogger | segnala un abuso

Partire

Partire "da zero" e realizzare un piccolo sogno: il primo singolo della band romana DAZER0 si chiama "Siamo solo Nuvole" e registra 10k streams su Spotify in poche settimane.


“DAZER0 sono tre autori che hanno ricominciato a credere nei propri sogni”

I DAZER0 sono una band formata da Sarah D'Innocenti, Salvatore Valentino e Alessio Giorgini, tre autori e compositori romani.

Tutti e tre iniziano ad interessarsi alla musica fin da bambini.
Salvatore all' età di 12 anni inizia a studiare il pianoforte classico, ma contemporaneamente si appassiona anche generi musicali diametralmente opposti, come il Rock e l’Heavy Metal. Alessio inizia lo studio della chitarra, ascoltando i brani dei suoi idoli: Steve Vai, Joe Satriani, Van Hallen e Jimi Hendrix. Il suo modo di scrivere è quindi influenzato da diversi generi musicali tra cui il il Rock, il Pop, il Blues e l’Heavy Metal.  Sarah inizia a cantare fin da piccola emulando le grandi voci della musica italiana e internazionale. Di matrice decisamente più pop e soul, i suoi idoli sono Mina, Battisti, Laura Pausini, Giorgia, Pino Daniele, Steve Wonder e Mariah Carey per citarne alcuni. Nel tempo i tre hanno sviluppato un proprio stile musicale che confluisce nelle sonorità elettroacustiche pop/rock di DAZER0.

La band ha le sue radici nella profonda amicizia che lega Alessio e Salvatore, già autori di inediti strumentali. Alla fine del 2019 i due iniziano la ricerca di una voce per dare completezza ai loro brani e Sarah entra così far a parte del gruppo. Proprio dalla loro necessità di ricominciare da capo e riprendere in mano la loro grande passione per la musica, danno alla band il nome DAZER0. Durante tutto il 2020 si impegnano nel processo creativo, portando cosi a compimento la scrittura di diversi brani.
Il primo disco della band, registrato ed arrangiato in home recording, è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi in italiano e in inglese, spaziando da contenuti più intimi fino a quelli più impegnati.
Il 26 febbraio 2021 viene pubblicato il primo singolo della band "Siamo Solo Nuvole" su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è una riflessione sullo scorrere del tempo e su come nel quotidiano si dia troppa importanza a cose superflue come l'apparenza, rattristandoci per cose futili: la verità è che "siamo solo nuvole" di passaggio, e dovremmo imparare ad apprezzare la vita, e a riscoprire "il sole", l'energia vitale e la forza che ognuno racchiude in sé.

Fonte notizia: http://www.dazer0.com


musica italiana | radiodate | fuori ora | nuovo singolo | siamo solo nuvole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Gioe’ “Premura” è il quarto scanzonato singolo estratto dall’album “L’Ottimista”


MOVE IT GARDA SUPERSTAR A 6000 RUNNERS


La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !


10 GIORNI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON. OVER QUOTA 5000, KENIANI IN POLE E CHE CONTORNO!


DOMENICA UNA DELLE CORSE PIÙ AMATE. IN 6.000 ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


Mi Vuole Sigillare (Gates): esce il nuovo singolo di Andrea Ra


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore