Home > Musica > I DAZER0 tornano a tutto rock con un nuovo singolo

I DAZER0 tornano a tutto rock con un nuovo singolo

scritto da: Meblogger | segnala un abuso

I DAZER0 tornano a tutto rock con un nuovo singolo

A distanza di 9 mesi dall'uscita di "Siamo Solo Nuvole", i DAZER0 tornano con il nuovo singolo "Japanase Mirror"

La band romana DAZER0, formata da Sarah D'Innocenti, Salvatore Valentino e Alessio Giorgini, dopo il successo di "Siamo solo nuvole" che ha varcato la soglia delle 100000 streams solo su Spotify in pochi mesi, torna a far parlare di se col nuovo singolo, uscito il 5 novembre 2021 su tutte le piattaforme digitali.

“Japanase Mirror” è un brano interessante, costruito su un reef dalle sonorità decisamente giapponesi, in un crescendo ritmico che accompagna perfettamente lo story telling del testo, questa volta in inglese.

Il tema centrale del brano è la solitudine della voce narrante, illusa da un amore che si rivela essere tutt'altro, e che sfocia nella “rabbia” delle chitarre elettriche, decisamente rock.

"Vogliamo lasciare un messaggio a tutti coloro che sono soggiogati da relazioni tossiche, perchè  l'amore è altro, dobbiamo pensare che si può e si deve chiudere certi rapporti, soprattutto cercando la forza per dire basta dentro se stessi, anche a costo di lasciar morire una parte di se" ci ha detto Sarah, voce dei DAZER0, un messaggio che risuona forte e chiaro, specie nel periodo in cui si celebra la giornata contro la violenza sulle donne.

Ascoltando bene le parole, in effetti, ci si rende conto che l'argomento è più delicato di quanto ci si aspetti. I DAZER0 ci parlano di un amore che cambia, che diventa maltrattamento e isolamento, lasciando la ragazza giapponese in una profonda solitudine: l'unica compagnia della ragazza diventa la sua immagine riflessa nello specchio. Da questa strana amicizia, la ragazza trova la forza di dire basta. Il brano termina con un omicidio figurato, a morire è il sentimento che tiene la donna ancora legata a quella persona, e con la conseguente liberazione dalla relazione malsana.

Dal punto di vista musicale, come definito dai DAZER0 stessi, "Japanase Mirror" è il frutto di una sperimentazione, e non ha una struttura classica come quella che abbiamo trovato nel primo singolo, tuttavia, "Siamo solo nuvole" e "Japanase mirror" sono accomunate entrambe da melodie orecchiabili e strumenti suonati rigorosamente dal vivo. I due brani, inoltre, differiscono nella scelta linguistica e nelle argomentazioni trattate, dimostrando come la band possa sbalordire con straordinaria poliedricità.

Sito Web:

-        https://www.dazer0.com/

Social Links:-        https://www.instagram.com/dazero.official/-        https://www.facebook.com/dazero.official/

Music Links:

-        Spotify:  https://open.spotify.com/artist/4ylAJEWYuOe9Sj9YXvSJTV-        YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=QlsGkutzDcg-        Apple: https://music.apple.com/it/artist/dazer0/1552473710

-        Tidal: https://listen.tidal.com/artist/23398942

Fonte notizia: http://www.dazer0.com

musica italiana | radiodate | fuori ora | nuovo singolo | rock | dazer0 | dazer0 | japanase mirror | band roma |

Partire "DAZER0" e raggiungere quota 10K streams su Spotify in pochissimo tempo

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio