Home > Musica > MALAFORTUNA: il primo singolo di Ivan Stray fuori il 28 maggio

MALAFORTUNA: il primo singolo di Ivan Stray fuori il 28 maggio

scritto da: MarinaGuerra | segnala un abuso

MALAFORTUNA: il primo singolo di Ivan Stray fuori il 28 maggio

Malafortuna è il manifesto di Ivan Stray, qualcosa che descrive i disagi, le preoccupazioni, ma che sottolineano i valori, le cose realmente importanti della società.

Il brano nasce nel 2014 dopo un'esperienza a Londra, dove l'artista è andato per lasciarsi alle spalle un periodo sofferto. Tornato a casa Ivan si accorge che le problematiche esistenziali non sono mai realmente andate via , ma che piuttosto ha imparato ad accettarle, affrontarle e a conviverci.

Il brano racconta la disperazione di non riuscire a salvare una società ormai compromessa da quello che ognuno di noi ha visto, ha vissuto, esperienze tanto reali e quasi impossibili da trasmettere ad altri individui.

La collaborazione artistica con Marco Ulcigrai completa quello che la voce di Ivan Stray racconta, centrando in pieno la tristezza elettronica di cui sono scandite le sue parole, la bellezza di sopravvivere ai margini della società, raccontata e vissuta da una persona che è nata nella parte migliore di essa ma non per forza dalla parte giusta.

Ivan Cogodi, in arte Ivan Stray nasce nel 1984 sul lago Maggiore.

Sin da giovane sperimenta con diverse band della sua zona fino a maturare la sua personale via di creazione musicale.

Innamorato di musica rock, cantautorato ed elettronica decide di miscelare i generi ottenendo il risultato che lo porta, con l’aiuto del suo amico musicista e produttore Marco Ulcigrai, alla realizzazione di Malafortuna.

CANALI SOCIAL DELL'ARTISTA:

musica | arte | spettacolo | singolo |

IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA

Giornata Mondiale Ipertensione: Daiichi Sankyo presenta la serie web Ivan Iperteso

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS, GLI ESITI DELLA BATTAGLIA DEI FORTI

TRENTINO MTB INCORONA I VINCITORI, DEGASPERI E ZOCCA ASSOLUTI

SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California

Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SAMANTHA”, il nuovo brano di California. Samantha racconta di una ragazza comune, normale, con una vita come quella di tante. Racconta le paure e le debolezze di una ragazza che vive la vita appieno, senza rimorsi e con gran coraggio.California dedica questo brano alle ragazze e alle donne, quelle che si fanno in quattro tutti i giorni, che fanno sacrifici e fatica, che reagiscono alla vita. “Nel testo faccio in (continua)

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)