Home > Prodotti per la casa > Serie 130 di Rubinetterie Stella. Un classico contemporaneo

Serie 130 di Rubinetterie Stella. Un classico contemporaneo

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Serie 130 di Rubinetterie Stella. Un classico contemporaneo

Nata per celebrare i 130 anni di attività dell'azienda, firmata da Michele De Lucchi, in collaborazione con Philippe Nigro, la serie 130 è un cult del catalogo Stella.

Con la sua forma fluida e slanciata, maniacalmente studiata nella sua resa plastica, 130 è caratterizzata da un mix unico di essenzialità e ricercatezza, che in tutte le sue declinazioni rimanda a un effetto floreale. Capolavoro di estetica e funzionalità, la serie si è ispirata con piglio moderno al fascino delle collezioni storiche del catalogo e ha lasciato il segno nel panorama dell’interior design, imponendosi ben presto come un classico della contemporaneità.

L’iconico gruppo lavabo monoforo è fortemente sfiancato per equilibrare la massa del corpo con la prensilità e la funzionalità d’uso, facendo così risaltare la doppia maniglia a quattro punte smussate su base conica. La figura a “doppio comando DL”, invece, riesce ad esprimere al meglio questo concetto integrando nel corpo miscelatore una cartuccia progressiva di regolazione della temperatura e un vitone di apertura/chiusura.

Per esaltare lo charme della collezione con colorazioni eleganti, destinate a mantenere inalterato il loro splendore nel tempo, Rubinetterie Stella propone le moderne finiture PVD ottone e nickel e l’esclusiva finitura PVD nero “moon” spazzolato.

Classica, come tutto ciò che non passa mai di moda, la serie 130 sa adattarsi con discrezione alla modernità e con essa integrarsi senza competizione alcuna, e contemporanea, nella sue veste dinamica e al passo coi tempi, rappresenta l’anello di congiunzione tra il rispetto della tradizione e la vocazione all’innovazione stilistica da sempre portate avanti da Rubinetterie Stella.

Fonte notizia: https://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | Serie 130 | Michele De Lucchi | Philippe Nigro | design | bagno | casa | arredamento | made in italy |

WIENERBERGER SUSTAINABLE BUILDING ACADEMY: LA FORMAZIONE PER I PROGETTISTI DI DOMANI

Massimo Paracchini espone un'opera alla Mostra Angeli & Artisti a Siena

LA FUNIVIA DI SARDAGNA SUL MONTE BONDONE

Massimo Paracchini espone alla Mostra "Los Angeles" a Monza

OMIA, alternanza scuola-lavoro, crescita sociale e umana per aziende e istituzioni.

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG

L’azienda novarese presenta una selezione di maniglie dal look accattivante.Massima ergonomia e piacevolezza estetica caratterizzano le maniglie zigrinate proposte da OMBG, studiate per arricchire stilisticamente i miscelatori termostatici, esaltandone l’eccellenza costruttiva. Le maniglie zigrinate integrano, infatti, precisione meccanica e cura dei dettagli in una proposta funzionale e raff (continua)

Circle One di Gattoni Rubinetteria. Rigore geometrico e note colorate