Home > Musica > ROMA: il nuovo singolo di UVA disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 giugno

ROMA: il nuovo singolo di UVA disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 giugno

scritto da: MarinaGuerra | segnala un abuso

ROMA: il nuovo singolo di UVA disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 giugno

Si intitola “ROMA” il nuovo singolo del cantautore UVA, in uscita il 18 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be.


“Roma” è una lettera che racconta di distanze, quelle che possono crearsi fra due persone che - per quanto vicine fisicamente - finiscono per essere incredibilmente distanti fra loro. “Roma” rappresenta l’altra faccia della “friend-zone” che si rivela quando un rapporto d’amore finisce per diventare un’amicizia. Nei momenti di grande dubbio ogni circostanza e ogni risposta sembrano portarci verso una persona che – anche se non riconosciamo più – decidiamo di continuare a portare con noi. Questa narrativa intima e malinconica, mascherata dietro a un sound leggero e apparentemente spensierato, divide simbolicamente la canzone in più parti e si riflette negli altrettanti cambi di ritmo e mood. Molto importanti nella resa finale del pezzo i contributi di Fabio Brando (ex Canova) e Marco Verna per la registrazione di chitarre e basso. La produzione è di Federico Carillo e Uva.

BIOGRAFIA

Uva, all’anagrafe Roberto Uva.

Classe 1991 di Bari, si avvicina alla musica da bambino grazie all’influenza del nonno, che gli mise in mano la prima chitarra insegnandogli le più note canzoni di Lucio Battisti. Curioso ed entusiasta, Uva si innamora della musica e inizia, da autodidatta, a studiare la chitarra, poi il pianoforte, e infine ad usare la propria voce. Ed è proprio la sua voce pacata, morbida e malinconica - insieme alla sua scrittura sognante ed introversa - a rappresentare un elemento distintivo ma dicotomico rispetto alla sua personalità energica e scanzonata. Trasferitosi a Milano nel 2016, Uva inizia a frequentare la scena musicale milanese dove incontra il produttore Federico Carillo con cui produce i brani che poi vedranno la luce grazie alla collaborazione con l’etichetta Sound To Be. Dopo la pubblicazione del primo singolo “Amsia”, il cantautore presenta ora il suo secondo brano “Roma”. 

CANALI SOCIAL DELL'ARTISTA 

INSTAGRAM

FACEBOOK

musica | arte | spettacolo | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alla ricerca di prodotti di un tempo: il mosto cotto.


Piattaforme e pagamenti digitali: la sfida cashless


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Il Canarino entra nel network di e-commerce di Piazza del Cavallino


L’e-leadership per i manager della Sanità che si innova


La cittadinanza digitale e le competenze digitali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”
Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre
Venerdì 22 ottobre uscirà il nuovo singolo di Ivan Stray “Le bombe”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Le bombe descrive il caos e gli orrori della guerra che visti attraverso gli occhi dei bambini si trasformano in esplosioni di colori e rumori spaventosi. Le bombe parla di un soldato costretto a combattere per una guerra non sua, lontano da casa, consapevole del fatto che da una guerra non sua, lontano da casa,consapevole del fatto che da un momento all'altro potrebbe perde tutto ciò che ha di pi (continua)

“LIMITS”: D.DREZZY TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO VENERDÌ 1 OTTOBRE

“LIMITS”: D.DREZZY TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO VENERDÌ 1 OTTOBRE
Venerdì 1 ottobre esce "Limits" il nuovo singolo di D.Drezzy, distribuito da Artist First e disponibile su tutte le piattaforme digitali. "Limits” è un brano dedicato a tutte quelle Donne-Madri che credono che non ci sia una possibilità e che hanno smesso di credere nei propri sogni. "Limits" è un omaggio e contributo a chi nonostante tutto sopravvive camminando a testa alta."Limits" è stata scritto mentre Drezzy riassorbiva i cortometraggi del suo passato, dove l’ispirazione principale che l’ha portata a scrivere è stata la forza c (continua)

MEDITERRANEO: esce il 17 settembre il nuovo singolo di California

MEDITERRANEO: esce il 17 settembre il nuovo singolo di California
“Mediterraneo” è il nuovo singolo del cantautore California in uscita per The Orchard il 17 settembre su tutte le piattaforme digitali. Mediterraneo è il frutto di un sogno maturato una notte, la vigilia del compleanno dell’artista. E’ stato per lui un momento felice in un periodo infelice, una boccata d’aria fresca.Una canzone che California cercava di scrivere da tempo, ma che faticava ad uscire. Accumulata nel tempo di un sogno e scritta di getto la mattina seguente, un vero e proprio regalo di compleanno, liberatoria, una magn (continua)

ATLANTIDE: il 10 settembre esce il nuovo singolo di JacksonT

ATLANTIDE: il 10 settembre esce il nuovo singolo di JacksonT
Il percorso di JacksonT è appena iniziato: il 10 settembre esce il nuovo singolo, dal titolo "Atlantide". Dopo l'uscita di "Cento", l'artista varesino torna in campo con una scelta differente; un "indie rock" è la sua nuova proposta. Una canzone dove l’amore viene vissuto in tutta la sua intensità. Atlantide è una canzone d’amore, l’amore a 360 gradi. L’amore vissuto, l’amore non corrisposto, l’amore visto da fuori. Il brano è stato scritto di getto, ha iniziato a scrivere la prima strofa ed aveva fissa in testa la parola ‘Atlantide’.Atlantide sarà il terzo brano di JacksonT e porta con se delle sonorità completamente diverse dalle precedenti e ha quel senso di leggerezza che l’artista (continua)