Home > Musica > Terza Rima, Lucia e Milano

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Terza Rima, Lucia e Milano

Si intitola Lucia e Milano il singolo del duo ligure

In promozione il singolo del duo.
Giuseppe Accame è nato a Genova, cresciuto nel Ponente ligure ed attualmente residente a Chiavari.
E' un cantautore dal genere melodico, dolce e romantico, malinconico ma deciso, ironico e speranzoso, mai banale nei testi e comunque indipendente nel suo stile. Nel recente passato è risultato spesso richiesto in situazioni private e/o cerimonie dove si rendeva necessario creare un'atmosfera coinvolgente quanto ricercata musicalmente.

“Sono innamorato della chitarra acustica e della canzone d’autore da sempre”, racconta. “Ho cominciato a scrivere pezzi miei da subito perché suonare le cover non mi dava soddisfazione, non le sentivo mie. In questi anni ho scritto molte canzoni e quando ho deciso che era il momento di farle uscire fuori dal cassetto ho anche capito che non potevo fare tutto da solo”.
E così quasi per caso ad inizio 2017, su un portale web destinato all’incontro fra artisti, Giuseppe ha conosciuto Marco De Martini in arte dj “Marco Delta”.

Marco Delta è un dj e produttore originario di Sestri Levante (Genova) attualmente residente a Cogorno, entroterra di Chiavari, il quale dagli inizi carriera tra la fine degli anni 90 ed inizio 2000 ad oggi può vantare varie esibizioni in locali ed eventi della Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana, proponendo sia dj set dal sound più commerciale e da classifica che selezioni dai suoni ampiamente più ricercati e settoriali, il tutto con brani editi ed inediti sia propri che di altri artisti.
“Sono un produttore coinvolto in vari generi musicali partito in carriera da sonorità molto undergound da club, dopodichè con il passare del tempo mi sono aperto anche a contaminazioni musicali di genere dance/pop alternativo giudicando che potessero produrre un filone comunque interessante.

In ogni caso ritengo che la musica elettronica in generale sia un qualcosa difficilmente restringibile e catalogabile, lo si fa spesso per un discorso di classifiche di vendita ma anche uno stesso brano singolo talvolta è un insieme di suoni, atmosfere e tempi che possono variare continuamente.”
Dall'incontro artistico fra i due è nato un duo, i “Terza Rima”, che loro stessi definiscono “cantautorale/elettronico”.

Si è successivamente passati presto dalle parole ai fatti con la pubblicazione a fine 2017 di un primo EP contenente 5 brani inediti dal titolo “Non Sarà Facile”, seguito successivamente dal secondo EP “Fino A Domani” (giugno 2018, sempre 5 brani) e dal terzo EP “Quello Che Conta” (4 brani), del luglio 2019.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it