Home > Altro > Pulizia griglie macchine taglio laser con utensile NextKey srl

Pulizia griglie macchine taglio laser con utensile NextKey srl

scritto da: NextKey srl impianti laser e waterjet | segnala un abuso

Pulizia griglie macchine taglio laser con utensile NextKey srl

NextKey srl, l’utensile per pulire le griglie dei tavoli delle macchine taglio laser, la pulizia richiede solo 15 minuti ed evita di dover cambiare le griglie. Un utensile assolutamente necessario per chi utilizza una macchina taglio laser lamiera.


Nel mondo delle macchine taglio laser è ben risaputo che la pulizia delle griglie e del banco di taglio deve essere fatta con utensile

Per  mantenere efficiente un macchina da taglio, non basta fare manutenzione alla sorgente laser e alle parti in movimento, ci si deve prendere cura anche del banco di taglio dove viene appoggiata la lamiera.
NextKey srl si occupa della vendita di questi impianti, ma anche di attrezzature per pulire in modo veloce e pratico le griglie delle macchine laser. Utilizzando un utensile dotato di frese, si ripassano le griglie e viene asportato il materiale fuso durante il processo di taglio. Specialmente nel taglio della lamiera in alto spessore, quando si taglia in ossigeno nasce la necessità di pulire le griglie settimanalmente, questo perchè più è alto lo spessore più si deposita materiale sulla griglia di appoggio della lamiera.

Benefici del pulitore delle griglie in alternativa al cambio

Spesso ci si chiede se davvero vale la pena pulire o cambiare le griglie dell’intero banco di taglio, la risposta è molto semplice, in soli 15 minuti lo si pulisce con il pulitore di NextKey srl, per cambiare le griglie invece serve almeno un’ora per la sostituzione, inoltre almeno un’ora di macchina laser per tagliarle. Sommando il costo del taglio, del materiale e della manodopera per la sostituzione è evidente che pulire le griglie è di gran lunga più economico che cambiarle.

Lamiere in acciaio inox e griglie sporche

Le aziende che si occupano di taglio laser lamiere in acciaio inox sanno molto bene che un banco sporco comporta problemi di pulizia dei pezzi tagliati, per questo motivo questo tipo di utilizzatore guarda con interesse a questi utensili di pulitura. Durante il taglio in alta pressione in azoto, il taglio laser  vaporizza il materiale e lo spinge verso le griglie, se questo sono sporche lo trattengono e lo riflettono sul lato inferiore della lamiera sporcandola, per questo motivo nasce l’esigenza di pulire frequentemente le griglie con l’utensile di rimozione delle scorie.

NextKey srl macchine laser, piegatrici e satinatrici

Ci occupiamo di impianti taglio laser lamiere e tubi, soluzioni per la piegatura delle lamiere con piegatrici manuali, semi-automatiche e celle di piegatura robotizzate. Oltre alle macchine di taglio e piega ci occupiamo anche di processi industriali nel mondo della finitura superficiale, trattiamo macchine sbavatrici, satinatrici e sistemi  per arrotondare il bordo di taglio eliminando lo spigolo vivo. Con l’arrivo sul mercato delle macchine taglio laser  lamiere fibra ottica, nasce ancora di più la necessità di dotarsi di una  satinatrice a sbavatrice per i pezzi tagliati. NextKey srl si occupa di satinatrici e sbavatrici in provincia di Mantova, Brescia e Cremona.


puligriglie | taglio laser | griglie taglio laser | macchine laser | pulizia banco laser | utensile | pulizia laser |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Macchine waterjet e impianti taglio laser a confronto


stylo pointeur laser


Macchina pulisci griglie per il banco di taglio delle macchine laser lamiere


Satinatura lamiere in acciaio inox e macchine taglio laser


Macchine taglio a getto d’acqua per il settore del vetro a Brescia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Puligriglie per laser, la macchina per rimuovere le scorie sul banco di taglio

Puligriglie per laser, la macchina per rimuovere le scorie sul banco di taglio
La riduzione dei costi del taglio laser passa anche dalla pulizia delle griglie in alternativa alla loro sostituzione, una macchina pulisci griglie consente di eseguire la pulizia in soli 15 minuti su un banco di taglio da 3000x1500 mm. Un tool elettrico per pulire le  griglie del laser in alternativa alla loro sostituzioneDotarsi di un utensile o una macchina per rimuovere le scorie di taglio dal banco di una macchina laser, è motivo di riduzione costi nel processo di lavorazione delle lamiere in acciaio.Spesso le griglie del taglio laser vengono realizzate negli scarti del materiale, sopratutto gli utilizzatori di macchine (continua)

Macchina pulisci griglie per il banco di taglio delle macchine laser lamiere

Macchina pulisci griglie per il banco di taglio delle macchine laser lamiere
Chi si occupa di taglio laser lamiere sa quanto sia importante pulire le griglie del banco di taglio, NextKey srl ha la soluzione con la macchina pulisci griglie in grado di rimuovere sporco e depositi di materiale fuso in soli 15 minuti. L’utensile pulisci griglie per la tua macchina taglio laserUtensili per pulire le griglie delle macchine taglio laser lamiera e  parti di ricambio. NextKey srl si occupa di impianti laser tubo e lamiera, negli ultimi anni anche di utensili pensati mantenere alto lo stato di efficenza dell’impianto laser. Banco di taglio pulito in 15 minutiLa nostra organizzazione importa e distribuisce i (continua)

Vendita macchine taglio laser lamiere e tubi in acciaio

Vendita macchine taglio laser lamiere e tubi in acciaio
Soluzioni e macchinari per la carpenteria metallica e il centro taglio laser conto terzi, dal taglio laser lamiere, tubi, travi fino alle piegatrici e le satinatrici per l'acciaio NextKey srl è una società che si occupa della vendita di impianti taglio laser per lamiere, tubi e travi in acciaio e molti altri materiali metallici, compreso anche i non ferrosi come alluminio, rame ed ottone.L’azienda non è la solita agenzia di rappresentanza, questo perchè vengono offerti al cliente una vasta gamma di consulenze prima, durante e dopo l’acquisto di un impianto per lamiere o tub (continua)

Macchine taglio a getto d'acqua per pietre, marmo e granito

Macchine taglio a getto d'acqua per pietre, marmo e granito
NextKey srl, impianti waterjet per tagliare marmo, pietra e granito con il getto d’acqua ad alta pressione e abrasivo, soluzioni per marmisti, commercianti di marmo ed aziende che si occupano di taglio waterjet conto terzi. Le macchine waterjet FINJET per il marmo e granito in ItaliaArrivano in Italia le macchine taglio a getto d’acqua FINJET, si tratta di sistemi innovativi interamente costruiti in Finlandia da Muototerä. NextKey srl si occupa per tradizione di impianti taglio laser per lamiere e tubi, tuttavia l’esperienza con queste macchine e con i sistemi CAD/CAM e Nesting si è rivelata strategica anche nel (continua)

Impianti taglio a getto d'acqua per poliuretano ed altri materiali espansi

Impianti taglio a getto d'acqua per poliuretano ed altri materiali espansi
Con le macchine taglio a getto d’acqua si riesce a tagliare una vasta gamma di materiali espansi, compreso la spugna in poliuretano  Impianti taglio waterjet per materiali espansi in poliuretano, silicone e polietilene.Sarebbe davvero difficile riuscire ad elencare tutti i settori dove possono essere utilizzati i materiali espansi, per essere precisi è già di per sé complesso fare un elenco di tutti i materiali espansi. I materiali espansi che si possono tagliare con la tecnologia del taglio acqua sono: poliuretano espans (continua)