Home > Ambiente e salute > Invito stampa - HIV: una pandemia silenziosa. Emilia-Romagna/Marche/Triveneto - 18 giugno 2021, Ore 10:30

scritto da: Motore sanita | segnala un abuso

venerdì 18 giugno, dalle ore 10:30 alle 13, si terrà il webinar ‘HIV: una pandemia silenziosa. Emilia-Romagna/Marche/Triveneto’, organizzato da Motore Sanità.

Gentile collega,
venerdì 18 giugno, dalle ore 10:30 alle 13, si terrà il webinar ‘HIV: una pandemia silenziosa. Emilia-Romagna/Marche/Triveneto’, organizzato da Motore Sanità
Faremo il punto con gli esperti sull’attuale situazione e sul futuro della prevenzione, diagnosi e cura dell’HIV nelle regioni in oggetto, approfondiremo il tema dei nuovi indicatori previsti dal P.N. AIDS e discuteremo del cluster pilota e della presa in carico trasversale del paziente cronico con HIV. Un focus sulle situazioni del Triveneto, dell’Emilia-Romagna e delle Marche.

Tra gli altri, partecipano:
Luca Butini
, Infettivologo SOSD Immunologia Clinica Ospedali Riuniti Marche e Presidente ANLAIDS
Annamaria Cattelan, Direttore UOC Malattie Infettive Tropicali, AOU Padova
Lucia Di Furia, Direttore dell'Agenzia Regionale Sanitaria ad interim Regione Marche
Lucia Ferrara, Lecturer Government Health & Not for profit Division, SDA Bocconi
Luciano Flor, Direttore Generale Area Sanità e Sociale Regione del Veneto
Antonio Vittorino Gaddi, Presidente Società Italiana di Salute Digitale e Telemedicina
Giovanni Guastella, Vice Segretario Vicario Regionale FIMMG Veneto
Andrea Marinozzi, Dirigente Farmacista Ospedali Riuniti Ancona - Assistenza Farmaceutica Regione Marche
Valentina Solfrini, Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, Servizio Assistenza Territoriale, Area Farmaci e Dispositivi Medici, Regione Emilia-Romagna
Marcello Tavio, Direttore UOC divisione di malattie infettive emergenti e degli immunodepressi, AOU Ospedali riuniti di Ancona, Presidente SIMIT
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

⇒ ISCRIVITI AL WEBINAR

Grato di un cenno di conferma della tua partecipazione e di una tua cortese pubblicazione, un cordiale saluto e buon lavoro

Ufficio stampa Motore Sanità

comunicazione@motoresanita.it

Liliana Carbone - Cell. 347 2642114

Marco Biondi - Cell. 327 8920962

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Mutui: in Emilia-Romagna aumenta l’importo medio richiesto (+7,7%)

RC auto: in Emilia-Romagna premi medi in calo del 16,5%, ma comincia il rialzo

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Reggio Emilia

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Oncologia: nello scenario della malattia oligometastatica, l’obiettivo è la guarigione “Oggi esistono molti esempi, come tumori del polmone con metastasi cerebrali che guariscono”.

23 luglio 2021 - In Italia ogni anno circa 270mila cittadini sono colpiti dal cancro. Attualmente, il 50% dei malati riesce a guarire, con o senza conseguenze invalidanti. Dell’altro 50% una buona parte si cronicizza, riuscendo a vivere più o meno a lungo. 23 luglio 2021 - In Italia ogni anno circa 270mila cittadini sono colpiti dal cancro. Attualmente, il 50% dei malati riesce a guarire, con o senza conseguenze invalidanti. Dell’altro 50% una buona parte si cronicizza, riuscendo a vivere più o meno a lungo.Da qui la proposta di Paolo Pronzato, Direttore Oncologia Medica IRCCS San Martino, Genova e Coordinatore DIAR Oncoematologia Regione (continua)

ONCOnnection “Potenziare la figura del case manager come interfaccia tra il paziente e i membri del team multidisciplinare per garantire il corretto funzionamento del percorso di cura”

22 luglio 2021 – Sono 270 mila le persone colpite dal cancro in Italia ogni anno, di questi, fortunatamente, una metà vince la battaglia e l’altra riesce a vivere per un bel po' di tempo. 22 luglio 2021 – Sono 270 mila le persone colpite dal cancro in Italia ogni anno, di questi, fortunatamente, una metà vince la battaglia e l’altra riesce a vivere per un bel po' di tempo. Per affrontare però i problemi esistenti, è imprescindibile sia attivare reti oncologiche regionali per rendere omogeneo l’accesso alle cure ai pazienti su tutto il territorio nazionale sia accelerare l’uso della (continua)

Women for Oncology Italy al fianco delle donne per abbattere i muri delle differenze di genere