Home > Spettacoli e TV > Arriva Pearls of Fantasmagoria, lo Spin Off dell'amata serie firmata da Byron Rink

scritto da: Redazione spettacolo | segnala un abuso

Arriva su YouTube lo spin-off dell’attesa webserie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink dal titolo “Pearls of Fantasmagoria”. La serie è composta da storie brevi che scavano tra le leggende popolari e mettono a confronto più eventi, cercando di far emergere qualche verità “sepolta”…

L’idea di uno spin-off di Fantasmagoria nasce da due esigenze: da una parte la necessità di mantenere acceso l'interesse del pubblico fino alla seconda stagione, dall’altra la volontà di cimentarsi con la grande sfida narrativa di ridurre il più possibile le fitte trame della serie ad un formato di pochi minuti, mantenendone però intatta l’essenza.

Ma Pearls of Fantasmagoria, punta anche ad essere un vero e proprio modello, ad imporsi quasi come “guida del terrore”. Ogni episodio, infatti, racconterà un luogo che è sempre la scenografia ideale di questo te(a)tro.

Gli episodi verranno pubblicati con cadenza mensile sul nuovo canale Youtube interamente dedicato al brand Fantasmagoria.

Pearls of Fantasmagoria è girata in Italia ed andrà avanti fino all’uscita ufficiale della seconda stagione.

Per la realizzazione di quest’ultima, inoltre, partirà anche una campagna di crowdfunding su Ulule (https://it.ulule.com/fantasmagoria-1/coming-soon/ ), per permettere di migliorare alcuni aspetti che vanno dalle attrezzature alla ricostruzione storica, passando per gli aspetti legati ai protocolli anti-Covid.

NOTE DI REGIA

“Analizzando meglio le storie italiane di fantasmi, mi sono accorto che il tempo le aveva usurate, le persone raccontavano meccanicamente le trame vuote di queste vicende. Anche in rete, saltavo da un sito all'altro trovando dei copia-incolla freddi e privi di fantasia, ma la realtà doveva scontrarsi con un fenomeno di pura invenzione inaugurato nel 1870, da un breve testo di Thomas Aldrich: ‘Una donna è sola in casa. Sa di essere l’ultima al mondo. Tutte le cose viventi sono morte. Il campanello suona’.

Questa brillante intuizione si è poi evoluta nelle ‘Two Sentences Horror Stories’, narrazioni che condensano in due sole frasi una storia dell'orrore. Il concetto della brevità è insito nei nostri tempi: poca soglia di attenzione, overdose di contenuti, capacità di assimilare molteplici informazioni. E questi fattori spingono allo sviluppo di video sempre più brevi. Possiamo dire che dietro alle nostre ‘Perle’ c'è un’idea simile.

Pur essendo storie più lunghe di due sole frasi, infatti, gli episodi uniscono due vicende brevi legate da un filo comune. Si fa leva anche sull'elemento ‘spaventoso’, mentre scompare quasi del tutto (per ovvie difficoltà) quello attoriale che sarà retaggio della seconda stagione ufficiale. Ovviamente anche le vicende di ‘Pearls of Fantasmagoria’ affondano le radici nella cultura popolare e non c'è nulla di inventato, il piglio storico resta una caratteristica delle saghe di Fantasmagoria”.

(Byron Rink)

Serie | Youtube | Horror |

La Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca al Festival Puccini

Dopo il successo del 2019 e del 2020 in cui il Gran Ballo Storico ha introdotto La Bohémecon Anghela Gheorgiu eMadama Butterflycon Shoko Okada laCompagnia Nazionale di Danza Storicadiretta daNino Graziano Lucasarà in scena per il terzo anno consecutivo al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago con laSuite dalGran Ballo dell'800al67° Festival Puccini,venerdì 6 Agosto 2021, prima dell’OperaTOSCA (continua)

Si concludono il 20 luglio le tre giornate di eventi dedicate al Cinema D'Idea

Si conclude martedì 20 luglio con grande successo di pubblico le tre giornate di eventi speciali in attesa della 5a Edizione del Festival Cinema d’Idea – International Women’s Film Festival, che si svolgerà a Roma a settembre con la cerimonia di Premiazione. Si conclude martedì 20 luglio con grande successo di pubblico le tre giornate di eventi speciali in attesa della 5a Edizione del Festival Cinema d’Idea – International Women’s Film Festival, che si svolgerà a Roma a settembre con la cerimonia di Premiazione. Martedì 20 luglio, infatti, alle ore 21.30 ci saràla presentazione del lavoro teatrale scritto da Dacia Maraini dal titolo “Figlio, figl (continua)

E' uscito Non c'è tempo, terzo singolo del cantautore Eros

E' uscito su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo dal sapore estivo Non c’è tempo del musicista e cantautore romano Eros. E' uscito oggi su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo dal sapore estivo Non c’è tempo del musicista e cantautore romano Eros.Il brano è stato presentato in anteprima a Madrid, in occasione del concerto tenutosi a maggio scorso assieme al cantautore italo-argentino Bruno Bonacorso, dove è stato accolto con grande fervore.Scritto e prodotto da Francesco Arpin (continua)

Arriva dal 20 luglio l'album You're the Movie, This is The Music firmato da Joe Schievano

Uscirà il 20 luglio su tutte le piattaforme digitali l'album You Are the Movie, This Is the Music, scritto e prodotto da Joe Schievano per la Soundrivemotion, che costituisce il sesto lavoro discografico dell’artista, Sound Designer e compositore musicale per film e televisione. Uscirà il 20 luglio su tutte le piattaforme digitali l'album You Are the Movie, This Is the Music,  scritto e prodotto da Joe Schievano per la Soundrivemotion, che costituisce il sesto lavoro discografico dell’artista, Sound Designer e compositore musicale per film e televisione.Dopo il successo di Epìtome (2021), Schievano torna a produrre musica per film c (continua)

Dal 16 luglio esce il nuovo singolo di Eros "Non c'è tempo".

Dal 16 luglio esce il nuovo singolo di Eros
ESCE IL 16 LUGLIO IL NUOVO SINGOLO "NON C’E’ TEMPO" DEL MUSICISTA E CANTAUTORE ROMANO EROS Uscirà il 16 luglio su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo dal sapore estivo Non c’è tempo del musicista e cantautore romano Eros.Il brano è stato presentato in anteprima a Madrid, in occasione del concerto tenutosi a maggio scorso assieme al cantautore italo-argentino Bruno Bonacorso, dove è stato accolto con grande fervore.Scritto e prodotto da Franc (continua)