Home > News > Hankook Headquarters sceglie Petral

Hankook Headquarters sceglie Petral

scritto da: Mantanera sas | segnala un abuso

Hankook Headquarters sceglie Petral

13.000 mq di pavimenti sopraelevati installati negli uffici del nuovo quartier generale della multinazionale sudcoreana



13.000 mq di pavimenti sopraelevati installati negli uffici del nuovo quartier generale della multinazionale sudcoreana
 
Nelle aree riservate agli uffici del nuovo quartier generale di Hankook a Pangyo (Seul, Korea del Sud), PETRAL, leader nella produzione di pavimenti sopraelevati di altissima qualità,  ha installato 13.000 mq di pavimenti tecnici. La scelta del pannello è stata indirizzata sulla tipologia di pavimento incapsulato 600x600 mm, con nucleo in solfato di calcio rafforzato da finiture superiori Parquet autoportanti.
L’importante commissione è inscritta in un ambizioso progetto di sviluppo della periferia di Seul. Lo studio Fosters+Partners ha infatti realizzato l’Hankook Headquarters, edificio alto 10 piani, seguendo pedissequamente l'obiettivo di modellare uno spazio dinamico in grado di supportare stili di lavoro flessibili.

La nuova sede della multinazionale sudcoreana, specializzata nella produzioni di pneumatici, era alla ricerca di un rigore progettuale e produttivo che si è sin da subito accordato con il modus operandi di PETRAL, azienda italiana specializzata in sistemi di pavimentazioni tecniche sopraelevate, nonché capofila dell’innovazione tecnologica targata Made in Italy.


Fonte notizia: https://www.petral.it/section/progetti/progetti-realizzati#idP=165


pavimenti sopraelevati | pavimenti tecnici | petram | architettura | progettazione pavimenti tecnici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Praticità ed eleganza: il pavimento sopraelevato


Perché scegliere un pavimento sopraelevato


“Hankook”, a teatro per riflettere di adozioni e ritorni alle origini


CSUN Fashion Entrepreneurs


Il pavimento galleggiante arriva alla Sagrada Familia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Praticità ed eleganza: il pavimento sopraelevato

Praticità ed eleganza: il pavimento sopraelevato
Petral è specializzata in soluzioni innovative per ristrutturare uffici, punti vendita e luoghi pubblici. La pavimentazione di un'area di lavoro non dovrebbe seguire soltanto l'estetica, quanto piuttosto la praticità.I pavimenti di uffici, negozi e luoghi pubblici vanno spesso incontro ad usura e problematiche tecniche in maniera decisamente più significativa rispetto alle normali abitazioni. Basti pensare al numero di persone, ai movimenti che interessano questi ambienti e metterli a confronto con gl (continua)

Puro Spirito Occitano: liquori alle erbe Alquimio D'Oc

Alquimio D'Oc presenta una selezione di liquori artigianali che racchiudono dentro di sé il meglio delle Valli Occitane Immergetevi con la mente nella quiete di un bosco, percorrete sentieri segreti, la luce filtra attraverso i rami e a tratti vi investono inaspettatamente profumo di muschio, resina, note aromatiche di erbe montane. In lontananza percepite distintamente il tintinnio dell’acqua di un dolce ruscello. Rilassante vero? Se queste sensazioni fanno per voi scoprirete con piacere la realtà Alquimio D’ (continua)

L’orologio dei tuoi sogni in comode rate? Da Orologeria Majer si può

L’orologio dei tuoi sogni in comode rate? Da Orologeria Majer si può
Ti eri mai chiesto se fosse possibile acquistare un orologio a rate? Beh, oggi la risposta è si! L’orologeria Majer, storico di negozio di Torino e punto di riferimento online per gli appassionati di orologi, ha messo a punto un nuovo servizio dedicato ai suoi clienti.Grazie alla partnership con Soisy da oggi è ancora più semplice acquistare online. Il nuovo servizio di pagamento è integrato nel e-commerce e ti permette di acquistare l’orologio dei tuoi sogni in totale sicurezza sceglien (continua)

Perché scegliere un pavimento sopraelevato

Perché scegliere un pavimento sopraelevato
@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115% }I pavimenti flottanti, detti anche sopraelevati o galleggianti, non poggiano direttamente sul massetto ma sono rialzati per mezzo di una struttura portante metallica. Sono costituiti da elementi modulari che vanno a costituire un nuovo piano e possono essere rifiniti con materiali diversi a seconda dei gusti e delle ca (continua)

Pavimento sopraelevato per lo Showroom Kia Motors Rana in Ghana

Pavimento sopraelevato per lo Showroom Kia Motors Rana in Ghana
 Locali commerciali e show-room oggi giorno scelgono per gli allestimenti interni soluzioni sempre più innovative e pratiche. I pavimenti sopraelevati rappresentano una di queste soluzioni perchè consentono di ottenere un risultato pregevole dal punto di vista estetico ed altamente pratico dal punto di vista tecnico. Tutti gli impianti infatti sono opportunamente siste (continua)