Home > Altro > Come scegliere la Torta per la Prima Comunione

Come scegliere la Torta per la Prima Comunione

scritto da: Biomeglio | segnala un abuso

Come scegliere la Torta per la Prima Comunione

Se state cercando l’ispirazione giusta per realizzare o far realizzare la più bella torta per la Prima Comunione, state sicuramente leggendo l’articolo giusto.


La Prima Comunione è sicuramente uno dei sacramenti più importanti in assoluto e deve essere festeggiato nel modo giusto, anche con un dolce indimenticabile a suggello di un ricevimento memorabile. Tante persone preferiscono festeggiare la Prima Comunione in un classico ristorante o in una pizzeria con amici e parenti, ma c’è anche chi preferisce un allegro buffet dove una torta elegante e gustosa non può di certo mancare. La torta è da sempre il simbolo più importante di un ricevimento, il momento topico della festa. Non è un caso che proprio il taglio della torta venga immortalato nelle foto ricordo della festa e rappresenta sicuramente l’elemento principale che dà colore alla tavola e che rimane immortalata negli album fotografici. 

Ecco perchè la scelta della torta della Prima Comunione non può essere lasciata al caso ma bisogna sempre affidarsi a veri maestri pasticceri. Sul sito Iltuofornaio.com potrai ordinare la miglior torta per Prima Comunione. Potrai farti consigliare da professionisti del settore che sapranno realizzare per te una torta elegante e buonissima, fatta solo con ingredienti di primissima qualità per stupire amici e parenti. Puoi tranquillamente ordinarla online e riceverla direttamente a domicilio o nel luogo dove si svolge il ricevimento (solo per residenti a Roma). 

I Nostri Consigli 

La torta migliore per festeggiare questo evento importantissimo per il percorso di crescita spirituale di tuo figlio è quella che ricorda e celebra in modo adeguato l’importanza di questo avvenimento, curando in modo certosino l’aspetto estetico ma anche il sapore. E’ anche importante che la scelta degli ingredienti avvenga in modo mirato, senza lasciare nulla al caso. Per fare una torta capolavoro non servono molti ingredienti. Ne bastano pochi ma genuini per un risultato vincente. Non occorre optare per il classico pan di Spagna bagnato di rum, anche perchè è ormai considerato una cosa scontata e poco originale. Per questo tipo di festa dedicata ai bambini è meglio optare per una soluzione analcolica con tanta frutta e tanti confetti. Si può anche scegliere una torta decorata da maestri pasticceri che sanno trattare la pasta di zucchero con una base molto umida o per una Sponge cake. Per questo tipo di festa occorre curare a fondo anche il lato estetico magari colorando di bianco la torta. Il bianco è infatti colore più adatto per una festa dedicata ad un sacramento che evoca purezza e spiritualità. 

Le Idee Per Una Torta Perfetta

Si possono usare anche statuine fatte con pasta di zucchero che raffigurano ngioletti, bibbie o calici, mentre come stampa alimentare si potrebbe anche scegliere una bella foto del festeggiato. La scelta dell’eventuale decorazione può dipendere strettamente anche dal festeggiato. Per una feste dedicata alla comunione di una bambina possiamo abbondare con farfalle, fiocchi o nastrini rosa, mentre un maschietto il colore prevalente potrebbe essere l’azzurro o il bianco. Se invece si vuole scegliere qualcosa di più classico allora non può mancare un bion Pan di Spagna, una buona pasta sfoglia, oppura una torta classica a più piani con panna e cioccolato. Le idee sono davvero tante ma se avete bisogno di una consulenza, potrete sempre rivolgervi ai maestri pasticcieri de Iltuofornaio.com. 


Fonte notizia: https://www.iltuofornaio.com/torta-per-la-prima-comunione/


Torta per la Prima Comunione | torta | prima comunione | torta comunione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Solidali Per La Comunione: Ecco Quali Scegliere


Come Trovare Le Migliori Bomboniere Per La Comunione Solidali


Bomboniere Per La Prima Comunione Di Una Bambina , Tutte Quelle Da Scegliere


Bomboniere Per La Comunione Originali, Dove Trovare Alcune Idee


Idee Per Le Bomboniere Per La Prima Comunione, Le Ipotesi Migliori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mal di Testa al risveglio? Può dipendere dal Materasso

Mal di Testa al risveglio? Può dipendere dal Materasso
Tante persone si svegliano al mattino già stanche, con dolori al collo, alla cervicale o con una fastidiosa cefalea da risveglio: molto spesso questi sintomi sono dovuti proprio ad un materasso inadeguato, vecchio o con avvallamenti. Mal di testa da tensione, cefalea a grappolo ed emicrania possono essere invalidanti quando colpiscono in modo particolarmente intenso. A seconda della tipologia, il mal di testa può essere caratterizzato da un pulsare sordo su tutta la testa, un dolore lancinante dietro gli occhi o un palpito intenso accompagnato da nausea e disturbi visivi. La maggior parte delle persone sperimenta questo distur (continua)

Il Sassicaia del 50° Anniversario

Il Sassicaia del 50° Anniversario
Finalmente Bolgheri ha rilasciato il vino che tutti aspettavano: il Sassicaia 2018, l'edizione che festeggia i 50 anni della Tenuta. "Il 2018 è stato un’annata fresca con molte piogge e molti giorni in agosto dove la temperatura è scesa sotto la media. Il risultato è stato che il frutto ha avuto un tempo di sospensione più lungo con la raccolta avvenuta 7-10 giorni dopo il normale. Nel Sassicaia 2018 questa lenta maturazione fenolica ha portato a una maggiore complessità e acidità più brillante rispetto a quelle evide (continua)