Home > Libri > DA MANAGER A DUBAI A VIAGGIATORE IN SUDAMERICA (A 42 ANNI)

DA MANAGER A DUBAI A VIAGGIATORE IN SUDAMERICA (A 42 ANNI)

scritto da: Andrea Cabassi | segnala un abuso

DA MANAGER A DUBAI A VIAGGIATORE IN SUDAMERICA (A 42 ANNI)

Ex Manager a Dubai si licenzia per viaggiare in Sudamerica e racconta la sua storia in un libro


IL PROGETTO EDITORIALE

Un libro dal titolo “Non so se mi spiego – Da manager a Dubai a viaggiatore in Sudamerica”.

L’autore ha scelto di diventare padrone del proprio tempo, a 42 anni, stanco della stressante vita da manager. Viveva a Dubai facendo quella che in Italia consideriamo “la bella vita”, era nel pieno della carriera, con ottime prospettive professionali e un biglietto da visita in inglese e arabo a gonfiarmi l’ego. Ma anche alle prese con budget, riunioni, conti economici, teleconferenze, fogli di calcolo, scadenze, report, cantieri e clienti pressanti. “Risvegliato” da un gravissimo incidente a un famigliare, si è preso un anno sabbatico per partire con un biglietto di sola andata. Il risultato è stato un viaggio insieme alla mia malattia – rettocolite ulcerosa – via terra, in Sudamerica, che ha interamente attraversato da sud a nord in 299 giorni, a piedi, in autostop e coi mezzi pubblici.

Lo racconta con grande intimità in questo testo scritto sotto forma di un invito a cena, un mix di letteratura di viaggio e coaching, rivelando anche gli stratagemmi che hanno reso la sua scelta fattibile.

Ad avventura conclusa si è trovato davanti a un bivio: scegliere se tornare al sicuro mondo aziendale o generare una diversa fonte di reddito a sostegno del suo nuovo stile di vita.

 

A CHI SI RIVOLGE

A chi trova sempre un buon motivo per rimandare la realizzazione dei sogni, a chi sente che posto fisso e corsa alla pensione sono concetti comodi ma obsoleti, ai viaggiatori, ai sognatori, a chi sulla carta non manca nulla ma nella propria vita c'è qualcosa che non gira a cui non riesce a dare un nome, a chi vive con eccessiva cautela, a chi fatica a prendere decisioni drastiche per paura di pentirsi e a chi ha la perseveranza di inseguire sogni ambiziosi anziché accontentarsi di facili gratificazioni istantanee.   

Prima edizione: giugno 2021.

 

DOVE SI TROVA

Solo su Amazon: https://amzn.to/3oWgiLi

 

L’AUTORE

Nato nel 1975, malato di Colite Ulcerosa dal 1998, dopo 14 anni di carriera ha lasciato l’Italia a 40 anni per una posizione manageriale a Dubai quindi, 2 anni più tardi, ha lasciato il mondo aziendale per scrivere, viaggiare e, in seguito, scoprire la sua vocazione per coaching e consulenza. Dopo aver effettuato numerosi viaggi durante le ferie dal lavoro, nel 2018 ha attraversato l’intero Sudamerica via terra da nord a sud, in 299 giorni, spostandosi a piedi, in autostop e coi mezzi pubblici. Tra il 2019 e il 2020 è andato alla scoperta del Sudest asiatico per 8 mesi e mezzo, fino a quando l’emergenza Covid-19 l’ha costretto a rientrare in Europa. Nell’autunno 2020 ha percorso a piedi l’intero cammino di Santiago, lungo il percorso Francese, partendo da Lourdes (930 km totali). Per il momento fa base a Porto, in Portogallo. Domani, chissà…

Per maggiori informazioni sull’autore: https://andreacabassi.com/about/

 

CALL-TO-ACTION

L’autore è a disposizione per raccontare il suo nuovo progetto di vita, tramite interviste, presentazioni o altre modalità.

 

CONTATTI

Andrea Cabassi

me@andreacabassi.com

Sito web

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Profilo LinkedIn

 

###

Porto (Portogallo), 10 giugno 2021


Fonte notizia: https://andreacabassi.com/


letteratura | libro | anno sabbatico | manager | crescita personale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consulenza immobiliare a Dubai: Sergio Alberti parla del nuovo progetto


I 9 programmi del Governo di Dubai: ne parliamo con i consulenti di Trinity Corporate Services


Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Registrazione società EAU: E’ online il nuovo sito di Trinity Corporate Services


Dubai, la città più cosmopolita, è un ottimo mercato dove registrare un’Azienda grazie a Trinity Corporate Services


Salpa alla scoperta degli Emirati Arabi con una crociera a Dubai di Crocierelines


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PADRONE DEL PROPRIO TEMPO

PADRONE DEL PROPRIO TEMPO
Manager 43enne pubblica libro autobiografico, si licenzia e attraversa il Sudamerica in solitaria IL PROGETTO EDITORIALE Un libro dal titolo “Permettimi d’insistere - Ho cambiato vita a 40 anni”. La storia vera, raccontata dal protagonista e autore, Andrea Cabassi, un parmigiano che a 40 anni ha mollato tutto per espatriare. Nel 2015 la sua vita era ricca di belle persone e (continua)

Cambiare vita a 40 anni

Cambiare vita a 40 anni
Manager pubblica libro autobiografico sul suo cambio vita, si licenzia e gira il mondo per promuoverlo IL PROGETTO Un libro dal titolo “Permettimi d’insistere - Ho cambiato vita a 40 anni”. La storia vera, raccontata dal protagonista e autore, Andrea Cabassi, un parmigiano che a 40 anni ha mollato tutto per espatriare. Nel 2015 la sua vita era ricca di belle (continua)