Home > Musica > Esce il nuovo disco del Collettivo Mario Rossi

Esce il nuovo disco del Collettivo Mario Rossi

scritto da: Sofiacappello | segnala un abuso

Esce il nuovo disco del Collettivo Mario Rossi


Andrea Mingardi, Danilo Sacco e tanti altri grandi cantanti e musicisti, si mettono a disposizione del Collettivo Mario Rossi per parlare dei disagi del nostro tempo in un disco in uscita l’11 giugno in tutti i digital store (distribuzione Believe).

Il Collettivo Mario Rossi è nato da un’idea e dal sostegno di Alessandro Simonazzi, con l’intento di riunire più persone possibili in un’associazione culturale, nel tentativo di riuscire (con il veicolo della musica) a cambiare qualcosa a beneficio delle nuove generazioni.

L’idea è quella di mettere a disposizione un gruppo sempre più vasto di artisti per costruire su misura una canzone ad ogni associazione di categoria che lo richieda, che voglia esprimere i propri concetti senza censure e vincoli, oltre che proporre qualche soluzione!

Il Collettivo Mario Rossi è un progetto ambizioso nato per rappresentare, attraverso un nome comune, il più diffuso in Italia, tutte quelle persone che non hanno voce e vorrebbero giustamente averla!

La forza del gruppo è da sempre un mio punto fermo e da esterno al mondo musicale.” - Racconta Simonazzi - “Ma conoscendo la potenza della musica, ho semplicemente sommato questo mio credo all'unione di artisti che fossero sulla mia lunghezza d'onda e avessero qualcosa da comunicare, ognuno a modo suo, ma guidati da una stessa motivazione, che è quella di lanciare un messaggio comune, rispetto a una tematica oggi molto sentita, come quella della costrizione delle nostre vite in pandemia”.

Ma le tematiche sociali e culturali sono infinite e il collettivo, per sua stessa natura, deve avere la motivazione per essere continuamente sul pezzo, sposando le cause più diverse e più importanti, perché nulla è più forte di un messaggio comune veicolato attraverso le canzoni, soprattutto quando il linguaggio e le sonorità abbracciano tutte le generazioni, senza discriminazioni di nessun tipo, senza colori politici e senza preclusioni.

Ogni profitto sarà utilizzato per scopi sociali!!

Coinvolti nel progetto undici artisti di generi e percorsi musicali diversi, dal cantautorato al rap, per abbracciare ogni forma di comunicazione attraverso la musica:

Andrea Mingardi, Luca Anceschi e la figlia Lisa, Alberto Bertoli, Francesco Ottani, Digiuno, Mamamicarburo, Ma noi no, Wondo & Sub Zer0, Joo8, QBR ed Emly Sporting Club.

Perché lo stiamo facendo?

Perché se nessuno fa niente i nostri figli avranno tutti i nostri conti da pagare e perché siamo cuori volanti che vogliono vivere senza rimpianti.

Mario Rossi

TRACKLIST DISCO COLLETTIVO MARIO ROSSI  

1- “Se lo vuoi” - Ma noi no feat Danilo Sacco

Autori: Montanari/ Peretto

2- “Klaus” - Mamamicarburo

Autori: Gasparini /Morgotti 

3 -“Che cosa c’è” - Little Dario feat. Luca Anceschi

Autori: Gasparini / Ottani

4 -“Corri” - Wondo & Sub Zer0

Autore: Wondo

5 - “Sospesi/La luce di Hyades” - Emily Sporting Club

Autori: Minari, Pulvirenti

6 - “Spacca” - Q.B.R.

Autori Gasparini / G.Anceschi/L.Anceschi

7 - “2021” - Joo8 feat. Lisa

Autori : D. J. Tagoe/ Gasparini/L.Anceschi/ G.Anceschi

8 - “Collettivo Mario Rossi” - Andrea Mingardi

Autori: Mingardi /Tirelli

9 “Il rispetto dell ortica” - Digiuno

Autori: Francesco Borghi

10 - “Pane al Pane”: Alberto Bertoli

Autori: A.Bertoli/M.Baroni

11 “Everything is gonna be alright” - Mingardi/Anceschi

Mingardi/ Tirelli

Direttore esecutivo: Jonathan Gasparini 

Direttore artistico: Luca Anceschi 


nuovo | disco | collettivomariorossi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


“VORTICE” IL NUOVO ALBUM FIRMATO SILVIA DONATI & NOVA 40


DUB ALL SENSE: “P'APPARÀ” É IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL LORO ULTIMO ALBUM “BRO” ACCOMPAGNATO DALLO STILE ORIGINALE DI LUCA il FRONTMAN DEI POLINA


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Ostaggi” il nuovo singolo di Titta

“Ostaggi” il nuovo singolo di Titta
“Ostaggi” (prodotto da Mad Records), primo singolo di Titta, attrice e cantautrice fiorentina, vincitrice del Premio Mogol per il Miglior Testo al Tour Music Fest, è in radio dal 25 giugno. “Ostaggi è un’emozione vissuta più e più volte che alla fine ho sentito la necessità di fissare su carta.” - Racconta Titta - “Anzi, Ostaggi è tutte le emozioni che non mi permettevo di provare.” Il t (continua)

“Tutto finisce” il nuovo singolo di NYO

“Tutto finisce” il nuovo singolo di NYO
In radio e su tutte le piattaforme digitali dal 18 giugno “Tutto finisce”, il nuovo singolo dal pop latino che segna la rinascita musicale di NYO (distribuzione Pirames International).“In primavera ho chiesto al pubblico, attraverso una box di Instagram, quali fossero le sensazioni, i dolori, le speranze, le paure provate durante la quarantena.” - Racconta NYO - "Tutto finisce è il prodotto di que (continua)

Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava

Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava
Fuori in radio e in digitale dal 28 maggio “Canzone triste”, il nuovo singolo di AvA (distribuzione Artist First). Dopo “Ti auguro ogni male”, il secondo atto di una trilogia che racconta un'unica storia che si sviluppa tra testo e immagini.Dopo il primo disco e un anno, il 2019, trascorso da super donna, AvA ha ceduto alle richieste incalzanti che le arrivavano dai suoi ascoltatori e dagli addett (continua)

Esce “Castrovilli” il nuovo singolo di Mare

Esce “Castrovilli” il nuovo singolo di Mare
Fuori dal 21 maggio in radio e in digitale “Castrovilli”, il nuovo singolo di Mare, una ballad che è un inno sul quale stringersi ed esultare insieme.  Dopo “L’ultima canzone”, Mare torna con “Castrovilli”, un brano che racconta la storia delle persone normali, quelle che non sono invincibili, che litigano, fanno pace ed esultano come i calciatori. Racconta che siamo talentuosi ma che spesso (continua)

Esce “AH-HA” il nuovo singolo di Alessio Alba

Esce “AH-HA” il nuovo singolo di Alessio Alba
 “Ah ha” è il singolo e videoclip d’esordio di Alessio Alba, un invito a non prendersi troppo sul serio. Disponibile dal 7 maggio in radio, dopo l’anteprima su Repubblica, per Noise Symphony Music (distribuzione Pirames International), il brano è prodotto da Andy Milesi e finalizzato da Francesco Tosoni. Ah-ha parla della difficoltà e dell’i (continua)