Home > Prodotti per la casa > Icarus di Gattoni Rubinetteria. Perfetta simbiosi tra design e tecnologia

Icarus di Gattoni Rubinetteria. Perfetta simbiosi tra design e tecnologia

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Icarus di Gattoni Rubinetteria. Perfetta simbiosi tra design e tecnologia

10 anni fa nasceva una serie che ha saputo rivoluzionare la manutenzione del rubinetto.

Progettata e realizzata nel 2011 dal Dipartimento Tecnico della Gattoni Rubinetteria, Icarus, capostipite della sezione “New generation” del catalogo, ha inaugurato una nuova concezione di miscelatore. Il design fluttuante che lo caratterizza è plasmato su un corpo solido e robusto, tratteggiando un insieme armonico di forme maestose eppure leggere, omaggio alle ali di Icaro. All’originalità dell’estetica si accompagna la peculiarità costruttiva davvero rivoluzionaria: il rubinetto si configura non più come una entità unica, ma come la perfetta simbiosi di due parti ciascuna con la propria identità funzionale.

Icarus è, infatti, l’unione indissolubile di “carrozzeria” e “motore”: il corpo dall’aspetto accattivante veste l’anima cilindrica interna che ospita tutti i componenti necessari per il funzionamento del miscelatore. Questa serie, che porta il nome di un mito e che quest’anno ha raggiunto il suo decimo anniversario, ha saputo concretizzare  una nuova modalità di intervento che agevola notevolmente la manutenzione del rubinetto.

L’innovativo sistema ideato da Gattoni Rubinetteria consente di sistemare o sostituire con facilità e rapidità le parti interne agendo direttamente sul rubinetto installato sul sanitario, senza staccarlo dall’impianto ed evitando scomode operazioni sottolavabo all’idraulico. L’intero corpo può essere “sfilato” dalla sua sede, permettendo di raggiungere il “motore” e sostituire, per esempio, la cartuccia o, eventualmente, anche la “carrozzeria” con pochi semplici gesti.

La serie Icarus prevede una gamma completa di soluzioni per il bagno, tra le quali spicca il lavabo, disponibile anche in versione alta. Simbolo della sinergia tra cura stilistica e praticità funzionale, è un ottimo esempio della lungimiranza produttiva che da sempre contraddistingue Gattoni Rubinetteria.

Fonte notizia: http://www.gattonirubinetteria.com

Gattoni Rubinetteria | Icarus | rubinetti | bagno | design | arredamento | casa | made in italy |

Gattoni Rubinetteria su La7. Protagonista durante le Feste

Techno Catalogue di Gattoni Rubinetteria. La guida per l’ambiente bagno colorato