Home > Auto e Moto > A.M.B. e Selezione Auto presentano la Nuova EQA

A.M.B. e Selezione Auto presentano la Nuova EQA

scritto da: Sorrentinochiara | segnala un abuso

A.M.B. e Selezione Auto presentano la Nuova EQA

Il nuovo sport SUV Mercedes-Benz lussuoso, elegante e elettrico, disponibile presso Selezione Auto Napoli. Arriva sul mercato automotive un sport SUV dal cuore 100% elettrico.


Con 426 km di autonomia, Nuova EQA è adatta sia per gli spostamenti in città sia per i lunghi viaggi. È possibile ricaricarla a casa con la wallbox o in viaggio nelle tante stazioni di ricarica, comprese le colonnine IONITY, che, grazie alla loro tecnologia avanzata, ricaricano l’80% della batteria in soli 30 minuti. Inoltre, con l’App Mercedes me, oltre a gestire la navigazione e la manutenzione della Nuova EQA, si può accedere alle impostazioni di ricarica e alla pre-climatizzazione, anche quando non si è a bordo.

Lo stile: dettagli di lusso

Con un taglio sportivo, gli esterni di Nuova EQA presentano una forma aereodinamica e si caratterizzano per lussuosi dettagli: la mascherina del radiatore Black Panel dotata di Stella centrale, la fascia luminosa LED che attraversa frontale e coda ed i powerdome appena accennati sul cofano motore. Il design sensual purity si rispecchia nei cerchi personalizzabili, spaziando dalla versione in lega leggera da 18” bicolore a quella in lega leggera AMG da 20” a razze.

Sedili ergonomici, materiali di alta qualità, luci ambient con 64 diversi colori sono solo parte dell’equipaggiamento di Nuova EQA. Dettagli in oro rosé valorizzano sia i rivestimenti, sia le bocchette di ventilazione a bordo di Nuova EQA in versione di allestimento Electric Art, accentuando anche la  sua tecnologia all’avanguardia. Il volante sportivo multifunzione con elegante rivestimento in pelle mette il guidatore in collegamento con la sua auto e ne diventa la centrale di comando. Con i pulsanti touch control è possibile comandare numerose funzioni di navigazione e telefonia o regolare velocità e distanza senza staccare le mani dal volante.

Supporto lombare regolabile su quattro parametri, che adattandosi alla colonna vertebrale, la sostengono per regalare una postura ergonomica ed una muscolatura della schiena rilassata. Tutto ciò è arricchito dai sedili comfort, che, oltre ad essere inclinabili e allungabili, possiedono rivestimenti e funzioni a richiesta, come la climatizzazione o il Multicontour.

Tecnologia e sicurezza all’avanguardia 

Connessa e sicura, la Nuova EQA dispone di evoluti sistemi di connessione e assistenza alla guida che rendono ogni viaggio un’esperienza piacevole e intuitiva. Tra i sistemi multimediali di Nuova EQA c’è MBUX, la sua centrale di comando intelligente. Con comandi vocali o touchless, MBUX permette di avere un controllo intelligente e intuitivo, attraverso gli schermi da 10,25”. Inoltre, grazie alla navigazione con Electric Intelligence, il sistema calcola in modo autonomo il tragitto più veloce, tenendo conto delle soste e dei tempi di ricarica, della topografia e delle condizioni meteo.

I sistemi di sicurezza di Nuova EQA hanno sensori distribuiti ovunque e allertano in determinate situazioni di pericolo, proteggendo i passeggeri e altri utenti della strada. Eccone alcuni:

Blind Spot Assist monitora la strada e avvisa con un segnale ottico e acustico del pericolo di collisione laterale oppure, ad auto ferma, segnala se stai per aprire la porta nel momento sbagliato.

Riconoscimento dei segnali stradali collega le immagini della telecamera ai dati cartografici, rileva automaticamente i segnali, come limiti di velocità o divieti di sorpasso.

Telecamera a 360° garantisce manovre perfette per parcheggi in spazi stretti o insidiosi. Fari a LED High Performance, regolabili singolarmente, reagiscono alle diverse situazioni del traffico, per una visibilità perfetta. Inoltre, anche le luci di assistenza alla svolta e di curva, illuminano il campo visivo in modo ottimale e sono in grado di rilevare un pericolo più rapidamente.



Fonte notizia: https://www.mercedesbenznapoli.it/auto/nuove/mercedes-benz/eqa/suv-5-porte/2021/


mercedes |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA


GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE


VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


Consulente tributario, contabile, fiscale, societario e aziendale presso Studio commercialista Quarbo di Livorno e Brescia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al via i corsi di lingua straniera con Skype con Clarence House Academy

Al via i corsi di lingua straniera con Skype con Clarence House Academy
  Un corso di lingua su Skype interamente pensato e organizzato per favorire l’apprendimento della lingua straniera attraverso lezioni individuali o di gruppo tenute da insegnanti madrelingua: questa è la nuova proposta di Clarence House Academy. Napoli 02-04-2020 -  Clarence House Academy, scuola specializzata nell’insegnamento delle lingue straniere a Napoli, ha (continua)

I nuovi corsi Clarence House Academy per il 2020

I nuovi corsi Clarence House Academy per il 2020
 Sono in partenza i corsi di inglese firmati Clarence House Academy, la scuola di inglese napoletana, che grazie a una metodologia consolidata, consente ai propri allievi di raggiungere i propri obiettivi e conseguire le principali certificazioni, grazie alle lezioni tenute da docenti madrelingua. Napoli, 31 gennaio 2020 - Clarence House Academy è una scuola di inglese a Napoli, che (continua)

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online
Sbarca sul web un nuovo shop digitale dedicato alla vendita online dei prodotti tipici cilentani: il suo nome è Masilicò, e nasce con l’obiettivo di mettere al centro dell’esperienza di navigazione le eccellenze di questa generosa terra. La nuova frontiera del gusto online prende il nome di Masilicò, il nuovo shop online interamente dedicato alla vendita delle ecc (continua)

Il nuovo brand Gumè lancia sito e shop online

Il nuovo brand Gumè lancia sito e shop online
La necessità di curare la propria alimentazione e allo stesso tempo la mancanza di tempo sono due fattori che hanno spinto le aziende del Food a proporre nuovi prodotti. In tal senso Gumè, marchio campano in ascesa, propone una pasta di legumi realizzata a base di lenticchie, ceci e piselli, che consente di godere dei benefici e dei nutrienti di questi ultimi senza dover trascorrere (continua)

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero
Il mercato globale, con le sue molteplici evoluzioni, ha determinato una maggior concorrenza e anche una più alta possibilità di far conoscere i propri prodotti o servizi all’estero. Effettuare il percorso di internazionalizzazione di impresa, oppure aprire la propria società al di fuori dei confini nazionali, richiede una pianificazione strategica. In tal senso, ecc (continua)