Home > Eventi e Fiere > Vaccino Covid, dosi Pfizer arrivate in Italia Scortate dalla Polizia di Stato

Vaccino Covid, dosi Pfizer arrivate in Italia Scortate dalla Polizia di Stato

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Vaccino Covid, dosi Pfizer arrivate in Italia Scortate dalla Polizia di Stato

In occasione della campagna vaccinale contro la pandemia in atto, la Polizia di Stato, ha pianificato i servizi di scorta al fine di assicurare che i trasferimenti dei vaccini Pfizer/Biontech arrivati in Italia da Lipsia e destinati a varie località del nostro Paese, avvengano nella massima sicurezza

Arrivate nella Mattinata del 14 Aprile 2021 in Italia circa 1,5 milioni di dosi di vaccino anti-Covid19 di Pfizer/Biontech da distribuire alle Regioni. In occasione della campagna vaccinale contro la pandemia in atto, la Polizia di Stato, ha pianificato i servizi di scorta al fine di assicurare che i trasferimenti avvengano nella massima sicurezza

Le consegne interesseranno più di 210 strutture sanitarie in tutta Italia, e si concluderanno entro 24 ore. Lo riferisce una nota dell'ufficio del commissario straordinario all'emergenza, Generale Francesco Paolo Figliuolo

Covid. All’Italia Oltre 940 Mila Dosi Extra Di Pfizer Entro Giugno

È Quanto È Stato Stabilito Dal Meccanismo Di Ripartizione Solidale Delle Dieci Milioni Di Dosi Pfizer In Arrivo Nel Secondo Trimestre Anziché Nel Terzo. Il Meccanismo, Approvato Oggi Dai Governi Ue, Prevede Una Riserva Di Solidarietà Che I Paesi Membri Hanno Scelto Di Destinare Agli Stati Più In Ritardo Nella Campagna Vaccinale: Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia E Slovacchia. Senza Questa Riserve Di Solidarietà All'italia Sarebbero Arrivati 1,3 Milioni Di Dosi

L'Italia Riceverà 941.940 Dosi Extra Del Vaccino Anti Covid Di Pfizer Entro Giugno. È Quanto È Stato Stabilito Dal Meccanismo Di Ripartizione Solidale Delle Dieci Milioni Di Dosi Pfizer In Arrivo Nel Secondo Trimestre Anziché Nel Terzo. Il Meccanismo, Approvato Oggi Dai Governi Ue, Prevede Una Riserva Di Solidarietà Che I Paesi Membri Hanno Scelto Di Destinare Agli Stati Più In Ritardo Nella Campagna Vaccinale: Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia E Slovacchia.

Questi Riceveranno, Oltre Alla Quota Che Gli Spetta In Proporzione Alla Loro Popolazione, Una Riserva Di Solidarietà Pari A 2,85 Milioni Di Dosi. Tre Paesi - Austria, Repubblica Ceca E Slovenia -  Non Parteciperanno Invece Alla `Colletta´ Solidale. Se Anche l'Italia Si Fosse Sottratta Al Sistema Di Ripartizione Solidale Avrebbe Ricevuto 1.345.629 Dosi Extra.

Canale di Informazione News Sport e Spettacolo

Servizi Audiovisivi – TV - Riprese Video – Interviste

Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/vaccino-covid-dosi-pfizer-arrivate-in-italia-scortate-dalla-polizia-di-stato/

Campagna vaccinale anti Covid: corsa contro il tempo per vaccinare tutti gli italiani